quote:Risposta al messaggio di faras 69 inserito in data 05/11/2009 Ma tu hai già provato? o hai esperienze dirette? in effetti prima di provarlo, ammesso di trovarlo, vorrei avere qualche sostegno da qualche persona che ha già avuto tale esperienza. Uno dei prodotti che ho trovato su internet è della Tecnofix ma si vende in scatole da 12 e non mi sembra il caso. Saluti Marco>>credo che il mio omonimo Paolo61 abbia risposto a ragion veduta a questa tua domanda visto che è del mestiere; del resto una domanda devi portela: una volta che hai spruzzato e sciolto le incrostazioni, queste se non asportate meccanicamente fuori prima di mettere in moto il motore, dove se ne vanno dopo che hai messo in moto? Pensaci.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/11/2009 12:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quanto consigli e visto l'argomento chiedo a te e a chi ha esperienza in motori in genere:ma sto problema di imbrattamento condotti aspirazione (e spostandomi un pò.....di intasamenti del fap,specie sulle auto)succede a tutti o solo a coloro che vanno solitamente piano!!!!!! io che ho il piede pesantissimo non ho mai avuto questi problemi (confermatomi anche dal meccanico che ha tagliandato la mia auto con pulizia egr e condotti) ok la prudenza,ok l'attenzione per i consumi....ma dategli una tirata ogni tanto a sti motori che gli fa bene....e non si intasa e imbratta niente.ciao
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 05/11/2009 16:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo precisare per onor di cronaca che tale operazione deve essere effettuata solo ed esclusivamente a motore caldo e ad un regime intorno ai 2500 giri/min., ho trovato aanche un prodotto che fornisce una cannuccia per poter fare tale operazione in viaggio. I depositi che si distaccano che sono fortemente pastosi si bruciano durante la combustione, d'altronde si tratta di olio depositi della combustione e basta che, in quantità minori, si bruciano normalemnte durante la combustione. Dato che tale prodotto non è commercializzato (da quello che posso constatare) nel mercato del fai date automobilistico, presumo sia un prodotto destinato ai professionisti (pompisti, meccanici ecc.) e visto il forum è battuto anche da loro volevo avere le loro impressioni nel caso lo avessero usato. Comunque appena lo trovo lo provero sulla mia auto con all'attivo circa 185000 km. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/11/2009 19:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho potuto capire il liquido iniettato per sciogliere, o sarebbe meglio dire diluire, le morchie non ha potere detonante, se non altro perchè sarebbe molto pericoloso durante le operazioni di pulizia con il motore in folle, allora si, in quel caso, il motore raggiungerebbe regimi di rotazione elevati con il grave rischio di rompersi cosa che risulterebbe comunque difficile in marcia perchè portare un motore disel al fuorigiri durante la marcia stessa significherebbe raggiungere velocità folli....altro che NOS. Penso anche che, come ho detto, dato l'ulitilizzo professionale nessun meccanico si arrischierebbe di rompere un motore per pulire semplicemente i condotti d'aspirazione, no? Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 06/11/2009 13:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro , l'iveco c 18 euro 5 con fap non si può toccare[:0][:0] , non hai + il tuo vecchio mercedes[:D][:D][:D]li , qualsiasi cosa tocchi ti si accende l'albero di natale sul cruscotto. Ciao Paolo