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airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:16:34
salve a tutti, vorrei montare due distanziatori sulle ruote posteriori modello goldschmitt gradirei un vostro parere grazie comunque
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:56:14
Penso che lo scopo di questi distanziali sia di portare verso l'esterno le ruote posteriori, posso chiederti il perchè di questa Tua operazione? Saluti Eddy

Modificato da Bianca65 il 09/11/2011 alle 03:33:46
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:19:02
pensavo di aumentare la sicurezza di guida e di moderare quel rollio durante i sorpassi
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:30:12
Se hai problemi io proverei con ammortizzatori nuovi e rinforzati
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:30:47
Lascia stare che è meglio. Quel problema lo risolvi solo lavorando sulle sospensioni.
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:18:15
Se non sbaglio con i distanziali hai problemi pure con il collaudo biennale,vero rik?
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/11/2011 alle: 03:33:01
Come vedi Ti hanno già risposto gli amici sopra, comunque con i distanziali crei solo dei problemi e a maggior ragione su di un camper da 35 q. Sospensioni ad aria ed aiuti il mezzo e la guidabilità. Saluti Eddy
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/11/2011 alle: 08:06:40
Allargare la carreggiata è vietato quindi in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine o in sede di revisione ci sono problemi. Vale anche per le autovetture naturalmente.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:31:49
su renault master gold.smicht offre solo distanziatori omologati da 3cm (per lato) misura ritenuta IDONEA affinchè tu non debba fare regolazioni o campanature ecc.ecc.quindi non procura nessun danno,altrimenti te le avrebbe offerte anche di misura superiore! Tieni presente che anche renault ha presentato a Parma il telaio conposteriore allargato, mi sembra di 12 cm, evidentemente la larghezza ha la sua importanza. Bye Alfredo

Modificato da c3team il 09/11/2011 alle 14:35:42
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:15:31
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/11/2011  14:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul discorso della larghezza, vedi ducato, ma eviterei di montare distanziali su di un camper, non sò se si possa giocare con dei cerchi un pò più esposti verso l'esterno, forse Stefano di MES Italia o altri addetti ai lavori, magari possono dare qualche suggerimento, ho dei dubbi che cerchi di queste misure si trovino in commercio, per le auto sicuramente. Comunque non vedo tutti questi vantaggi su di un camper, si rischia a mio avviso di complicare le geometrie della sospensione. Sicuramente ne guadagnerebbe il lato estetico ma non è fondamentale, comunque questa è un'altra storia. Saluti Eddy
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:28:58
Ciao airpleinair, per esperienza diretta ti consiglio come primo intervento di cambiare gli ammortizzatori con quelli maggorati a doppio effetto, il veicolo cambia dalla notte al giorno. Poi per preservare le balestre e per alzare il posteriore che non so se sia basso attualmente, puoi montare i soffietti ad aria. aramis65
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 09/11/2011 alle: 23:37:29
ho un evm su renault master 2500 del 2003 e di serie montava le sospensioni aggiuntive alko, vorrei sapere cosa mi può cambiare sia a livello di guida che di sicurezza i ditanziatori di 3 cm per parte ? grazie
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 10/11/2011 alle: 10:52:59
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 09/11/2011  23:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un TILOS del 2008 su master 2500 150CV. Quando l'ho acuistato seminuovo c'erano gia montati i distanziali goldsmicht da 3cm, il massimo che questa casa ti offre. Non saprei dirti quali differenze si hanno in quanto senza non l'ho mai provato. L'unica cosa che ti posso dire è che da quando l'ho preso ci ho fatto 8000 Km e altri 8000 li aveva fatti il precedente proprietario e problemi per adesso non ne riscontroproprio. Alfredo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 11:30:29
Aumentare la carreggiata ha la sua valenza se si spostano anche attacchi molle /balestre e ammortizzatori. Senza il fulcro si allontana e quanto guadagni lo riperdi C'e anche da mettere in evidenza lo sforzo maggiore a torsione dei mozzi. slt Giorgio
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 10/11/2011 alle: 15:08:15
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/11/2011  11:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel che dici è sicuramente vero, ma goldsmicht assicura che fino a 3cm non succede assolutamente niente, oltre sicuramente sì, ed eè per questo che non li fanno da 5/6/7 ecc.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 17:00:21
si infatti e' solo un mero estetico risultato ,dato he i tre centimetri sono poi lo spessore di un cerchio in lega ( se non di +) slt Giorgio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:23:22
... 4 buoni ammortizzatori tipo verdi rossi ... spendi e ottieni buoni risultati e tanta sicurezza di marcia in più poi puoi procedere con sospensioni ad aria balestre .... Se alla fine ti avanza qualche euro per l'estetica monti i distanziali.. I soli distanziali in partenza .... come si dice ... zucchero sui co...[8D] Ammortizzatevi bene: c'è da stupirsi quanto rischiamo in certe condizioni di marcia!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/11/2011 alle: 22:01:13
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 10/11/2011  15:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao leggo che hai un mezzo come il mio ,non trovi che punti molto sul davanti specie in entrata sulle rotonde!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 11:23:44
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/11/2011  19:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto: condivido... e' la scelta corretta, visto che i camper son sempre ai limiti e anche oltre il carico ammesso. Il tutto, sommato ai cerchi in lega, che aumentano di poco la larghezza del mezzo e nel mio caso con la carreggiata posteriore allargata di serie, finalmente si e' ridotto di molto il coricamento in curva insieme allo sbattimento dopo i sorpassi.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/11/2011 alle: 11:29:05
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 10/11/2011  22:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, da quando l'ho preso a luglio ho fatto 8000 Km con tutte le tipologie di strade e ad oggi sono entusiasto del suo comportamento di guida, anche in curva, anzi, soprattutto in curva e considera che non monta sospensioni ad aria.(venivo da un iveco gemellato) Tu per puntare cosa intendi,..coricarsi su un lato, quello anteriore?
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:34:29
ho visto anche che la gold schmitt produce degli spessori per le balestre e barre stabilizzatrici tutto questo può servire a livello di guida e sicurezza abbinati ai distanziatori?
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