quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2013 22:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come se nei mezzi nuovi non si rompesse mai nulla...ma va là, dai... Il problema sul 2.5TD Mitsu è che oltre a valvole e lavoro (sperando di non rompere pistoni o altro, perchè non è impossibile che se si viaggia ad elevati regimi una valvola si tranci e il piattello si metta in piedi tra testa e pistone, sfondandolo) si rompono alcuni bilancieri. Affrontare una spesa di 3-400€ per togliersi l'ansia e il rischio di rovinarsi le ferie e spendere una cifra anche 5-7volte superiore in caso di rottura, mi pare una cosa a dir poco saggia.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/08/2013 12:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper della frittata era fermo al casello autostradale di Sanremo per ritirare il biglietto d'entrata, ha messo la prima, fatto 10 metri e poi ha sentito un rumore sinistro, il motore si e' spento e da lì a capire che non c'era piì niente da fare e' stato un attimo breve... ha chiamato il carro attrezzi ribassato e via in officina. Il lavoro lo han fatto in economia, si fa per dire, alla Mercedes di Cuneo, il mezzo e' stato in officina 3 settimane e gli han dovuto spianare la testa, sedi valvole ecc... solo che la manodopera e' ha inciso per oltre i 2/3 del costo dei ricambi, 700 euro di rettifica non son molti, poi per arrivare a 3800 euro non come ma ci son arrivati dicendo che nel complesso era una spesa contenuta... io per la cinghia, con cambio olio ho speso 256 euro dopo 7 anni e 43 mila km. Andre