quote:Originally posted by giorgiobu> I mezzi con traz. post., specie se hanno il passo lungo, nei tornanti stretti tendono a rollare se si accelera/decellera. L'accorgimento consiste nel modificare il meno possibile l'assetto quando si affronta il tornante, in sostanza il tornante bisogna "vederlo" prima di affrontarlo per evitare gli strappi della trasmissione posteriore. Salvo-SA
Sono passato dal Ducato (traz. anteriore) di 6 metri col quale fare i tornanti era un divertimento[:D], al Ford (traz. posteriore e ruote gemellate) 137Cv di 7,1 metri col quale, nei tornanti "non mi trovo a mio agio"[:I]. Contentissimo del mezzo attuale mi chiedo se devo impostare qualche accorgimento di guida opportuno, vista anche l'abitudine alla trazione anteriore con l'auto. Mi viene un dubbio: forse premo istintivamente la frizione e al Ford 137Cv "non gli piace"?[V] Statemi bene, Giorgio >
quote:Originally posted by giorgiobu>
Sono passato dal Ducato (traz. anteriore) di 6 metri col quale fare i tornanti era un divertimento[:D], al Ford (traz. posteriore e ruote gemellate) 137Cv di 7,1 metri col quale, nei tornanti "non mi trovo a mio agio"[:I]. Contentissimo del mezzo attuale mi chiedo se devo impostare qualche accorgimento di guida opportuno, vista anche l'abitudine alla trazione anteriore con l'auto. Mi viene un dubbio: forse premo istintivamente la frizione e al Ford 137Cv "non gli piace"?[V] Statemi bene, Giorgio >