CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 140 cavalli è sufficiente?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 185
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:32:02
In risposta al messaggio di volpone del 29/04/2021 alle 13:28:20

Laika kreos 3008 con ducato 150 380 nm di coppia. Ieri sono andato a provare il mezzo, ma stando in citta' in mezzo al traffico non ho capito molto. La prima impressione e' stata che per farlo camminare bisogna affondare
molto, la ripresa alle marce alte sembra inesistente, anche se con le basse  dando gas scatta molto, ha 6000 km e forse ancora anche un po' legato. Ad un certo punto si e' spento, credo  a seguito di un mio errore di inserimento marce, forse ho messo la 5° anziche la 3° bhoo!!  ho rimesso in moto ed e' andato tutto bene. Comunque il mezzo mi e' piaciuto e'  l'ho acquistato alla macchina dovro' abituarimi E' una disposizione abbastanza in disuso il letto alla francese, ma rispetto ai letti gemelli e nautici mi e' sembrata  la migliore soluzione per garantire una buona  vivibilita' entro il limite dei 7 metri,  bagno letto dinette e cucina tutti perfettamente fruibili, l'unico neo che ho trovato e' il gavone  97 x 76 quindi con una buona capacita' di carico ma non sufficiente per la moto e le bici, per cui sono stato costretto a montare il portamoto (edicar retraibile). Appena mi sara' consegnato e potro' provarlo bene postero'  le impressioni, per il momento lascio un saluto e ... a risentirci.
...
Ho viaggiato su un camper con letto alla francese ad inizio anni 2000, era un Sea Dinghy 8, un sacco di km in giro per l'Europa, ricordi fantastici, specie in Spagna.
Devo dire che la grande comodità di quel tipo di letto è la ridotta altezza dal pavimento, non necessità di scale e ci puoi salire agevolmente giorno e notte, quando e come vuoi senza troppe preoccupazioni.
Per contro, e lo hai specificato anche tu, è lo scarso gavone di un mezzo con un letto del genere, ma come in tutte le cose, si guarda al "pacchetto" completo sulla base delle proprie priorità, per tutto il resto ci si organizza...

Davide
volpone
volpone
22/02/2021 34
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 18:18:29
In realta' il gavone è grande, è alto un metro praticamente, per cui lo spazio di stivaggio c'è, pero' come ripeto non è sufficiente per la moto. Il compromesso nel camper è obbligato purtroppo, ogniuno sceglie secondo le proprie esigenze. Vicino al mio c' era un mezzo all'apparenza perfetto, in realtà il compromesso da accettare era la lunghezza di 7,49 mt quindi idonei per chi non ha  esigenze di muoversi in modo un po piu' agile.
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 21:30:45

Vabbè dai cavalli ai letti...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 12:54:21
Ritorno in tema. Lo scorso week end ho fatto la prima uscita sulle montagne dell'appennino laziale. Sono arrivato a 1700 mt senza sentire il minimo calo di coppia, nemmeno nei tornanti. Ho dormito in libera quindi ero partito con il pieno di acqua e tute da neve per 5. Soddisfatto della scelta.
...chi ben comincia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 15:04:06
In risposta al messaggio di volpone del 22/02/2021 alle 17:45:48

Buongiorno. Sono in procinto di acquistare un 7 metri con il ducato 140 cavalli, il mio dubbio e' se la meccanica e' rapportata bene per il mezzo  o se in salita rallenta sensibilmente. Grazie a chi ha gia' un mezzo simile e mi rispondera' secondo esperienza diretta.
Il mio è su Transit 140cv,  mi porto dietro 3600/3700 kg ed è un treno. Non corro mai, ma sentire che in salita spinge facilmente è una figata.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link