quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/08/2012 09:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comincia a "congelare" la data del guasto con una lettera raccomandata. A quel punto la garanzia si riferisce all'inizio del guasto e non alla sua fine. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/08/2012 09:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ,dovrei farla alla concessionaria o alla fiat? ma perche' non riescono a trovare tracce nonostante i continui rabbocchi? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/08/2012 10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe trattarsi di porosità dei materiali di cui sono fatti l'evaporatore e il condensatore. Purtroppo le pressioni in gioco sono alte e basta poco per svuotare l'impianto. Hai provato a sentire un parere di qualche installatore di impianti di climatizzazzione per auto? Spesso i conce.. be' lasciamo perdere. Avrai capito[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/08/2012 11:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio a Fiat direttamente[:D] .. le distanze "temporali" si accorciano !
quote:Risposta al messaggio di Mannzo inserito in data 06/08/2012 00:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>portato oggi in officina,subito pronta l'auto sostitutiva,almeno posso lavorare lo stesso. ho' chiesto bene al capo-officina cosa hanno gia' sostituito:tutti i tubi compreso quello a "gomito" dove 99% dei casi con la vibrazione e l'alta pressione possono esserci problemi,sostituito il radiatore,fatto 4 volte ricarica con tracciante,la prima volta c'era la perdita sul radiatore,tutte le altre volte nessuna traccia ma la perdita c'e'.l'ultima carica fatta venerdi scorso,sono appena tornato dopo 500 km (lavoro in alto adige),gia' stamattina usciva aria calda....non vi dico il caldo patito,in pratica da campo tures fino a casa con i finestrini aperti e con un gran torcicollo....tra l'altro all'officina fiat dove mi appoggio (che e' molto grande)mi hanno detto che la settimana scorsa hanno avuto + di 20 ducato tutti con lo stesso problema: rottura del tubo a "gomito",non e' che per caso questo sia un problema conosciuto da fiat e che ci marcino fino a quando non vanno fuori garanzia? mi pare strano anche il fatto che non mi fanno mai pagare nulla,so' per certo che in tutti gli interventi in garanzia,i liquidi (olio,antigelo,...) vanno sempre pagati.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 06/08/2012 17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La garanzia prevede che il guasto si presenti entro un certo tempo. Se non fai una raccomandata quando sarà finita la garanzia non potrai dire che si tratta di un guasto non risolto che continua. I pezzi che tolgono a te li mettono a qualcun altro. Marco.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/08/2012 01:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e' quello che mi hanno detto in fiat,quello che per loro e' strano e' che non c'e' nessuna traccia del tracciante sulle bocchette di uscita aria in cabina.la perdita c'e' ed e' importante,ma e' possibile che non lasci traccia da nessuna parte?? grazie a tutti per la solidarieta'.ciao paolo