ciao a tutti
dall'1 al 6 gennaio sono andato a sciare a Folgaria...ho percorso tutta la strada che separa Macerata a Rovereto Nord (460 km) con una pausa senza alcun problema ma
appena uscito dall'autostrada (20 metri dopo il casello) mi si accende improvvisamente la spia rossa della temperatura cioè
...panico!!!
ho trovato per miracolo (era l'1 gennaio) immediatamente un officina del soccorso stradale aperta!!!
Hanno controllato che i manicotti del radiatore funzionassero (entrambe erano caldi quindi circolava acqua), l'indicatore della temperatura era normale (sempre sotto i 90° cioè temperatura di attivazione della ventola) e il livello del liquido era perfetto!!!
Ho fatto un giro col meccanico affrontando una bella salita impegnativa e tirando il motore e tutto era a posto ma la spia ancora accesa!!
Per loro era tutto ok e ho affrontato la salita per Folgaria sempre con la spia accesa e tutto è andato ok.
Ho passato 5 giorni in libera spostando un paio di volte il camper, sono rientrato a casa e la spia
non si è più riaccesa!!!!
Secondo i meccanici è il bulbo che funziona male .. voi cosa ne pensate?
suggerimenti??
A giorni lo porterò dal meccanico....
ah dimenticavo... i meccanici del soccorso hanno visto che forse mancava un pò d'olio e hanno rimboccato con 1 kg d'olio...ma questo non c'entra nulla con la spia giusto? coincidenza? (in realtà il livello forse era un pò basso perchè il motore era bello caldo e l'olio in circolo!!)
Grazie
ciao
Mirko