In risposta al messaggio di Loris984 del 13/04/2026 alle 18:14:35
Buonasera a tutti camperisti. So che leggendo il titolo sembra l'ennesimo post ma la mia domanda è differente. Ormai il mio devioluci non funziona più,l'ho smonatato 100 vole e richiuso ma è consumato. Ho messo anche la rondella famosa ma nada.... Visionando su internet ho notato che ci sono dei devioluci con airbag, il mio non ce l'ha, o addirittura devio del doblo che sono molto simili. Adesso io mi chiedevo se li prendeessi sarebbero compatibili?qualcuno ci ha provato? Grazie a chi mi aiuterà.
Haime no, il sistema SRS è diverso e pur avendo lo stesso range sia di terminazione del circuito, 2Ohm tipici, è un attivazione di tensione uguale non hai il canale ove collegarlo, in teoria, ma siamo alla follia,andrebbe programmato il BD sulla EEPROM per fargli vedere la centralina SRS di un 250 (almeno) e con quella si poter pilotare un air bag, ma siamo a livelli di teoria, poi in pratica si violerebbe anche l omologazione del veicolo e in caso di sinistro se non si attivassero neppure i pretensionatori o esplodesse un air bag per sbaglio provocando un sinistro, beh li lasciamo perdere anche il solo pensarci...
te lo dico io che ho messo recentemente dei sedili in pelle, ec Range rover Velar, ripristinando i movimenti elettrici e il riscaldamento, ma esportando gli air bag sedile perche inutlizzabili sul 250, per i pretensionatori montato quelli del sedile originale, avendo cur adi rispettare angolo di posizionamento e distanze dall angolo fra schienale e seduta, non direi molto legale neppure cosi cmq :(
mi chiedo infatti a livello di cameperizzati artigianali dove montano sedili di ogni genere come facciano...?!
senza contare l essermi progettato e costruito un sistema che permetta la rotazione dei cavi sul sedile piroettante poi!
Imparare e capire, capire e imparare.