CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 160 - display multifunzione e freni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:37:39
Dopo l'accensione del motore per alcuni instanti mi appare il messaggio "Limitata autonomia" anche se il serbatoio è oltre la metà; lo scorso w.e., lo ha anche segnalato facendo una salita abbastanza ripida: è normale? Freni: sempre dopo l'accensione del motore (il mio ha il cambio sequenziale quindi tengo premuto il pedale del freno), il pedale và quasi a fine corsa e sembra elastico, però se inchiodo frena bene: è normale anche questo? Il mezzo ha 900 km. grazie a tutti Gianni.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:53:57
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 25/05/2010  19:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo in merito ai freni: l'avviamento attiva la pompa a vuoto del servofreno e partendo già premuto si ha il massimo dell'assistenza con sensazione di "affondamento" del pedale dalla resistenza iniziale. Stesso comportamento per il Daily 3.0 agile, comunque avendo noi automatizzati e non automatici (non abbiamo mai trascinamento in nessuna condizione) non serve premere con forza, basta sfiorare in modo da impegnare il microsw del pedale ed il motore si avvia. Dodo
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:40:57
grazie haiede, non sapevo spiegarmi di questo affondamento iniziale, poichè in frenata non ho nessun problema. Mi rimane sempre il perchè all'accensione appaia il messaggio autonomia limitata (poi sparisce) con qualsiasi livello di carburante. gianni.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/05/2010 alle: 13:07:36
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 26/05/2010  21:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse, e dico forse, (non ho ducato,non ne ho mai avuto, non ne voglio)potrebbe essere che il rilevamento lo fa con la messa in moto partendo a segnale nullo (quindi verifica funzionamento della della riserva e relativo avviso)poi acquisisce il segnale leggendo il livello presente. Supposizione personale. Dodo
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:28:29
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/05/2010  13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma chi ti ha chiesto di comprarlo il Ducato [;)][;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:56:19
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 27/05/2010  14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno me lo ha chiesto, non lo critico ne lo elegio:solamente io non lo voglio. Parere personale. Dodo
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:08:20
Haiede, provengo da 3 camper su meccanica mercedes sprinter dei quali non posso assolutamente lamentarmi perchè oltre alla manutezione ordinaria non ho mai fatto altro (tutti con cambio sequenziale), però adesso che ho il fiat automatico (anch'io ero scettico ma non avevo alternativa) incomincio a ricredermi sul ducato, escluso piccoli peccati veniali come quello elencato sopra. ciao Gianni.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:44:24
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 27/05/2010  23:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei essere frainteso, non mi piace la trazione anteriore su un furgone e l'asse a ruota singola. Quindi le alternative si riducono a 2 (tralasciamo Ford con la quale marca e 4 veicoli comprati ho avuto solamente rogne). Ora ho un IVECO con cambio automatizzato, ma in passato in flotta commerciale ho avuto Mercedes e Renault Mascott (non usato in ambito camperistico) senza alcun problema particolare. Se hai avuto veicoli della stella riconoscerai che il frazionamento allora a 5 cilindri ed oggi 6V del motore (consumi a parte) è una scelta molto "da viaggio" in quanto a morbidezza e confort acustico (inteso come meccaniche non ruvide come i 4 cilindri di elevata potenza e grossa cubatura) Ripeto: non elogio e non disprezzo il Ducato, ma io personalmente non apprezzo quella configurazione meccanica per veicoli oltre una certa massa e lunghezza, tutti qui, ed è solo una mia scelta tecnica personale che può essere del tutto opinabile. Dodo

Modificato da haiede il 27/05/2010 alle 23:49:54
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:32:24
Avrei preferito restare sulla trazione posteriore, ma il mezzo abbisognava della patente C; il mio attuale mezzo è 5,99 di lunghezza con passo 3,37,quindi sbalzo contenutissimo. Riguardo il messaggio della limitata autonomia, adesso che è accesa la spia riserva, non viene più segnalato.... ciao Gianni.
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:16:52
[quote]Risposta al messaggio di giuan inserito in data 28/05/2010  19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Non preoccuparti: è normale col Ducato! Stà parlando con gli UFO.[:D][;)] Prima o poi passa o resti a piedi Il mio lo faceva sempre (e anche di peggio)[xx(][xx(][xx(][xx(]
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 07/06/2010 alle: 20:48:11
Adesso il messaggio autonomia limitata me lo da solo quando lo strumento indica mezzo serbatoio e poi basta. Un'altra cosa: perchè quando freno a bassa velocità sento il freno ant. sx fischiare mentre se freno in velocità no fischia? ciao Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link