CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Differenze motore 3.0 E4 Fiat/Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:22:33
Salve a tutti, vorrei conoscere le differenze tra il mio motore Fiat 3.0 160cv(E4) e il "fratello" Iveco,dato che è interamente marchiato Iveco. Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:29:51
oltre ai cavalli in più, mi sembra che quello del daily abbia la turbina a geometria variabile mentre il ducato ha i condotti di aspirazione a lunghezza variabile
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 27/03/2012 alle: 09:26:22
Inoltre, e non so per quale strano motivo, il Daily era possibile immatricolarlo Euro 5. [:0] Il nostro mezzo infatti, Iveco Daily 65C18 del 2009, quindi il motore precedente al restyling del 2011 in cui in Iveco hanno introdotto il motore 3.0 con due turbine, è così. E questo ad insaputa anche del concessionario, il quale ci ha sempre parlato di Euro 4, ma, carta di circolazione alla mano, si sbagliava. [:D] Saluti Matteo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:42:51
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/03/2012  09:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè i motori montati su telai inviati in Germania erano forniti con il FAP mentre quelli commercializzati in Italia allora ne erano sprovvisti. Saluti. Marino2
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/03/2012 alle: 16:44:39
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2012  22:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quesito interessante, anch'io avevo notato sul mio i tubi marchiati IVECO... Dario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 27/03/2012 alle: 17:24:48
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/03/2012  12:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E in Italia il FAP non era proprio possibile averlo o era un accessorio? Quindi il C18 era già un motore Euro 5 e non era immatricolato in questo modo solo perché sprovvisto di FAP? [:0] Saluti Matteo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/03/2012 alle: 21:33:49
Io li ho entrambi, il ducato 3000 sul camper, il daily 3000 c 18 su autocarro. A parte i dati tecnici a me ignoti, la mia impressione di guida è che il ducato è molto più silenzioso e generoso , mentre l'Iveco rimane più ruvido ma decisamente più potente , si sentono i venti cavalli in più. Saluti Franco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/03/2012 alle: 23:21:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/03/2012  16:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Heilà Dario, a quanto pare nessuno dei "guru" del col vuol spendere qualche minuto a elencare le effettive differenze,a prescindere dalle "asettiche" differenze in cavalli,coppia,etc.[:(] E comunque posso assicurarti che è tutto IVECO,non solo i tubi,come credi,figurati che per assemblare il mio nuovo motore,sono stati chiamati i "guru" direttamente da IVECO,ma nessuno mi ha saputo dire con esattezza quali siano le differenze tecniche tra un motore e l'altro,in Fiat. Slt mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/03/2012 alle: 00:51:20
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/03/2012  17:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un Ducato 3.0 del 2007 (produzione 2006) e quando ho ordinato il camper (Hymer) il FAP era un optional a richiesta e io non lo ho voluto (avevo sentito di problemi nel funzionamento). Il mio è Euro 4 __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link