CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dopo il camper bruciato, cosa compro? consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/07/2014 alle: 19:41:22
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 02/07/2014  17:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando avevo piu o meno la tua età comperammo il primo camper un vecchio furgone di 25 anni camperizzato artigianalmente e comperato usatissimo e gia facemmo fatica a comperare quello, e pensavo fosse il massimo, ora ho 55 anni, e sono al terzo camper, e sto per passare al quarto, quindi vedrai che è solo questione di tempo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 02/07/2014 alle: 20:00:25
Anche se non dovrei ti dico: per me non è importante se è nuovo oppure ha 25 anni, l'importante e che sia affidabile e tutto funzioni... Una volta che metti in moto e stai lasciando dietro di te tutta la frenesia della tua città... Può anche essere verde fosforescente... Poi certo che un mezzo più recente è più è bello dentro fuori ecc. ecc. l'unica cosa che rimpiangerò sarà il clima... Poi vedremo cosa riuscirò a recuperare... Quello per noi andava benissimo!! Patrikzius
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/07/2014 alle: 23:41:35
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 02/07/2014  20:00:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> hai pienamente ragione, l'importante è viaggiare, con che cosa è molto meno importante, basta che sia affidabile, e che abbia l'AC che è una di quelle cose a cui farei fatica a rinunciare perchè permette di viaggiare rilassati, finestrini chiusi, in silenzio e senza polvere. Nel furgonato della foto non c'era e o andavo in alta montagna o facevo i trasferimenti solo di notte, di giorno, in estate senza AC diventa improponibile viaggiare, e allora ero ben piu giovane e adattabile. Comunque, se nella ricerca del camper metti come priorità che abbia l'AC, sicuramente riesci a trovare qualcosa. Concordo che dentro, anche mobili fatti di assi di abete e cuscini di Jeans, va piu che bene, il resto è solo fumo negli occhi. Guardavo dal mio concessionario che ha un Elnagh del 2000 con AC bello grandone

http://www.maglicaravan.it/camp...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 03/07/2014 alle: 00:02:33
Grazie mille, ma ci sono in me dei dubbi, non ho ancora capito,ed avrei 2 domande: Il problema dei posti, se giro in 6 ed è omologato 5 che mi fanno? Il clima motore non si può mettere? Sul mezzo che troverò monterò il clima in cellula sicuro, lo avevo...e non vorrei rinunciare al clima in cellula... Patrikzius

Modificato da patrikzius il 03/07/2014 alle 00:11:04
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/07/2014 alle: 00:25:55
Vi saluto caramente chiedendo scusa se rientro nella vostra discussione. Premesso che un motorhome come quello che ha Tommaso e come lo tiene lui in ottime condizioni mi fa fare fatica a pensare che passa al semiintegrale anche se il principio è la trazione.A prposito , grazie Tommaso per acvermi dato indicazioni dove comprare la base per l'antenna cb ti ricordi? Sono nasofino di grosseto e approfitto per salutarti egregiamente.Il motorhome non ha più spazio del semintegrale? Penso di sì e perchè non scegliere il motorhome a trazione post.? Nasofino
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 03/07/2014  00:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/07/2014 alle: 09:22:44
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 03/07/2014  00:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, il clima motore si puo mettere, io lo feci. Nel 1999 comperai un semintegrale Ducato 2.8 idtd che arrivò per sbaglio senza clima motore, quindi in concessionaria mi montarono un DIAVIA che è sempre andato perfettamente. Unica cosa è che ha un discreto costo (mi semra sui 2mila), inoltre su veicoli non recenti bisogna vedere se si trova ancora il kit adatto. Però, se ho ben capito, il tuo vecchio lo demolirai, quindi, se ne trovi uno con meccanica identica e nel tuo si fosse salvato, potresti sempre smontare tutte le componenti dal motore e dal cruscotto e poi trasferirle sul nuovo, risparmieresti il costo dei pezzi, ma non la manodopera. Io, onestamente restringerei la scelta su mezzi con gia la AC motore, se ne trovano parecchi. Poi, per la AC cellula quella si monta sempre, e se la hai salvata dal tuo sei a posto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/07/2014 alle: 09:30:36
quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 03/07/2014  00:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, si, ora ricordo, la hai poi trovata la staffa? Ho un lapsus e non ricordo se ne abbiamo gia parlato. Nel MH l'unico spazio che c'è in piu è sul cruscotto perchè dai sedili cabina verso dietro è smpre uguale. Volendo rimanere in HYMER di cui sono stracontento anche del concessionario di Bologna con cui mi trovo benissimo, non c'è scelta con la TP. Ci sarebbe il grosso MH da 52q, ma a parte il costo per me inavvicinabile, è troppo grande e pacchianone (mi piacciono i mezzi semplici e pratici). Poi, avendo il MH da 7 anni mi sono reso conto che la cabina del MH da sicuramente molti piu problemi di una solida cabina prodotta in grande serie, tutti i pochi problemi che ho avuto con questo mezzo erano dovuti alla cabina del MH, senza pensare ai costi, si parla di 2/3mila euro per sostituire un parabrezza, circa mille euro per un faro, e piu o meno simile per uno specchietto. Per non parlare che se mentre sono a 10mila km da casa rompssi il parabrezza del MH, probabilmente dovrei stare fermo almeno 20 giorni per averlo, mentre un parabrezza di serie, anche in giornata, in una qualsiasi Carglass o simili, te lo sistemano. Sono tutte considerazioni che mi hanno fatto preferire il semintegrale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/07/2014 alle 09:32:20
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:48:54
Ciao Tommaso, sì la staffa l'ho trovata dove mi hai indicato.Ottima non ho fatto neanche un buco. Condivido pienamente ciò che hai detto ma la forma un po da camion con il suo cx mi fa pensare. Certamente sono pareri miei. Io, invece sono un pò preoccupato nel leggere i post di codesti camper che scoppiano i cilindri. Tu cosa ne pensi. Il mio Ford 2.2 140 e stato immatricolato il 10-03-2011 ma fino ad ora non ha dato nessun segno. Cosa ne dici rientra in quelli bollenti? Ciao a risentirci Nasofino
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 03/07/2014 alle: 21:58:52
...chiama in ford...se rientra vedi tu...io lo venderei all'estero :-( Patrikzius
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link