CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dischi e pastiglie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:16:07
Come accennavo in altro thread, volevo ordinare il 150 Maxi/Heavy, ma per tutt'altri motivi (6000 e più motivi) ho preso quello che era "pronto subito" cioè il Van 374 (mod.2018 anziché Exsis T 374 mod.2019), i cui interni piacevano irrinunciabilmente alla signora.
A questo punto lo proverò e nel frattempo sto esplorando se si potrà almeno mettere una pezza alla frenata in seguito, se mi sembrerà insufficiente.
Per la frizione: il motore è il 130 CV con la coppia motrice del 130 CV, suppongo che la frizione la sopporti tanto più che la massa del mezzo e il suo impatto aerodinamico non sono quelli di alcuni "light sovrasaturi' come se ne vede in giro.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/12/2018 alle 17:19:33
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:14:05
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/12/2018 alle 16:00:23

Esatto quello che sostengo anche io da tempo... e, aggiungo, non si perde solo la coppia frenante... ma ne soffre anche la frizione. Saranno interessanti le informazioni che potrai dire in merito. Io posso sentire dai colleghi che lavorano nello stabilimento della Ferodo; da quello che so Ferodo è scelto come brand OE per molti veicoli europei. Enrico
Enrico  non vorrei dire una fesseria, ma non vorrei che anche la Ferodo attinge in quel di Barge, ma non è la sola, c'è pure chi produce in carbonio. 
​​​​​​Siccome so come vengono progettate e prodotte le pastiglie, temo che il riferimento su cui lavorano gli ingegneri è il veicolo base, per le pastiglie più performanti devo chiedere se hanno committenti che chiedono specifiche diverse. Si, perché oltre a farle ci mettono anche il timbro del committente. 
Tieni conto che ne producono al ritmo di 350000 al giorno, quando non hanno un problema di presse ne fanno anche di più.
ITT è il maggior produttore (55%)al mondo di pastiglie e le produce in un triangolo torinese,figurati ora che hanno pure ampliato lo stabilimento.  
Darò notizie, in questi giorni sono da lui, mi ha dato un maschietto. 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:27:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2018 alle 18:14:05

Enrico  non vorrei dire una fesseria, ma non vorrei che anche la Ferodo attinge in quel di Barge, ma non è la sola, c'è pure chi produce in carbonio.  ​​​​​​Siccome so come vengono progettate e prodotte le
pastiglie, temo che il riferimento su cui lavorano gli ingegneri è il veicolo base, per le pastiglie più performanti devo chiedere se hanno committenti che chiedono specifiche diverse. Si, perché oltre a farle ci mettono anche il timbro del committente.  Tieni conto che ne producono al ritmo di 350000 al giorno, quando non hanno un problema di presse ne fanno anche di più. ITT è il maggior produttore (55%)al mondo di pastiglie e le produce in un triangolo torinese,figurati ora che hanno pure ampliato lo stabilimento.   Darò notizie, in questi giorni sono da lui, mi ha dato un maschietto.  Roberto 
...
Grazie per le eventuali notizie sulle pastiglie .. e nel frattempo complimenti a genitori e nonni e auguri al piccolo
_____________ Armando
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:57:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2018 alle 18:14:05

Enrico  non vorrei dire una fesseria, ma non vorrei che anche la Ferodo attinge in quel di Barge, ma non è la sola, c'è pure chi produce in carbonio.  ​​​​​​Siccome so come vengono progettate e prodotte le
pastiglie, temo che il riferimento su cui lavorano gli ingegneri è il veicolo base, per le pastiglie più performanti devo chiedere se hanno committenti che chiedono specifiche diverse. Si, perché oltre a farle ci mettono anche il timbro del committente.  Tieni conto che ne producono al ritmo di 350000 al giorno, quando non hanno un problema di presse ne fanno anche di più. ITT è il maggior produttore (55%)al mondo di pastiglie e le produce in un triangolo torinese,figurati ora che hanno pure ampliato lo stabilimento.   Darò notizie, in questi giorni sono da lui, mi ha dato un maschietto.  Roberto 
...
Da quanto mi risulta a Mondovì vi è lo stabilimento del gruppo Federal Mogul (acquisito da Ottebre dal gruppo Tenneco) dove si fa R&D del brand Ferodo, la produzione non ricordo (probabilmente le pastiglie provengono dagli stessi stabilimenti... ma con specifiche diverse a seconda del progetto). Da quello che mi risulta è tra i leader mondiali per quanto riguarda la componentistica frenante OE e aftermarket; anche nel settore racing è tra i leader.

Anche noi a Carpi, dove produciamo bobine (forniamo completamente Fiat e poco altro), rimarchiamo i nostri prodotti... eppure il pezzo proviene dalla stessa linea di produzione, solo che ha qualche difetto estetico e viene venduto come componente di seconda scelta.

Per il momento mi trovo molto bene con le ferodo eco friction (dai test risultano migliori rispetto alle ferodo premier OE, c'è sul web un test con una 500).

PS: porgo le mie felicitazioni ai genitori e nonnismiley
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 04/12/2018 alle 18:59:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link