In risposta al messaggio di il tornitore del 04/12/2018 alle 16:00:23Enrico non vorrei dire una fesseria, ma non vorrei che anche la Ferodo attinge in quel di Barge, ma non è la sola, c'è pure chi produce in carbonio.
Esatto quello che sostengo anche io da tempo... e, aggiungo, non si perde solo la coppia frenante... ma ne soffre anche la frizione. Saranno interessanti le informazioni che potrai dire in merito. Io posso sentire dai colleghi che lavorano nello stabilimento della Ferodo; da quello che so Ferodo è scelto come brand OE per molti veicoli europei. Enrico
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2018 alle 18:14:05Grazie per le eventuali notizie sulle pastiglie .. e nel frattempo complimenti a genitori e nonni e auguri al piccolo
Enrico non vorrei dire una fesseria, ma non vorrei che anche la Ferodo attinge in quel di Barge, ma non è la sola, c'è pure chi produce in carbonio. Siccome so come vengono progettate e prodotte lepastiglie, temo che il riferimento su cui lavorano gli ingegneri è il veicolo base, per le pastiglie più performanti devo chiedere se hanno committenti che chiedono specifiche diverse. Si, perché oltre a farle ci mettono anche il timbro del committente. Tieni conto che ne producono al ritmo di 350000 al giorno, quando non hanno un problema di presse ne fanno anche di più. ITT è il maggior produttore (55%)al mondo di pastiglie e le produce in un triangolo torinese,figurati ora che hanno pure ampliato lo stabilimento. Darò notizie, in questi giorni sono da lui, mi ha dato un maschietto. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2018 alle 18:14:05Da quanto mi risulta a Mondovì vi è lo stabilimento del gruppo Federal Mogul (acquisito da Ottebre dal gruppo Tenneco) dove si fa R&D del brand Ferodo, la produzione non ricordo (probabilmente le pastiglie provengono dagli stessi stabilimenti... ma con specifiche diverse a seconda del progetto). Da quello che mi risulta è tra i leader mondiali per quanto riguarda la componentistica frenante OE e aftermarket; anche nel settore racing è tra i leader.
Enrico non vorrei dire una fesseria, ma non vorrei che anche la Ferodo attinge in quel di Barge, ma non è la sola, c'è pure chi produce in carbonio. Siccome so come vengono progettate e prodotte lepastiglie, temo che il riferimento su cui lavorano gli ingegneri è il veicolo base, per le pastiglie più performanti devo chiedere se hanno committenti che chiedono specifiche diverse. Si, perché oltre a farle ci mettono anche il timbro del committente. Tieni conto che ne producono al ritmo di 350000 al giorno, quando non hanno un problema di presse ne fanno anche di più. ITT è il maggior produttore (55%)al mondo di pastiglie e le produce in un triangolo torinese,figurati ora che hanno pure ampliato lo stabilimento. Darò notizie, in questi giorni sono da lui, mi ha dato un maschietto. Roberto