quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 19/11/2013 12:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
A quel prezzo sarei tentato di dirti anche io di metterlo al coperto, anche se stando a Roma come te, tutto questo rischio di grandinate pericolose io non l'ho mai notato, al massimo fanno dei chicchi grandi come monetine da 1 cent, che non danneggiano nulla, e accertati piuttosto che il capannone sia solido al vento, sarebbe peggio il crollo di qualche struttura che il rischio grandine, a Roma.
Impegnati, piuttosto, a fargli visita spesso, perchè magari è vero che gli risparmieresti un pò di (non trascendentali) "eventi atmosferici", anche se non ho mai capito tutto questo terrore di tenere all'aperto un prodotto fatto apposta per essere libero, ma rischieresti interventi con spese maggiori su pneumatici (ovalizzazioni e conseguente rischio scoppi), batterie (specie se con pannelli solari che al chiuso...), ecc, che per eventuali grandinate o un pò di sole...
A Roma 28 km non sono come a Roccacannuccia (con tutto il rispetto), penso tu lo sappia bene..., se il tragitto è soggetto a traffico (e a Roma quale non lo è...) ci si può impiegare anche mezza giornata tra andare, tornare e far "sgranchire " il mezzo...(esagero, ma neanche tanto).
Io ho il mezzo da 24 anni avanti casa, all'aperto (vedi profilo), e mai avuto problemi di alcun tipo, il primo anno lo tenni al rimessaggio a 12 km da casa e non riuscivo a trovare il tempo per andarci più di una volta al mese nei periodi di non utilizzo, nonostante la "novita" del nuovo acquisto, invece avanti casa, o comunque al max a 5 minuti d'auto cambia tutto, io lo potrei prendere anche per andare a fare la spesa, volendo, me lo guardo tutti i giorni, non potrei più mollarlo lontano da casa...[:D][:D][:D]
Valuta bene la cosa, studiati il tragitto a orari e giorni diversi, perchè il rischio di abbandonarlo a se stesso è molto maggiore di un pò di grandinella, specie nella nostra amata ma congestionata metropoli.
Ciao, Corrado