quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/07/2010 15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo è dirimente ( termine giuridico che significa IMPORTANTE per decidere). Poi il 100 cv lo fai rimappare e lo porti a 130 cv. Se non fai 300mila km nell'arco della vita del tuo motore, stai tranquillo. Se invece usi il camper come un tir, in termini di km, scordati la rimappatura perchè usureresti troppo le componenti del motore. Ad Zalud.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/07/2010 15:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho qualche dubbio sull'ultima parte...se sai trattare bene un mezzo e fai una manutenzione regolare e minuziosa fai tranquillamente tutti i km che vuoi. Parlavo qualche giorno fa con un amico che fa il trasportatore (padroncino...ho detto tutto su come usano i mezzi) con un furgone rimappato con cui ha fatto la bellezza di 600.000km senza problemi...porta i giornali e non puoi immaginare quanto pesi la carta...[xx(][xx(][xx(][B)] certe volte ha le sospensioni a pacco e sono sempre a correre come matti perche' son i secondi contati. Ho sentito altri che con degli iveco rimappati hanno fatto chilometraggi simili, mentre anni indietro quando non c'erano i common rail non era difficile trovare furgoni con 7/800.000km nonostante avessero le pompe meccaniche profondamente modificate e le pressioni del turbo alte[;)][;)][;)] Certo, se si monta su, si mette in moto ,si inizia a tirare a freddo e poi ci si ferma e si spenge subito il motore senza farlo girare un po' al minimo per far raffreddare il turbo si rompe anche un motore originale...l'inconveniente poi ci puo' sempre stare...un mio cliente con un iveco 2.3 completamente originale ha rotto la pompa ad alta pressione a solo 103.000km...sono casi e si spera sempre che non succeda. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/07/2010 16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio timore si riferiva infatti ai tanti accendi a freddo e parti... fermati e spegni per vedere il monumento. ecc... Ovvio che con certe accortezze, un 100 cv di nascita, arriva a 130 cv e dura una vita. Quoto quello che dici. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 08/07/2010 00:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione. Era solo un consiglio sul fatto che se il mezzo ha un prezzo invitante, il fatto che abbia un motore 100 e non 130 o meglio 160, non è così grave. (la mappatura è consigliata per risolvere quello che a prima vista potrebbe essere un ostacolo all'acquisto). Resta però un dato che deve essere DIRIMENTE nella scelta: il prezzo di acquisto in relazione all'usura generale del mezzo, considerata anche la eventuale tenuta dell'usato in futuro. Oltre ovviamente ai gusti personali, che comunque mi sembrano appurati visto che alla signora questo mezzo aggrada.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/07/2010 19:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti.. Condivido in pieno tutto.. Prima esperienza 1.9td .. pentito... Seconda esperienza 2800jtd ... semi contento Terza esperienza 2300 130cv ... soddisfatto Credo che se ci sara mai una quarta esperienza un 160cv o quello che verra' , sara' il prox mezzo... Condivido che come prima exp.. meglio stare molto schisci... ma a questo punto se devo farmi le ossa ne prendo uno usato che ha una svalutazione decisamente minore .. faccio le mie esperienze e poi prendo il camper giusto.. Azzeccare il primo acquisto e' veramente difficile.. non dico impossibile ma molto difficile.. solo usandolo tanto si capiscono gli errori di valutazione fatti. Partire con un acquisto nuovo e poi farsi prendere la mano e cambiarlo e' un danno economico superiore che partire con un discreto usato.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/07/2010 19:33:22 ( "...e quando lo rivende ? cosa fa ? dice che e' un 100 tarocco 140 ?..."id="red"> Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! Perche', che c'e' di strano? In alternativa sta zitto e...vedrai che gran sorriso avra' il successivo proprietario quando andra' a provarlo![;)] I mezzi che ho avuto sono sempre stati modificati, dal motorino alla macchina, alla moto e nessuno e dico nessuno si e' mai lamentato del fatto che fossero modificati e che andassero di piu' che da originale. Dei due si lamentano sempre che i mezzi non vanno...i migliaia di 3D sulle rimappature ne sono la prova lampante[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/07/2010 09:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "I mezzi che ho avuto sono sempre stati modificati" lo scrivi come se fosse la cosa piu' naturale del mondo mentre invece non lo e'. cosa succede se ignaro qualcuno compra un mezzo modificato , viene conivolto in un grosso incidente e l' assicurazione non paga i danni magari ingenti ? Forse avrebbe preferito saperlo e decidere per se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/07/2010 12:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da precisare che in termini di legge, un mezzo modificato aumenta di potenza, quindi è soggetto a tassa di possesso superiore, oltre che ad assicurazione maggiore. Questo ovviamente dichiarando la mappatura