CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dove acquistare online gomme nuove e batterie?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
5
Equipaggio SDR
Equipaggio SDR
05/01/2020 26
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 22:16:37
Salve,
il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni?
e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle?
grazie
SDR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 08:46:06
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 07/01/2020 alle 22:16:37

Salve, il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni? e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle? grazie SDR
Per le gomme è molto affidabile gommadiretto
Cerca un pneumatico 4 stagioni ma che abbia anche la marcatura del fiocco di neve (è specificato nella scheda) e sei a posto.
Con Michelin e Continental sei al massimo, ma ci sono anche altri pneumatici onesti.

Batteria servizi un ottima scelta è questa VARTA che ho preso da poco, ma era in offerta a 30 euro in meno.

Per la batteria motore, secondo me ti conviene prenderla in un centro commerciale, basta che abbia le stesse dimensioni e stessi dati. Se stai su BOSCH o VARTA sei a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 09:19:23
Io mi servo qui

https://www.gommeplanet.it

Nessun problema sono affidabili
Ciao
Marlin 59 2.8 tdid
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 09:37:21

Salve, il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni? e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle? grazie SDR
Ciao, nei primi giorni dell’anno ho acquistato la BM da 110 ampere per il ducato 3000 qui: 

https://www.batteriaper.com/it/...

Ordinata giovedì, spedita venerdì, lunedì mattina consegnata.
Ottima assistenza telefonica.

Massimo
5
Equipaggio SDR
Equipaggio SDR
05/01/2020 26
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 20:07:34
Grazie mille a tutti...
da profano faccio due domande:
1) sul libretto mi da 215/70/r15cp 109/107q, ma ho trovato gomme con dicitura 215/70r15 c 109/107 r vanno bene comunque anche se manca la P e al posto della Q finale c’è R?

2) batterie servizi che caratteristica deve avere? 
SDR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:31:39
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 08/01/2020 alle 20:07:34

Grazie mille a tutti... da profano faccio due domande: 1) sul libretto mi da 215/70/r15cp 109/107q, ma ho trovato gomme con dicitura 215/70r15 c 109/107 r vanno bene comunque anche se manca la P e al posto della Q finale c’è R? 2) batterie servizi che caratteristica deve avere? 
L’indice velocità Q è superiore a R (170 contro 160 km/h) per cui le puoi montare
per la P vai su cerca e verrai sommerso da una valanga di post su CP si, CP no.
ai posteri l’ardua sentenza.
sigh!sad
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
Equipaggio SDR
Equipaggio SDR
05/01/2020 26
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:12:03
grazie:-)
SDR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:40:09
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 08/01/2020 alle 20:07:34

Grazie mille a tutti... da profano faccio due domande: 1) sul libretto mi da 215/70/r15cp 109/107q, ma ho trovato gomme con dicitura 215/70r15 c 109/107 r vanno bene comunque anche se manca la P e al posto della Q finale c’è R? 2) batterie servizi che caratteristica deve avere? 
L indice di velocità puo sempre essere variato in aumento (es. R invece di Q) e anche l indice di carico puo essere sempre variato in aumento (es. 112 anzichè 109) .

Riguardo a C = Carico o CP= Camping,  io ho chiesto direttamente in motorizzazione piu volte e a diversi ingegneri, e sempre mi è stato detto che non è una sigla vincolante, e quindi personalmente mi comporto di conseguenza, ma c'è chi invece ritiene che sia viincolante e libero di pensarlo wink.

Le gomme marcate CP oltre a essere piu dure e poco convortevoli, riducono moltissimo la scelta e portano a spendere molto di piu per prodotti che si comportano complessivamente peggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 11:47:24

Oer ke gomme ho simulato un acquisto su un noto sito e con quel preventivo il gommista mi ha montato esattamente quelle da me scelte, acquistate da lui, al orezzo preventivato
Paolo DR
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 15:16:34
In risposta al messaggio di francochico del 08/01/2020 alle 09:19:23

Io mi servo qui Nessun problema sono affidabili Ciao
Ciao, a proposito del link che segnali due cose mi lasciano perplesso: la sede sede legale dell'azienda sita a  calle Constantino num 9 , 35002, Las Palmas de Gran Canarias, Spagna ma fuori UE e il prezzo senza IVA dichiarato nelle condizioni di vendita. In questo caso si dovrebbe pagare la dogana... ma pare non essere così.  E non si tratta di piccoli oggetti! Qualcosa non torna. Sbaglio ? Scusate l'ot... grazie. ciao
orazio
5
MarioGab
MarioGab
13/01/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:59:32
In risposta al messaggio di 0r4210 del 09/01/2020 alle 15:16:34

Ciao, a proposito del link che segnali due cose mi lasciano perplesso: la sede sede legale dell'azienda sita a  calle Constantino num 9 , 35002, Las Palmas de Gran Canarias, Spagna ma fuori UE e il prezzo senza IVA dichiarato
nelle condizioni di vendita. In questo caso si dovrebbe pagare la dogana... ma pare non essere così.  E non si tratta di piccoli oggetti! Qualcosa non torna. Sbaglio ? Scusate l'ot... grazie. ciao
...
Ciao, per la dogana non ci sono problemi essendo comunità europea.
Il problema dell'IVA però rimane, perchè tu cittadino italiano devi accertarti che sia riportata l'IVA in fattura (che tu sia privato o azienda è indifferente). Se non è così, allora è responsabilità di chi acquista andare all'agenzia delle entrate e versare l'IVA non pagata prima.
Ps. Io per l'acquisto di pneumatici da anni uso il comparatore

Prezzo Gomme

,  molto valido perchè oltre agli ottimi prezzi permette di ordinare le gomme per punteggio.

Modificato da MarioGab il 13/01/2020 alle 15:01:18
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 15:28:32
In risposta al messaggio di MarioGab del 13/01/2020 alle 14:59:32

Ciao, per la dogana non ci sono problemi essendo comunità europea. Il problema dell'IVA però rimane, perchè tu cittadino italiano devi accertarti che sia riportata l'IVA in fattura (che tu sia privato o azienda è indifferente).
Se non è così, allora è responsabilità di chi acquista andare all'agenzia delle entrate e versare l'IVA non pagata prima. Ps. Io per l'acquisto di pneumatici da anni uso il comparatore Prezzo Gomme,  molto valido perchè oltre agli ottimi prezzi permette di ordinare le gomme per punteggio.
...
Un informazione che può essere utile... Prezzo Gomme non compara tutti i siti, per esempio Gomme Planet non viene preso in considerazione e dire che per le gomme che ho acquistato io (quelle del camper e delle auto) aveva i prezzi più bassi, spedizione gratuita e PFU inclusa. DOT molto recenti a differenza di altri siti più noti.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 15:39:24
In risposta al messaggio di PDR del 09/01/2020 alle 11:47:24

Oer ke gomme ho simulato un acquisto su un noto sito e con quel preventivo il gommista mi ha montato esattamente quelle da me scelte, acquistate da lui, al orezzo preventivato
Anch'io guardo sempre su Gommadiretto, ma per farmi l idea, poi chiedo al gommista e quasi sempre il prezzo è uguale e quindi prendo tramite gommista, perchè se devo lasciare qualcosa preferisco lasciarlo al gommista che a un sito.
Poi l acquisto e montaggio da gommista ci tutela molto di piu in caso di problemi.

Vero che i siti se le gomme danno problema le sostituiscono, ma bisogna smontarle (e ripagare il gommista che non centra nulla), mettere il camper su 4 mattoni, mandare le gomme, attendere che arrivino le sostitute, rimontarle (e ripagare nuovamente il gommista che non centra nulla).

Quindi, secondo me, anche se dal gommista si dovesse spendere qualcosina di piu, ci puo stare tranquillamente per la maggiore tranquillità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:02:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 15:39:24

Anch'io guardo sempre su Gommadiretto, ma per farmi l idea, poi chiedo al gommista e quasi sempre il prezzo è uguale e quindi prendo tramite gommista, perchè se devo lasciare qualcosa preferisco lasciarlo al gommista che
a un sito. Poi l acquisto e montaggio da gommista ci tutela molto di piu in caso di problemi. Vero che i siti se le gomme danno problema le sostituiscono, ma bisogna smontarle (e ripagare il gommista che non centra nulla), mettere il camper su 4 mattoni, mandare le gomme, attendere che arrivino le sostitute, rimontarle (e ripagare nuovamente il gommista che non centra nulla). Quindi, secondo me, anche se dal gommista si dovesse spendere qualcosina di piu, ci puo stare tranquillamente per la maggiore tranquillità.
...
Su Gommadiretto i prezzi sono alti secondo me, ma a parte ciò anch'io ero della tua idea finchè ho trovato il sito Gomme Planet l'anno scorso.
Riporto l'esempio mio del camper e delle auto... Ho chiesto a vari gommisti un preventivo per le VanContact Camper 225/75 R16 118/116R; mediamente mi hanno chiesto 850€ per un treno di gomme. Su Gomme Planet, le stesse gomme le ho acquistate per 593€ (DOT di 2 settimane prima della data di arrivo)
Anche per le gomme delle auto.. Chiesto preventivo per le AllSeason Contact 195/55 R16 91V, per 2 treni di gomme sui 1100€ mediamente; su Gomme Planet a 752€... e sempre DOT recente (entro le 3 settimane); il gommista le aveva in casa e il DOT eri di circa 4 mesi prima.

Direi una bella differenza; le inverto a casa senza spendere nulla. Per il montaggio si trova sempre qualcuno che le monta e le bilancia (per 30-40€ e ci si sta dentro ampiamente con i costi); io per fortuna faccio tutto a casa, basta seguire i bollini presenti sulla gomma e per il bilanciamento non serve necessariamente la macchina apposta. 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:24:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 15:39:24

Anch'io guardo sempre su Gommadiretto, ma per farmi l idea, poi chiedo al gommista e quasi sempre il prezzo è uguale e quindi prendo tramite gommista, perchè se devo lasciare qualcosa preferisco lasciarlo al gommista che
a un sito. Poi l acquisto e montaggio da gommista ci tutela molto di piu in caso di problemi. Vero che i siti se le gomme danno problema le sostituiscono, ma bisogna smontarle (e ripagare il gommista che non centra nulla), mettere il camper su 4 mattoni, mandare le gomme, attendere che arrivino le sostitute, rimontarle (e ripagare nuovamente il gommista che non centra nulla). Quindi, secondo me, anche se dal gommista si dovesse spendere qualcosina di piu, ci puo stare tranquillamente per la maggiore tranquillità.
...
curioso.. il mio gommista mi ha detto ordina li (o dove vuoi) te le fai spedire qui (se vuoi)
quando arrivano ti chiamo e te le monto/equilibro a 10 euro l' una (con scontrino) 
(ovviamente mi ha anche detto se vuoi ordino io per te )

mi ha detto che si e' rotto di avere magazzino (ora tiene solo piu' due tre treni di quelli piu' diffusi) e di guadagnare due lire sulle gomme e poi avere gente che gli rompe le balle perche' il dot e' di due/tre mesi prima
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 18:35:00
Ciao a tutti, mi intrometto con una domanda, ma una batteria come questa  

https://www.ebay.it/i/112756700...

usata come batteria servizi potrebbe essere valida?
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:39:11
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/01/2020 alle 16:02:13

Su Gommadiretto i prezzi sono alti secondo me, ma a parte ciò anch'io ero della tua idea finchè ho trovato il sito Gomme Planet l'anno scorso. Riporto l'esempio mio del camper e delle auto... Ho chiesto a vari gommisti
un preventivo per le VanContact Camper 225/75 R16 118/116R; mediamente mi hanno chiesto 850€ per un treno di gomme. Su Gomme Planet, le stesse gomme le ho acquistate per 593€ (DOT di 2 settimane prima della data di arrivo) Anche per le gomme delle auto.. Chiesto preventivo per le AllSeason Contact 195/55 R16 91V, per 2 treni di gomme sui 1100€ mediamente; su Gomme Planet a 752€... e sempre DOT recente (entro le 3 settimane); il gommista le aveva in casa e il DOT eri di circa 4 mesi prima. Direi una bella differenza; le inverto a casa senza spendere nulla. Per il montaggio si trova sempre qualcuno che le monta e le bilancia (per 30-40€ e ci si sta dentro ampiamente con i costi); io per fortuna faccio tutto a casa, basta seguire i bollini presenti sulla gomma e per il bilanciamento non serve necessariamente la macchina apposta. 
...
Io gioco a carte scoperte, cioè mi stampo la pagina di gommadiretto e al gommista do la stampa e gli chiedo:
"quanto riesci a farmi di queste gomme?"
così lui vede anche il prezzo e se vuole e se puo si regola di conseguenza.

Però, in effetti sul tuo sito la differenza è notevole.

Però, avendo cambiato da poco gomme nel camper e nelle due auto, alle gomme ci penso tra 4 o 5 anni e rivedrò il gommista piu invecchiato wink

Nel Camper le BF Goodrich All terrain KO2 , nella mia auto Michelin Latitude Alpin e in quella della moglie Michelin Alpin 6 , spero di avere fatto una buona scelta, vedremo poi negli anni come si comportano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:48:06
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/01/2020 alle 16:02:13

Su Gommadiretto i prezzi sono alti secondo me, ma a parte ciò anch'io ero della tua idea finchè ho trovato il sito Gomme Planet l'anno scorso. Riporto l'esempio mio del camper e delle auto... Ho chiesto a vari gommisti
un preventivo per le VanContact Camper 225/75 R16 118/116R; mediamente mi hanno chiesto 850€ per un treno di gomme. Su Gomme Planet, le stesse gomme le ho acquistate per 593€ (DOT di 2 settimane prima della data di arrivo) Anche per le gomme delle auto.. Chiesto preventivo per le AllSeason Contact 195/55 R16 91V, per 2 treni di gomme sui 1100€ mediamente; su Gomme Planet a 752€... e sempre DOT recente (entro le 3 settimane); il gommista le aveva in casa e il DOT eri di circa 4 mesi prima. Direi una bella differenza; le inverto a casa senza spendere nulla. Per il montaggio si trova sempre qualcuno che le monta e le bilancia (per 30-40€ e ci si sta dentro ampiamente con i costi); io per fortuna faccio tutto a casa, basta seguire i bollini presenti sulla gomma e per il bilanciamento non serve necessariamente la macchina apposta. 
...
Approfittane fin che rimane aperto ...gioca sul pagare/ non pagare l iva con transazioni intracomunitarie ..controllate la loro sede Spagna isola...
fate caso i loro prezzi sono quelli di gomma diretto o altri "siti seri " senza l Iva ( 19%/22% ) Fanno solo da tramite ..Come altri siti apparsi scomparsi

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/01/2020 alle 19:51:28
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:58:49
In risposta al messaggio di domiziano del 13/01/2020 alle 18:35:00

Ciao a tutti, mi intrometto con una domanda, ma una batteria come questa   usata come batteria servizi potrebbe essere valida? Tiziano
Mi sembrano pochi 43kg per una 200Ah; solitamente pesa sui 60kg... Voglio che abbia il piombo puro al 99,999% e che sia una lega di alta qualità e performante... Ma dubito fortemente, specie vedendo il prezzo. Non viene neanche dichiarato se è una C10 o C20 o altro.
Poi danno solo 1 anno di garanzia... Mah.
Dalle foto la batteria presenta i tappi, quindi penso sia una piombo classica... E solitamente non hanno le prestazioni di una AGM deep cycle.
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:59:45
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/01/2020 alle 15:28:32

Un informazione che può essere utile... Prezzo Gomme non compara tutti i siti, per esempio Gomme Planet non viene preso in considerazione e dire che per le gomme che ho acquistato io (quelle del camper e delle auto) aveva i prezzi più bassi, spedizione gratuita e PFU inclusa. DOT molto recenti a differenza di altri siti più noti.
Ciao.  Chi ha comprato da gomme planet forse potrebbe dire come si è regolato con l'iva perchè nelle condizioni di vendita leggo letteralmente che "I prezzi esposti sul sito di GommePlanet sono in espressi EURO e sono esclusa di IVA". Immagino pertanto che il documento di vendita che accompava l'acquisto non indicasse certo l'Iva. Che sia questo il motivo del minor costo? " Mariogab" - neoiscritto al primo intervento - suggerisce che l'utente dovrebbe versare poi autonomamente la tassa prevista nel proprio paese per il tramite degli uffici preposti (in Italia agenzia delle entrate). 
"
Per ultimo occorre segnalare che le Canarie sono integrate al territorio doganale europeo, e che sebbene non venga applicata nè l' IVA comunitaria nè nessuna delle imposte speciali esistenti all' interno della UE, viene applicato l' IGIC, ossia l' imposta indiretta canaria, che sostituisce l' IVA ma che grava sul consumo finale secondo un sistema tassativo inferiore." (da infocanarie.com)
Ora ditemi voi. Di cosa si tratta? Perchè a me qualche dubbio viene. smiley

orazio
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 20:02:57
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2020 alle 19:48:06

Approfittane fin che rimane aperto ...gioca sul pagare/ non pagare l iva con transazioni intracomunitarie ..controllate la loro sede Spagna isola... fate caso i loro prezzi sono quelli di gomma diretto o altri siti seri senza l Iva ( 19%/22% ) Fanno solo da tramite ..Come altri siti apparsi scomparsi  
Si, lo so... Avevo visto fin da subito dov'era la sede e quindi risulta facile dedurre il perchè hanno i prezzi più bassi e "casualmente" proprio della quantità pari all'iva; finchè posso le prendo quayes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link