CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dove acquistare online gomme nuove e batterie?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 20:47:48
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 07/01/2020 alle 22:16:37

Salve, il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni? e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle? grazie
Ciao, 
per le gomme io ho montato queste: 
vanco4s%202(1).png
vanco4s(2).png
sono 4 stagioni M+S con Snowflake .. per ora mi trovo bene  … un po' pastose d'estate e benissimo su bagnato … 
sulla neve non ho avuto ancora significative esperienze (un anno e mezzo) … 
Solo un inciso: il suffisso CP è obbligatorio se scritto a Libretto! Oppure si hanno le misure alternative solo in C: esempio
215/70R15 109Q CP 
215/70R15 109Q C
225/70R15 112/110C

per la batteria motore io dopo sei anni ho preso una VARTA (al pari della fornitura primo impianto FIAT)
ciao

Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
5
Equipaggio SDR
Equipaggio SDR
05/01/2020 26
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 06:02:45
grazie
SDR
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 12:08:15
ho appena scritto su di un altro post per domande analoghe, soprattutto in riferimento alle Michelin Agilis crossclimate, dove chiedo se hanno almeno la dicitura C, in quanto non riesco a leggerlo.
per quanto riguarda l'acquisto on-line di pneumatici, io su consiglio del mio gommista, le acquisto solo da Italgomme proprio perchè è italiano e non avrò mai problemi di iva, infatti come scritto da altri utenti, confermo che l'iva, se non inserita in fattura è a carico dell'acquirente e in teoria, se facessero dei controlli, farla pagare...
p.s. X Tommaso: cosa ne pensi delle crossclimate ?  
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 13:39:44
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/01/2020 alle 12:08:15

ho appena scritto su di un altro post per domande analoghe, soprattutto in riferimento alle Michelin Agilis crossclimate, dove chiedo se hanno almeno la dicitura C, in quanto non riesco a leggerlo. per quanto riguarda l'acquisto
on-line di pneumatici, io su consiglio del mio gommista, le acquisto solo da Italgomme proprio perchè è italiano e non avrò mai problemi di iva, infatti come scritto da altri utenti, confermo che l'iva, se non inserita in fattura è a carico dell'acquirente e in teoria, se facessero dei controlli, farla pagare... p.s. X Tommaso: cosa ne pensi delle crossclimate ?  
...
Ho letto e risposto anche sl altro topic.
Delle Crossclimate posso avere un parere personale, ma solo guardando il disegno, perchè non le ho mai usate e quindi non posso parlarne con cognizione.
Io penso, ma è una mia idea personalissima, che hanno un disegno senza microlamelle, quindi la tenuta penso si bas piu che altro sulla mescola e sicuramente un po anche sul particolare disegno.
Il mio dubbio è come si comporteranno dopo tre o 4 anni, quando la mescola incomincia a modificarsi un po?
Secondo me andanno bene sulla neve farinosa appena caduta, perchè quella facilmente si compatta nei solchi e fa poi da superficie ruvida di ancoraggio, mentre su neve sciolta o su ghiaccio, forse una gomma con piu microlamelle potrebbe andare meglio. Ma me la sono suonata e cantata tutta da solo, un idea, ma casomai mi sbaglio di grosso.
Secondo me Michelin ha un nome tale che non puo s******arsi con un prodotto non valido, e quindi se le hanno propste, sicuramente avrabnno fatto tutte le prove e studi necesari per proporre un prodotto almeno un pelino meglio della concorrenza.

Tutte el gomme della gamma Agilis sono specifiche per mezzi commerciali e quindi hanno tutte la C.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 14:12:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 13:39:44

Ho letto e risposto anche sl altro topic. Delle Crossclimate posso avere un parere personale, ma solo guardando il disegno, perchè non le ho mai usate e quindi non posso parlarne con cognizione. Io penso, ma è una mia idea
personalissima, che hanno un disegno senza microlamelle, quindi la tenuta penso si bas piu che altro sulla mescola e sicuramente un po anche sul particolare disegno. Il mio dubbio è come si comporteranno dopo tre o 4 anni, quando la mescola incomincia a modificarsi un po? Secondo me andanno bene sulla neve farinosa appena caduta, perchè quella facilmente si compatta nei solchi e fa poi da superficie ruvida di ancoraggio, mentre su neve sciolta o su ghiaccio, forse una gomma con piu microlamelle potrebbe andare meglio. Ma me la sono suonata e cantata tutta da solo, un idea, ma casomai mi sbaglio di grosso. Secondo me Michelin ha un nome tale che non puo s******arsi con un prodotto non valido, e quindi se le hanno propste, sicuramente avrabnno fatto tutte le prove e studi necesari per proporre un prodotto almeno un pelino meglio della concorrenza. Tutte el gomme della gamma Agilis sono specifiche per mezzi commerciali e quindi hanno tutte la C.
...
giustamente ti ringrazio anche di quà laugh.. anche in questo caso condivido il tuo pensiero...le quattro stagioni sono veramente gomme tutto fare? la mia paura è che dopo tre anni non si abbia più una gomma valida ne per l'estate ne per l'inverno...ma come scrivi, la Michelin, a mio parere cmq il top dei produttori, possibile che immetta sul mercato una gomma che non mantiene le caratteristiche dopo pochi anni? 
cmq sia le Kleber mi attirano, non tanto il disegno quanto per averle provate sull'auto (passat variant) con ottimi risultati
Sergio
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:13:13
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/01/2020 alle 12:08:15

ho appena scritto su di un altro post per domande analoghe, soprattutto in riferimento alle Michelin Agilis crossclimate, dove chiedo se hanno almeno la dicitura C, in quanto non riesco a leggerlo. per quanto riguarda l'acquisto
on-line di pneumatici, io su consiglio del mio gommista, le acquisto solo da Italgomme proprio perchè è italiano e non avrò mai problemi di iva, infatti come scritto da altri utenti, confermo che l'iva, se non inserita in fattura è a carico dell'acquirente e in teoria, se facessero dei controlli, farla pagare... p.s. X Tommaso: cosa ne pensi delle crossclimate ?  
...
Ho trovato su Italgomme le gomme che monto attualmente, le Michelin Agilis + 185/75 R16C a 108€.
Qualcun altro ha avuto esperienze di acquisto su Italgomme? Ci si può fidare?
Un amico mi ha consigliato Oponeo, ma le stesse gomme costano 122€. Conoscete anche questo? Fra i due?
Grazie a chi vorrà rispondermi. 
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 15:57:56
In risposta al messaggio di Vincesa del 10/07/2020 alle 10:13:13

Ho trovato su Italgomme le gomme che monto attualmente, le Michelin Agilis + 185/75 R16C a 108€. Qualcun altro ha avuto esperienze di acquisto su Italgomme? Ci si può fidare? Un amico mi ha consigliato Oponeo, ma le stesse gomme costano 122€. Conoscete anche questo? Fra i due? Grazie a chi vorrà rispondermi. 
Nessuno?
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 11:47:54
In risposta al messaggio di pepyno69 del 13/01/2020 alle 20:47:48

Ciao,  per le gomme io ho montato queste:  sono 4 stagioni M+S con Snowflake .. per ora mi trovo bene  … un po' pastose d'estate e benissimo su bagnato …  sulla neve non ho avuto ancora significative esperienze
(un anno e mezzo) …  Solo un inciso: il suffisso CP è obbligatorio se scritto a Libretto! Oppure si hanno le misure alternative solo in C: esempio 215/70R15 109Q CP  215/70R15 109Q C 225/70R15 112/110C per la batteria motore io dopo sei anni ho preso una VARTA (al pari della fornitura primo impianto FIAT) ciao  
...
Ciao
non so che tipo di camper tu abbia, ma mi auguro che non richieda pressioni di gonfiaggio delle ruote superiori a 4,5Bar altrimenti gli pneumatici che hai montato non sono idonei
Come potrai notare anche dalla foto che hai postato, è riportato 65PSI che si traduce appunto in 4,5Bar
molti VR (il mio compreso) richiedono un gonfiaggio a 5,5Bar (80PSI)
La pressione di gonfiaggio è importantissima 
1bar in meno può rappresentare un grande problema
Ciao
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 12:06:21
Ciao
quando si acquista da siti esteri, oltre al discorso IVA bisognerebbe accertarsi anche del versamento del PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso)
Purtroppo sono molti i risvolti commerciali, legali ed economici
ricordate che la garanzia sullo pneumatico la fornisce il venditore (chi emette documento fiscale di vendita) il gommista che le monta è responsabile solo del montaggio; qualunque controversia ci sia sul prodotto dovrete vedervela von il venditore.
Io sono di parte in  qunto direttamente interessato al settore, ma proprio non capisco quuesta morbosa voglia di acquistare online, come scritto dal caro Tommaso, quando ci si rivoge ai veri professionisti del sottore (non quelli che non hanno voglia di fare magazzino, o fanno i "gommisti" perchè non hanno trovato di meglio da fare nella vita), il prezzo è lo stesso o la differenza è trascurabile. Ma il punto rimane che, nel momento del bisogno (anche che fosse una volta nella vita), il vero gommista farà la differenza (tornare a casa o restare li in balia degli eventi, avere il supporto tecnico di un professionista che si fa valere con il costruttore)
...buon viaggio... 
Mark74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 13:18:08
In risposta al messaggio di Mark74xx del 12/07/2020 alle 12:06:21

Ciao quando si acquista da siti esteri, oltre al discorso IVA bisognerebbe accertarsi anche del versamento del PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) Purtroppo sono molti i risvolti commerciali, legali ed economici
ricordate che la garanzia sullo pneumatico la fornisce il venditore (chi emette documento fiscale di vendita) il gommista che le monta è responsabile solo del montaggio; qualunque controversia ci sia sul prodotto dovrete vedervela von il venditore. Io sono di parte in  qunto direttamente interessato al settore, ma proprio non capisco quuesta morbosa voglia di acquistare online, come scritto dal caro Tommaso, quando ci si rivoge ai veri professionisti del sottore (non quelli che non hanno voglia di fare magazzino, o fanno i gommisti perchè non hanno trovato di meglio da fare nella vita), il prezzo è lo stesso o la differenza è trascurabile. Ma il punto rimane che, nel momento del bisogno (anche che fosse una volta nella vita), il vero gommista farà la differenza (tornare a casa o restare li in balia degli eventi, avere il supporto tecnico di un professionista che si fa valere con il costruttore) ...buon viaggio... 
...
come detto in più occasioni, trovo prezzi migliori dal mio gommista di fiducia, e non parlo di 4/5 euro su una gommetta di un camper o auto , ma anche 50/100 euro a gomma su quella dei camion,  ma sopratutto è il post vendita e l'assistenza che fanno la differenza
anche io non capisco tutta questa smania dell'e-commerce, che su alcune cose va anche bene, ma su altre non vedo tutta questa utilità
Silvio
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 19:32:08
In risposta al messaggio di francochico del 08/01/2020 alle 09:19:23

Io mi servo qui Nessun problema sono affidabili Ciao
Male non rispondono in caso di problemi ai pneumatici!
Keep ca(L)m..per
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 21:20:52
Aggiungo un paio di nomi di siti, giusto un paio di settimane fa avevo fatto un quesito sul raffronto fra:
  • Michelin Agilis III (nuovo prodotto, solo estive)
  • Michelin Crossclimate (4 stagioni)
  • Continental VancoEco 4Season (4 stagioni)
ed ero approdato come decisione alle 4 stagioni, più adatte per disimpegnarsi su prati bagnati e aree sosta anche d'estate.

Allora ho cominciato a monitorare i prezzi di:
  • gommadiretto.it (già segnalato)
  • gommeplanet.it (già segnalato)
  • specialgomme.it
  • tuttipneumatici365.it
  • un gommista di Livigno da cui mi sono fatto fare un paio di preventivi.
Ho buttato dentro anche un gommista di Livigno (da cui a suo tempo avevo comprato) che ho consultato anche stavolta per vedere se conveniva davvero oppure no montare le gomme in zona extradoganale. Non ci sarei andato apposta, ma un giro a Livigno per fare un po' di giri in montagna era in programma, quindi perché non sentire anche loro?
Ce ne sono anche altri, ma questi sono quelli con la maggior scelta. Ho già comprato in passato sia da gommadiretto sia da specialgomme, trovandomi molto bene: consegne veloci, prodotti freschissimi.
Dal monitoraggio è emerso che i prezzi nell'arco di una settimana possono fluttuare in più e in meno di anche 15 € a pneumatico (stesso venditore). La misura che cercavo io erano i 195/75R16C 110/108R a carico maggiorato. Ovviamente su altri formati, ad es. quello richiesto dall'autore del topic, ci potranno essere delle differenze.

Nell'ordine, dal più caro al più conveniente sono risultati essere:
gommadiretto (Crossclimate  130,58€; VanContact 118,18€)
gommista Livigno (Crossclimate  129€; VanContact 130€, però entrambe montate ed equilibrate, 12-15€ a gomma)
gommeplanet (Crossclimate  109,54€; VanContact 97,67€) però le VanContact sono più convenienti della successiva
tuttipneumatici365 (Crossclimate  108,75€; VanContact 106,74€)
specialgomme (Crossclimate  97,54€; VanContact 95,46€), sono stati anche fino a 109€

Il differenziale fra la più cara e la più conveniente è di 33,04€, non proprio noccioline... E non è solo una questione di IVA.

Alla fine ho preso le Crossclimate a 97,54€ (+ 2,50€ PFU). Dovrebbero consegnare domattina, vi saprò dire la data di produzione.

Su 6 gomme dovrei aver risparmiato 198,24€ rispetto al più caro del mucchio. Quasi 2 gomme gratis...

N.B. Ho riguardato il prezzo su specialgomme stamattina 13-07 alle 8:10, è già aumentato a 109,41€ (+2,62€ PFU), quindi i prezzi su quei siti sono un po' come le quotazioni di Borsa: calano, salgono, ricalano,... Magari in questo momento c'è un altro sito che è molto più conveniente... Carpe diem !
Aggiornamento del 13-07 ore 12:30: arrivate, 1 settimana prima del previsto, leggo il codice DOT che è 1820 (ossia 2a settimana di maggio del 2020). Direi freschissime!

Per inciso, i tasselli grandi sembrano fatti apposta per la chiodatura autonoma con i chiodi BEST GRIP. Mi sa che le terrò in debita considerazione per un viaggio invernale in Norvegia -appena si potrà- a vedere le aurore boreali...

Aggiornamento del 15-07: Montato le gomme, ho fatto gonfiare a 5.0 davanti e 4.5 dietro (la prima tratta è autostradale, dopo faccio in tempo a sgonfiare...). Rispetto alle AGILIS di 8 anni, che erano diventate durissime, nel viaggio di ritorno dal gommista mi sembrava di stare sopra un Hovercraft. Ovviamente dovrò cambiare la taratura dei sensori Carchet, ma è una roba che si fa in tre minuti...

N.B. la pressione delle gomme carico maggiorato, per supportare il peso aggiuntivo è 5.25 bar (anzi, correttamente loro scrivono HPa invece di bar). Mi sono tenuto sotto il valore limite perché non sono al limite.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/07/2020 alle 14:48:55
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 16:21:15
Riporto su questo topic per un aggiornamento: gomme Michelin Crossclimate (4 stagioni) usate per 2000 km in Francia su e giù per le alpi Francesi e la Provenza, nonché autostrada per l A/R. Giudizio estremamente positivo, i giunti autostradali sui viadotti praticamente non si sentono, ottimo comportamento nei tornanti. Nella calura estiva (e siamo arrivati fino a 38°) sono indistringuibili dalle estive. Sono CONTENTISSIMO

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link