quote:Originally posted by teol>
quote:Originally posted by hellasjoker> Ora entriamo nel campo delle opinioni personali, quindi prendi la mia risposta per quello che e'. La mancanza maggiore di quel motore non e' la potenza, ma una erogazione fluida e lineare. Sui tornanti, tiri la prima, metti la seconda ed il motore si siede, devi rimettere in prima. Analogamente sulle salite autostradali, con marce piu' alte. E' un po' faticoso. Ora ho un 2.0 jtd, che ha sei cavalli in meno, ma e' molto piu' piacevole da guidare, in quanto piu' moderno. Un 2.5turbo (non aspirato), dovrebbe sopperire alle carenze di erogazione del 1.9 ai bassi giri. Ho trovato questi vuoti ai bassi giri piu' fastidiosi che non la limitata velocita' di crociera. Ovviamente dipende dalla differenza di prezzo, se devi spendere il 50% in piu' per avere un 2.5, non ne vale la pena. Ti direi: cerca ancora un po', vedi quanto costa un 2.5 e poi decidi. ps non ti voglio spaventare: io con il 1.9 ho fatto 25.000km in due anni in tutta europa, senza nessun problema.
grazie gentilissimi! per mezzi di quell'et`a, secondo voi accontentarsi dei 90 km/h e una buona cosa o e meglio spendere qualcosa in piu e prendere un 2.5 td, magari iveco? quanto guadagno con la diversa motorizzazione? >
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quote:Originally posted by teol>sono pienamente d'accordo con te.anchio ho un rimor trimarano su 1990 td e sembra quasi che la turbina attacca in ritardo facendoti morire i giri,specie in salita(dove purtroppo per me che sono un amante della montagna.)vorrei chiedervi-ti ma cè un modo per ovviare a questo?ho sentito parlare che si può anticipare il turbo intervenendo sulla valvola westgate,è possibile?poi perche quando il motore è abbastanza freddo sembra avvertire di meno questo problema che quando è caldo?un'ultima domanda su questo motore è possibile montare il 2500 td,è compatibile?ciao a tutti e grazie.
quote:Originally posted by hellasjoker> Ora entriamo nel campo delle opinioni personali, quindi prendi la mia risposta per quello che e'. La mancanza maggiore di quel motore non e' la potenza, ma una erogazione fluida e lineare. Sui tornanti, tiri la prima, metti la seconda ed il motore si siede, devi rimettere in prima. Analogamente sulle salite autostradali, con marce piu' alte. E' un po' faticoso. Ora ho un 2.0 jtd, che ha sei cavalli in meno, ma e' molto piu' piacevole da guidare, in quanto piu' moderno. Un 2.5turbo (non aspirato), dovrebbe sopperire alle carenze di erogazione del 1.9 ai bassi giri. Ho trovato questi vuoti ai bassi giri piu' fastidiosi che non la limitata velocita' di crociera. Ovviamente dipende dalla differenza di prezzo, se devi spendere il 50% in piu' per avere un 2.5, non ne vale la pena. Ti direi: cerca ancora un po', vedi quanto costa un 2.5 e poi decidi. ps non ti voglio spaventare: io con il 1.9 ho fatto 25.000km in due anni in tutta europa, senza nessun problema.
grazie gentilissimi! per mezzi di quell'et`a, secondo voi accontentarsi dei 90 km/h e una buona cosa o e meglio spendere qualcosa in piu e prendere un 2.5 td, magari iveco? quanto guadagno con la diversa motorizzazione? >
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