quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 25/05/2010 19:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo in merito ai freni: l'avviamento attiva la pompa a vuoto del servofreno e partendo già premuto si ha il massimo dell'assistenza con sensazione di "affondamento" del pedale dalla resistenza iniziale. Stesso comportamento per il Daily 3.0 agile, comunque avendo noi automatizzati e non automatici (non abbiamo mai trascinamento in nessuna condizione) non serve premere con forza, basta sfiorare in modo da impegnare il microsw del pedale ed il motore si avvia. Dodo
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 26/05/2010 21:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse, e dico forse, (non ho ducato,non ne ho mai avuto, non ne voglio)potrebbe essere che il rilevamento lo fa con la messa in moto partendo a segnale nullo (quindi verifica funzionamento della della riserva e relativo avviso)poi acquisisce il segnale leggendo il livello presente. Supposizione personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/05/2010 13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi ti ha chiesto di comprarlo il Ducato [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 27/05/2010 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno me lo ha chiesto, non lo critico ne lo elegio:solamente io non lo voglio. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 27/05/2010 23:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei essere frainteso, non mi piace la trazione anteriore su un furgone e l'asse a ruota singola. Quindi le alternative si riducono a 2 (tralasciamo Ford con la quale marca e 4 veicoli comprati ho avuto solamente rogne). Ora ho un IVECO con cambio automatizzato, ma in passato in flotta commerciale ho avuto Mercedes e Renault Mascott (non usato in ambito camperistico) senza alcun problema particolare. Se hai avuto veicoli della stella riconoscerai che il frazionamento allora a 5 cilindri ed oggi 6V del motore (consumi a parte) è una scelta molto "da viaggio" in quanto a morbidezza e confort acustico (inteso come meccaniche non ruvide come i 4 cilindri di elevata potenza e grossa cubatura) Ripeto: non elogio e non disprezzo il Ducato, ma io personalmente non apprezzo quella configurazione meccanica per veicoli oltre una certa massa e lunghezza, tutti qui, ed è solo una mia scelta tecnica personale che può essere del tutto opinabile. Dodo