quote:Risposta al messaggio di glapint inserito in data 19/11/2010 10:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi rivolgerei ad una associazione consumatori, Loro hanno dei bravi avvocati molto skillati per questo genere di cose. Auguri
quote:Risposta al messaggio di glapint inserito in data 19/11/2010 10:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda Fiat, buona fortuna: quarda il mio post sullo specchietto e prenditi un cognac... Si sono resi ridicoli. Per quanto riguarda la garanzia, il tagliando si effettua a 45000 km, senza limiti di tempo, per cui non credo tu sia fuori garanzia. Fossi in te, mi abbonerei ad aAltroconsumo e mi avvalerei del loro servizio legale. Inoltre il problema della frizione è strarisaputo. Ciao Marcello
quote:Ciao Giuseppe Scusa se mi permetto di vedere la cosa da un punto di vista diverso. Acquisti un camper "usato" da un privato immatricolato Marzo 2008 e t'in****i con Fiat perchè non ti passa una garanzia quando sei a 7 riscrivo 7 mesi dalla scadenza della stessa? Una Domanda mi sorge spontanea: ma non potevi tener conto che un camper usato oltre i 24 mesi è privo di garanzia prima dell'acquisto? .. sopratutto e considerato che quel difetto è conclamato! Qualsiasi avvocato, Associazione consumatori e quant'altro non potrà far altro che evidenziare la tua posizione di "Terzo" in un rapporto nato in capo al precedente proprietario e cessato con lo stesso al 24esimo mese dalla data di consegna del veicolo. Qui se vogliamo la responsabilità è del precedente proprietario che non si è comportato secondo la "diligenza del buon padre di famiglia" che lo avrebbe portato ad ispezionare il veicolo entro e non oltre i termini consigliati e stabiliti dalla casa produttrice. Incauto il compratore che acquista un veicolo non conformemente sottoposto alle ispezioni periodiche previste o suggerite. Morale: sappiamo tutti che il problema Ducato 2.3 esiste, sappiamo tutti che i veicoli vanno tagliandati sappiamo tutti che nei 24 mesi dalla consegna li aggiornano gratis sappiamo tutti che oltre i 24 mesi le case non pagano Che facciamo compriamo un camper di 30 mesi mai tagliandato da un privato?... Se desideri essere indennizzato perchè il tuo veicolo presenza un vizio occulto, giuridicamente devi rivolgerti al tuo dante causa: ovvero il precedente proprietario! Scusa se sono stato sincero, spero di non averti irritato perchè non è la mia intenzione. Desidero solo darti il punto di vista di uno che ha sempre acquistato camper usati e che se li è sempre un pò sistemati da solo e a proprie spese. Il tuo è un gran bel camper, pensa che lo hai pagato un sacco di soldi meno si uno che lo ha acquistato nuovo. La svalutazione costa molto più di una frizione ed è tale proprio perchè il camper non è più nuovo. Cordialità Paolo >> Ciao Paolo, hai fatto (secondo il mio parere) una analisi logica del problema. La condivido.
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 19/11/2010 15:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica sul libretto di garanzia i tagliandi sono a 45000 Km o annuali. (naturalmente al primo che raggiungi) potresti perdere il riconoscimento della garanzia se non li fai nei termini corretti. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di glapint inserito in data 19/11/2010 10:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, pensa che io sono messo peggio di te. Il camper è di aprile 2009, nel giugno 2009 è stata eseguita la modifica completa al cambio con relativa frizione nuova ed aveva 4700km (x solitario: dopo la modifica la frizione stacca bene e non piu in alto), ora con 21000km mi ritrovo una frizione da 16000km che nelle partenze strattona. Mi sono rivolto in officina di fiducia la quale ha contattato fiat, la risposta di fiat : "smontiamo la frizione, ma se la frizione risulta sia stata surriscaldata tutto il lavoro sara a carico del propietario. Perchè i camper pesano molto ed è molto frequente bruciarle". Preciso che sono ancora sotto garanzia e il mio camper arriva carico al massimo a 30qt. Ma che razza di risposte ! Non è mica una 500, non lo sanno che i camper arrivano a passare i 35qt e perchè non fare una frizione adeguata invece di sparare scemenze ? Mi dispiace dirlo perchè io tifavo per i mezzi italiani, mercedes sprinter,viaggio sempre bello carico con 220.000km, la frizione è perfetta. Saluti Manuel
quote:Con gli Sprinter 220.000 KM a pieno carico frizione perfetta senza problemi di trasmissione: Che QULO! Vedi non si può genralizzare: 5 anni fa qui su Col si parlava, oltre che di 146 cv cavalli somari, di frizioni e sospensioni Sprinter cedevoli e di Ford 125 cv che si spegnevano in partenza o che non salivano sui cunei... Tutti a pieno carico manifestano qualche limite! >> Il mondo è bello perchè è vario. Due settimane fa il mio vicino di box, ha portato lo sprinter in assistenza (16.000 Km) perché la frizione gli strappava esageratamente. Il veicolo ha 30 mesi. Frizione pagata interamente dal cliente.
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 20/11/2010 17:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io rimango dell'opinione che frizioni con cosi pochi km dovrebbero passarle in garanzia, con i mezzi pesanti pensate che si arriva anche a 500.000km e quindi una frizione che a 16.000km da problemi sempre usata da me vuol dire che ha qualche difetto. Non per farmi bello ma perchè ho tanti km sulle spalle e so come si usano i mezzi.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/11/2010 16:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono d'accodo con la tua analisi, praticamente è così, l'ho speriementato per uno specchietto in garanzia piena! Figurati... L'associazione difesa dei consumatori la coinvolgerei per fare pressione su Fiat al fine che essa, per evitare troppa pubblicità negativa, si muova. Eppoi che hai da perdere? Si parla di un contributo minimo... Anche la strada del vizio occulto può servire per recuperare qualche eurino, visto che ne hai versati da poco 35000. Tentar non nuoce... Auguri Marcello