CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dimensioni a confronto Fiat Ducato 1998-2002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 15:31:39
Salve a tutti ragazzi,
premetto che ho provato a cercare un bel po' in rete e sono giunto ad una quasi certezza, però volevo chiedere se qualcuno di voi avesse la certezza assoluta.
Il pratica, per motivi di forza maggiore devo trasferire tutto l'allestimento interno del mio peugeot boxer del 1998 passo lungo tetto alto (quindi idem Fiat ducato, Citroen jumper) su un altro furgonato, sempre Fiat ducato, peugeot boxer o citroen jumper, ma della serie successiva.
L'allestimento è Adria-possl, vorrei fare un plug&play con meno modifiche possibile, in quanto è ancora in ottime condizioni.

Questo è quanto ho appreso dalla rete, prenderò esempio dal Fiat Ducato:
2 serie anni 1994-2002 X230
3 serie anni 2001-2006 X244
A quanto ho capito le misure del vano di carico dovrebbero essere identiche, la lunghezza (330 cm) sicuramente.
Il mio dubbio è sulla larghezza e sull'altezza, stiamo parlando della versione passo lungo tetto alto.
Di seguito le foto di riferimento dei mezzi, qualcuno mi sa dire con certezza se effettivamente il vano carico ha le stesse misure?

Grazie mille

[url=https://postimages.org/]

[url=https://postimages.org/]

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:44:57
In risposta al messaggio di El Nasone del 22/04/2020 alle 15:31:39

Salve a tutti ragazzi, premetto che ho provato a cercare un bel po' in rete e sono giunto ad una quasi certezza, però volevo chiedere se qualcuno di voi avesse la certezza assoluta. Il pratica, per motivi di forza maggiore
devo trasferire tutto l'allestimento interno del mio peugeot boxer del 1998 passo lungo tetto alto (quindi idem Fiat ducato, Citroen jumper) su un altro furgonato, sempre Fiat ducato, peugeot boxer o citroen jumper, ma della serie successiva. L'allestimento è Adria-possl, vorrei fare un plug&play con meno modifiche possibile, in quanto è ancora in ottime condizioni. Questo è quanto ho appreso dalla rete, prenderò esempio dal Fiat Ducato: 2 serie anni 1994-2002 X230 3 serie anni 2001-2006 X244 A quanto ho capito le misure del vano di carico dovrebbero essere identiche, la lunghezza (330 cm) sicuramente. Il mio dubbio è sulla larghezza e sull'altezza, stiamo parlando della versione passo lungo tetto alto. Di seguito le foto di riferimento dei mezzi, qualcuno mi sa dire con certezza se effettivamente il vano carico ha le stesse misure? Grazie mille [url= [url=  
...
è esattamente lo stesso mezzo, per cui non cambiano le misure interneyes
mai sentito parlare di restyling? (aggiornamento di metà vita che permette ad un mezzo vetusto di andare avanti ancora un pò nelle vendite fino ad arrivare al fine ciclo di vita del prodotto).
generalmente si cambiano i motori e i frontali, tralasciando il più possibile il lamierato perchè costoso da modificare (devono modificare gli stampi)
nel tuo caso accade questo, ed inoltre è stata modificata anche la plancia, ma le misure interne sono esattamente le stesse come altezza e larghezza
vai tranquillo
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 22/04/2020 alle 17:46:00
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:39:15
Perfetto Giorgio,
grazie mille!
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 12:01:10
Ciao A tutti,
sto ancora cercando il furgone, ma mannaggia mannaggia me ne sono fatti scappare già 3 perché tutti fuori regione :(

Adesso ho una domanda, 
secondo voi, per il mezzo che dovrò allestire io (circa 28/30 q.li a pieno carico) consigliate il 2,3 o il 2,8 Jtd?
A parte la differenza di Kw, qualcuno mi sa dire i pro e i contro delle 2 motorizzazioni? esempio se uno è più sottoposto a difetti dell'altro ecc..avrei trovato un 2.3 jtd con 79mila km, messo molto bene, però di impeto sceglierei il motore 2.8...

Grazie

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 22:49:30
In risposta al messaggio di El Nasone del 22/05/2020 alle 12:01:10

Ciao A tutti, sto ancora cercando il furgone, ma mannaggia mannaggia me ne sono fatti scappare già 3 perché tutti fuori regione :( Adesso ho una domanda,  secondo voi, per il mezzo che dovrò allestire io (circa 28/30
q.li a pieno carico) consigliate il 2,3 o il 2,8 Jtd? A parte la differenza di Kw, qualcuno mi sa dire i pro e i contro delle 2 motorizzazioni? esempio se uno è più sottoposto a difetti dell'altro ecc..avrei trovato un 2.3 jtd con 79mila km, messo molto bene, però di impeto sceglierei il motore 2.8... Grazie  
...
el nasone,
ho il 2.3 jtd 110 cv su un mansardato da 30 q.li e và benissimo
a 90 Km/h riesco ancora a fare i 10 Km/litro
non lo cambierei per nessuna ragione
il tuo essendo furgonato,è più aerodinamico
se veramente ha quel che dice (intendo di Km) ed il prezzo è accettabile, non me lo farei sfuggire.
del resto...in vacanza non si corre, e sopratutto non bisogna... bruciare ai semafori
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 15:38:48
Il problema è che non puoi riomologarlo camper.
ciao Paolo
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 21:14:13
Grazie per le risposte, 
In verità, più che le prestazioni volevo sapere se i 2 motori fossero alla pari a livello di affidabilità.
@Paolo:
Sì che posso riomologarlo camper, ci sono delle ditte apposite che lo fanno (già interpellate), basta cacciare il vile denaro e si può fare tutto!
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 22:54:51
In risposta al messaggio di El Nasone del 23/05/2020 alle 21:14:13

Grazie per le risposte,  In verità, più che le prestazioni volevo sapere se i 2 motori fossero alla pari a livello di affidabilità. @Paolo: Sì che posso riomologarlo camper, ci sono delle ditte apposite che lo fanno (già interpellate), basta cacciare il vile denaro e si può fare tutto!
Avevo letto in un post su questo forum che per riomologarlo la meccanica non deve essere troppo vecchia.
Se mi sbaglio meglio così.

ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link