quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/11/2011 14:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sul discorso della larghezza, vedi ducato, ma eviterei di montare distanziali su di un camper, non sò se si possa giocare con dei cerchi un pò più esposti verso l'esterno, forse Stefano di MES Italia o altri addetti ai lavori, magari possono dare qualche suggerimento, ho dei dubbi che cerchi di queste misure si trovino in commercio, per le auto sicuramente. Comunque non vedo tutti questi vantaggi su di un camper, si rischia a mio avviso di complicare le geometrie della sospensione. Sicuramente ne guadagnerebbe il lato estetico ma non è fondamentale, comunque questa è un'altra storia. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 09/11/2011 23:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un TILOS del 2008 su master 2500 150CV. Quando l'ho acuistato seminuovo c'erano gia montati i distanziali goldsmicht da 3cm, il massimo che questa casa ti offre. Non saprei dirti quali differenze si hanno in quanto senza non l'ho mai provato. L'unica cosa che ti posso dire è che da quando l'ho preso ci ho fatto 8000 Km e altri 8000 li aveva fatti il precedente proprietario e problemi per adesso non ne riscontroproprio. Alfredo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/11/2011 11:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel che dici è sicuramente vero, ma goldsmicht assicura che fino a 3cm non succede assolutamente niente, oltre sicuramente sì, ed eè per questo che non li fanno da 5/6/7 ecc.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/11/2011 15:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao leggo che hai un mezzo come il mio ,non trovi che punti molto sul davanti specie in entrata sulle rotonde!!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/11/2011 19:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto: condivido... e' la scelta corretta, visto che i camper son sempre ai limiti e anche oltre il carico ammesso. Il tutto, sommato ai cerchi in lega, che aumentano di poco la larghezza del mezzo e nel mio caso con la carreggiata posteriore allargata di serie, finalmente si e' ridotto di molto il coricamento in curva insieme allo sbattimento dopo i sorpassi.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 10/11/2011 22:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, da quando l'ho preso a luglio ho fatto 8000 Km con tutte le tipologie di strade e ad oggi sono entusiasto del suo comportamento di guida, anche in curva, anzi, soprattutto in curva e considera che non monta sospensioni ad aria.(venivo da un iveco gemellato) Tu per puntare cosa intendi,..coricarsi su un lato, quello anteriore?