CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Differenze di guida traz. Anteriore e Posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:00:33
Sono passato dal Ducato (traz. anteriore) di 6 metri col quale fare i tornanti era un divertimento[:D], al Ford (traz. posteriore e ruote gemellate) 137Cv di 7,1 metri col quale, nei tornanti "non mi trovo a mio agio"[:I]. Contentissimo del mezzo attuale mi chiedo se devo impostare qualche accorgimento di guida opportuno, vista anche l'abitudine alla trazione anteriore con l'auto. Mi viene un dubbio: forse premo istintivamente la frizione e al Ford 137Cv "non gli piace"?[V] Statemi bene, Giorgio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:31:09
quote:Originally posted by giorgiobu
Sono passato dal Ducato (traz. anteriore) di 6 metri col quale fare i tornanti era un divertimento[:D], al Ford (traz. posteriore e ruote gemellate) 137Cv di 7,1 metri col quale, nei tornanti "non mi trovo a mio agio"[:I]. Contentissimo del mezzo attuale mi chiedo se devo impostare qualche accorgimento di guida opportuno, vista anche l'abitudine alla trazione anteriore con l'auto. Mi viene un dubbio: forse premo istintivamente la frizione e al Ford 137Cv "non gli piace"?[V] Statemi bene, Giorgio >
> I mezzi con traz. post., specie se hanno il passo lungo, nei tornanti stretti tendono a rollare se si accelera/decellera. L'accorgimento consiste nel modificare il meno possibile l'assetto quando si affronta il tornante, in sostanza il tornante bisogna "vederlo" prima di affrontarlo per evitare gli strappi della trasmissione posteriore. Salvo-SA
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:25:49
Io ho da quest'anno il Ford 125 Cv gemellato e l'ho voluto "collaudare" in montagna. Non ho mai avuto problemi nei tornanti sia in salita che in discesa a parte salire sul Gavia dalla parte di Ponte di Legno dove in alcuni tornanti il mezzo di oltre 7 metri non ci stava e dovevo fare qualche manovra. Non ho mai guidato camper a trazione anteriore ma io con questo mi ci sono trovato troppo bene. ciao Alberto
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 25/08/2007 alle: 08:06:16
Grazie per i consigli. Ho dimenticato di dire che in un tornante sono riuscito persino a spegnere il motore. Insisto col pensare che uso inavvertitamente la frizione e, sempre sul forum, ho letto che il mio motore "non gradisce" a marce basse il giocare con la frizione: accelleratore, con giudizio, ma non frizione. Che in fondo è quello che dice Salvo. Statemi bene, giorgio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/08/2007 alle: 14:18:40
Con la coppia a disposizione del transit è assolutamente inutile giocare con la frizine , io in montagna mi trovo benissimo, per non parlare del raggio di sterzata ,molto più stretto rispetto qualsiasi trazione anteriore, e nei tornanti stretti è un vantaggio notevole.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 25/08/2007 alle: 14:46:24
quote:Originally posted by giorgiobu
Sono passato dal Ducato (traz. anteriore) di 6 metri col quale fare i tornanti era un divertimento[:D], al Ford (traz. posteriore e ruote gemellate) 137Cv di 7,1 metri col quale, nei tornanti "non mi trovo a mio agio"[:I]. Contentissimo del mezzo attuale mi chiedo se devo impostare qualche accorgimento di guida opportuno, vista anche l'abitudine alla trazione anteriore con l'auto. Mi viene un dubbio: forse premo istintivamente la frizione e al Ford 137Cv "non gli piace"?[V] Statemi bene, Giorgio >
>
ginaalderotti
ginaalderotti
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 19:10:08
Ma uno... Quando pigia la frizione... se ne accorge oppure no...[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link