quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/08/2010 10:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi volevo dire che più che colpa al produttore dobbiamo darla a noi stessi ,io la darei anche al gommista . Allora io non sono ne un produttore ne un gommista ,mi ricordo molti anni fa che esistevano gomme di prima qualità, gomme marcate (DA) ,così mi dissero difetto d'aspetto ecc. ecc. A riferimento al post inerente da me inserito se io fossi un gommista su mezzi come i camper mi assicurerei che fossero le migliori ,che il lavoro fosse fatto bene proprio per togliermi tutti i dubbi . é abbastanza che nel loro ordine richiedano gomme perfette per un pignolo "il pignolo sarei io "[;)] Potri definirmi anche " pugnetta "[:D][:D] Comunque auguro buone ferie a tutti ,spero che anche voi partiate ,mi mancvano 2 giorni poi viaaaaaaa[:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/08/2010 10:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pazienza come si è sentita, o come possono sentirsi TUTTI quelli che "Menano" il mezzo e NON lo Guidano, per la macchina(camper ancor di più) ci vuole Attenzione e Rispetto, per salire su un marciapiede, con la ruota anteriore (ancor peggio se Trazione Anteriore e magari sterzato), sforzi i braccetti e i punti di ancoraggio, oltre che il giunto omocinetico, e naturalmente cuscinetti ruota, cerchio, e gomma! Prima di fare una manovra, sia Uomo o Donna, sarebbe il caso di pensare a cosa si stà facendo, e non farlo e basta, tanto è un "Mezzo Meccanico" che se dura poco è per colpa della casa che lo ha costruito male[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/08/2010 13:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dici bene. Io penso di non essere mai arrivato a fondocorsa con lo sterzo, nelle mie auto dotate di servosterzo, per paura di rovinarlo. [:0][xx(]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/08/2010 10:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo è stato un gesto di VERA cortesia e di GRANDE responsabilità altrui. AMMIREVOLE...! bravissimo, ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/08/2010 17:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema e' che "non sapendo" non si puo' prevenire...per il 90% degli utenti il motore e la parte meccanica a scuola guida vengono spiegati solo "per perdere tempo", mica per darti un minimo di infarinatura su cosa fare e cosa non fare[;)] Per quel che riguarda il fondo corsa con lo sterzo...io ci arrivo spesso evitando pero' di tenerlo nel punto in cui la pompa sforza e soprattutto evitando di partire bruscamente con le ruote sterzate onde evitare di stressare giunti, braccetti e testine...se pero' lo dici in giro passi per fissato[xx(][:(] Intanto pero' mediamente faccio 200.000km con le auto senza fargli nulla se non cambio olio e distribuzione quando serve...sull' auto attuale che ad oggi ha 185.000km (con cui per la verita' pero' i primi due anni ho fatto 65.000km di autostrada, ma mai sotto i 140/150 all' ora) e che e' pure stata un po' ritoccata ho sostituito la prima serie di pasticche a 98.000km, la seconda serie insieme ai primi dischi freno a 160.000...la frizione e' ancora quella della casa e stacca benissimo e gli ammortizzatori sono ancora i suoi originali ed in perfetta efficienza(il meccanico e' rimasto [:0][:0][:0] quando gliel'ho detto mentre la gente si incaxxa quando e' in macchina con me perche' faccio lo slalom tra le buche[:D][:D]) ed anche i freni dietro sono ancora i suoi...in compenso a causa della mia guida "sportiva ed irruenta" ho cambiato molti treni di gomme[:D][:D][:D][:D], ma questa e' un'altra storia[;)][;)] Molti invece a 60.000km hanno gia' cambiato meta' macchina[xx(] lamentandosi perche' secondo loro non e' abbastanza robusta...lor signori pero' piu' che una macchina dovrebbero pensare o a un carroarmato o ad un caterpillar[;)]