CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

duc. 160cv spompato dopo ultimo aggiorn. softw.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
fimilaz
fimilaz
10/05/2004 23
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:06:58
Ho fatto fare ieri il tagliando al mio camper, e mi è stato fatto il secondo aggiornamento al software della centralina. Ho la sensazione che abbia perso qualche cavallo, e che sia meno scattante di prima. Qualcuno può darmi qualche ragguaglio? Grazie. Fil.[:(!]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:32:59
Già 45000 km? E
21
fimilaz
fimilaz
10/05/2004 23
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:50:08
quote:Originally posted by Kinobi
Già 45000 km? E no, passato il primo anno di età del camper. I km sono 15.000. Ciao, Fil. >
>
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/03/2008 alle: 09:34:04
ho ritirato il mio 3.0 dal officina dopo 10 giorni di aggiornamenti vari tra cui la rimappatura e posso confessarti che adesso fuma di meno ma la resa e' migliore e piu omogenea.. Sembra che sia meno cattiva ma e' piu equilibrata ,inoltre ho notato che consuma anche di meno. adesso la media e' dei 7,5km/l viagiando a 110-120 . In pochi secondi non te ne accorgi e sei a 140km/h. Buoni km a tutti marco1971
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:08:10
Leggo ora che un Ducato 160 HP dopo la rimappatura fuma meno e mi meraviglio molto. Non conosco il Ducato, ma il mio Mercedes Sprinter 416 del 2000 con circa 50000 km non fa un filo di fumo neanche a volerglielo far fare, quando, recentemente, sono stato a fare la revisione, non riuscivano proprio a far si che l'opacimetro registrasse qualcosa, come è possibile che mezzi tanto più moderni facciano un fumo tale da esserne apprezzabile ad occhio la diminuzione dopo la rimappatura? Da notare che il mio Sprinter è un Euro2 e non un Euro4!!! Sarà mica che anche per il 160 CV mamma Fiat ha fatto uscire qualche esemplare un poco pompato per farsi una migliore propaganda e poi lo sta spompando come ha fatto per il 146 CV con la famigerata 4877? Ciao a tutti, Aldo P.S.: per affilare le armi in anticipo in modo da non trovarsi scoperti nel caso si ripetesse quanto verificatosi con il Ducato 146 Power, io, fossi in Voi che avete il Ducato 160, provvederei a far girare su un banco a rulli un paio di mezzi che non abbiano ancora subito rimappature e un paio rimappati per verificare come sono cambiate le cose. Altra cosa utile potrebbe essere far scaricare su un PC l'attuale rimappatura allo scopo di, eventualmente, ripristinarla.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:16:38
L'effetto placebo !! Posso capire che vi sia una certa preoccupazione visti i precedenti del 147 CV, ho fatto l'aggiornamento della centralina più di un mese fa e non ho visto nessuna variazione,l'aggiornamento ( e di questo ne sono sicuro) riguardava errori del SW che segnalava anomalie inesistenti in modo particolare al sistema di iniezione. Non createvi patemi. Ciao. Giovanni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:52:57
concordo al 100% aggiornato a fine 2007 fatti 5000 km. e tutto ok anzi mi sembra che allunghi un pochino di piu (prima si piantava un pochino sopra i 2000 giri adesso arriva tranquillamente ai 2500 prima di calare, pero di solito non occorre superare quei giri) ma forse è solo efferro dei km che passano e il tutto che si roda. byby roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:37:50
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Leggo ora che un Ducato 160 HP dopo la rimappatura fuma meno e mi meraviglio molto. Non conosco il Ducato, ma il mio Mercedes Sprinter 416 del 2000 con circa 50000 km non fa un filo di fumo neanche a volerglielo far fare, quando, recentemente, sono stato a fare la revisione, non riuscivano proprio a far si che l'opacimetro registrasse qualcosa, come è possibile che mezzi tanto più moderni facciano un fumo tale da esserne apprezzabile ad occhio la diminuzione dopo la rimappatura? Da notare che il mio Sprinter è un Euro2 e non un Euro4!!! Sarà mica che anche per il 160 CV mamma Fiat ha fatto uscire qualche esemplare un poco pompato per farsi una migliore propaganda e poi lo sta spompando come ha fatto per il 146 CV con la famigerata 4877? Ciao a tutti, Aldo P.S.: per affilare le armi in anticipo in modo da non trovarsi scoperti nel caso si ripetesse quanto verificatosi con il Ducato 146 Power, io, fossi in Voi che avete il Ducato 160, provvederei a far girare su un banco a rulli un paio di mezzi che non abbiano ancora subito rimappature e un paio rimappati per verificare come sono cambiate le cose. Altra cosa utile potrebbe essere far scaricare su un PC l'attuale rimappatura allo scopo di, eventualmente, ripristinarla. >
> Non è meglio tacere che fomentare ??? SCUSAMI ALDO, mi è scappato....id="navy">.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/03/2008 alle: 20:11:14
Non conosco il Ducato, ma il mio Mercedes Sprinter 416 del 2000 con circa 50000 km non fa un filo di fumo neanche a volerglielo far fare, quando, recentemente, sono stato a fare la revisione, non riuscivano proprio a far si che l'opacimetro registrasse qualcosa, come è possibile che mezzi tanto più moderni facciano un fumo tale da esserne apprezzabile ad occhio la diminuzione dopo la rimappatura?id="Arial"> [code][/code]Occhio non fraintendiamo, qui non si parla di fumosità tipo vecchio leoncino, ma essendo euro 4 si cerca di ottimizzare al meglio. Anche io ho avuto un veicolo euro due come il tuo e ti assicuro che quelli euro 4 attuali il fumo te lo devi immaginare. [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:20:22
Anche io o aggiornato , a primo impatto sembrava un chiodo , dopo qualche km va meglio di prima , non fuma per niente , a 110 va 8 kml . Fai un pò di strada , vedi che va meglio . Gianfranco
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:00:42
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Leggo ora che un Ducato 160 HP dopo la rimappatura fuma meno e mi meraviglio molto. Non conosco il Ducato, ma il mio Mercedes Sprinter 416 del 2000 con circa 50000 km non fa un filo di fumo neanche a volerglielo far fare, quando, recentemente, sono stato a fare la revisione, non riuscivano proprio a far si che l'opacimetro registrasse qualcosa, come è possibile che mezzi tanto più moderni facciano un fumo tale da esserne apprezzabile ad occhio la diminuzione dopo la rimappatura? Da notare che il mio Sprinter è un Euro2 e non un Euro4!!! Sarà mica che anche per il 160 CV mamma Fiat ha fatto uscire qualche esemplare un poco pompato per farsi una migliore propaganda e poi lo sta spompando come ha fatto per il 146 CV con la famigerata 4877? Ciao a tutti, Aldo P.S.: per affilare le armi in anticipo in modo da non trovarsi scoperti nel caso si ripetesse quanto verificatosi con il Ducato 146 Power, io, fossi in Voi che avete il Ducato 160, provvederei a far girare su un banco a rulli un paio di mezzi che non abbiano ancora subito rimappature e un paio rimappati per verificare come sono cambiate le cose. Altra cosa utile potrebbe essere far scaricare su un PC l'attuale rimappatura allo scopo di, eventualmente, ripristinarla. >
> Non è meglio tacere che fomentare ??? SCUSAMI ALDO, mi è scappato....id="navy">.
>
> Non voglio fomentare, ma secondo me il fumo che tira fuori un mezzo attuale dovrebbe essere assolutamente invisibile! Se il mio che è un Euro 2 già non fa fumo praticamente per niente, a maggior ragione non dovrebbe fare fumo neanche un Euro 4, per cui, a meno che non ci sia nella centralina una mappa fatta apposta per tirare fuori qualche cavallo o un poco di coppia in più (ipotesi che potrebbe essere rafforzata dal fatto che qualcuno dice di aver notato minori prestazioni dopo una riprogrammazione fatta durante il tagliando), non vedo come sia possibile aver notato ad occhio una minore fumosità dopo il tagliando. Una spiegazione possibile è, ovviamente, quella di nebris che ipotizza un effetto placebo, ovvero che sia una sensazione dovuta essenzialmente ad autoconvincimento. Ciao, Aldo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:09:35
quasi tutti i mezzi a freddo fumano un pochino pero il tutto scompare nel giro di qualche km, o ho notato un po di fumosita quando fa freddo e sono sato parcheggiato un zone particolarmente umide, potrebbe essere l'evaporazione di un po di acqua condensatasi nella marmitta. il vecchio daily invecie fumava a freddo e batteva anche a causa della variazione dei parametri della pompa per facilitare l'avviamento. comunque l'aggiornamento della centralina non ha riguardato l'iniezione. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link