quote:Originally posted by toccom> A quanto viaggi generalmente? Tieni presente che con la tolleranza e lo scarto, puoi tranquillamente viaggiare a 110 km di tachimetro. Velocità di assoluto rispetto per i nostri mezzi (che per inciso difficilmente raggiungo). Ribadisco un esempio da me fatto più volte: alla velocità di 100 km/h in un'ora percorri 100 km alla velocità di 110 km/h in un'ora percorri 110 km in termini di tempo, per raggiungere la stessa percorrenza viaggiando a 100 km/h piuttosto che a 110 km/h in un'ora impieghi 6 minuti in più. Ne vale la pena?
qualche mese fà avrei comprato quello patente c ma con il tutor quello spione legge la banca dati della motorizzazione se di media superi i 100 km arrivano verbali e perdita di punti sinceramente avere un mezzo attuale e viaggire con l'occhio fisso sul contachilometri preferisco un entry level super accesoriato e al limite un carrello appendince >
quote:Originally posted by mauring> In effetti, retromarcia, questo è un consiglio da non sottovalutare. E pensare che avevo quasi deciso di fare la C solo per prendere un camper in regola...
Il fatto della poca rivendibilita' lo rivolterei a mio vantaggio, nel senso che acquisterei un usato, appunto, svalutato. [;)] >
quote:Originally posted by Retromarcia>
Ciao a tutti. Stavo valutando là possibilità di sostituire il mio mezzo,ma mi trovo in difficoltà , nel senso che non sò se sia meglio un mezzo con pat B oppure uno con pat C. Attualmente possiedo un 35 qli pat B , noi siamo in 5 e regolarmente fuori peso (e non di poco). Io sarei propenso per un mezzo su meccanica ducato 160 di facia medio alta ma omologati per 5 non ce ne sono.La pat. non è un problema, hò la C-E però mi frena il fatto della revisione annuale,limiti di velocità,e possibili difficoltà al momento di venderlo ecc. ecc. Qualcun altro ha avuto gli stessi dubbi??? Ogni consiglio è beneaccetto,ringraziando tutti in anticipo per le risposte. Ciao e BUON ANNO a tutti. >
quote:Originally posted by youreal> La mia solita affermazione: non succederà mai (ripeto mai) l'estensione della patente B oltre 35 quintali! Bisogna rassegnarsi.
B senza dubbio Solo ed esclusivamente per i limiti di velocità. Cosa te ne fai di un 160cv se poi devi tenere a bada i puledri? Aspetta che prima o poi sti 3500 li alzano.... ciao Aurelio >