In risposta al messaggio di flavius67 del 17/10/2017 alle 16:00:23'antidoto'?
come da titolo volevo sapere le differenze sostanziali del motore in entrambi i casi stessa cilindrata quindi 2800cc come ho notato il frontale del 2001 è più antico rispetto al 2003 un grazie a chi mi diràle differenze tra queste motorizzazioni eccetto l'estetica anteriore laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di speedo del 17/10/2017 alle 16:12:01Ahah corretto con “antico “
'antidoto'? A parte le marginali modifiche estetiche, il restiling è stato corposo anche a livello di interni e chockpit. Ma soprattutto, da quel che sono le mie conoscenze, il più recente ducato x244 (il precedenteè il 230) ha introdotto i motori common rail. Rimane sempre la cilindrata 2.8, ma mentre sul ducato 230 si usava il 2.8 idTd (ottimo, anzi più che ottimo , motore), il più recente x244 ha introdotto il common rail , con circa la medesima potenza. Supongo poi, visti gli anni trascorsi (7) tra 230 e 244, ci sia anche un miglioramento nel comfort acustico. Utenti più esperti potranno dare maggiori info. MI CORREGGO: il motore common rail era già stato introdotto nell'ultimo periodo sul 230, nella versione da 128cv. Sul 244 è poi arrivata anche la versione power da 146cv c on turbina a geometria variabile.
https://it.wikipedia.org/wiki/M...
In risposta al messaggio di whynot56 del 17/10/2017 alle 16:49:45sai che ho un EV 200i e vorrei sostituirlo dato il restringimento della famiglia con un Semintegrale , pro e contro di questa tua pianta , quanti siete ( puoi continuarmi a darmi delle info su marchi su possessori di .... ) in modo che non usciamo fuori discorso meccanica grazie
Ciao, io ho il 230. A parte i 5 cv in più del 244, dovuti alla diversa turbina che è a geometria variabile ( credo ) non ci siano altre importanti differenze. In pratica da quella versione è stata introdotta l'elettronica, che nella versione precedente era presente solo nella chiave di avviamento codificata. Ma non sono un'esperto in merito .....
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/10/2017 alle 18:38:38Correggo solo il fatto che i common rail già dal 2001 elettronica non zero ma con centralina bosch e tanti parametri controllati.
intanto grazie a tutti , allora stringendo il discorso , le 2 meccaniche sono uguali tranne il turbo a geometria variabile per il 2003 che per il 2001 invece era common rail ,elettronica zero per il 2001 , elettronica peril 2003 , i cv stiamo la ... quindi ipotizzando la mia scelta su un motore del 2001 sarebbe una scelta azzeccata ? che poi questo motore ducato del 2001 sarebbe identico al mio Iveco 2800cc del 98 ( tranne cambio e trazione)
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/10/2017 alle 16:00:23si stiamo mescolando molti dati comunque il mio 244 del 12 2002 non è maxi ma i freni sono a disco su tutte le 4 ruote difficile capirci a questo punto.Per il 230 probabilmente c'era già l'optional chiusure e vetri, non ne ero a conoscenza.
come da titolo volevo sapere le differenze sostanziali del motore in entrambi i casi stessa cilindrata quindi 2800cc come ho notato il frontale del 2001 è più antico rispetto al 2003 un grazie a chi mi diràle differenze tra queste motorizzazioni eccetto l'estetica anteriore laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose