Ciao a tutti, io è dal 1998 che ho un ducato 1,9 td è un dryver 57 della Mobilvetta, ora ha circa 50.000 km; è da qualche anno che nn và, appena vede una salita, s'impressiona e diminuisce l'andatura, allora scalando marcia, bene o male camminicchia; l'anno scorso, stavo facendo una salita, devo dire abbastanza ripida, avevo messo la prima ed andava sù piano piano, ad un tratto, l'auto che mi precedeva si è fermata, ho dovuto fermarmi, non ne ha voluto sapere di ripartire, ho sentito il classico odere di frizione, quindi mi sono fermato d'insistere; risultato per togliermi da quella strada?, ho dovuto fare circa un kilometro in retromarcia, fino a trovare un piano e ripartire, con la speranza di non incontrare nessuno davanti, ce l'ho fatta.
Portato, al rientro delle ferie in officina, il meccanico mi disse che era il tirante della pompa piegato, quindi non mi dava tutta la mandata. Mah!
Quest'anno, ho trovato delle altre novità, in autostrada, cosa che prima, magari con un pò di fatica riusciva a raggiungere ed anche superare i 100 km l'ora, ora niente da fare; poi a freddo non c'era verso di mettere la prima.
Forse sarà un'idea un pò strana, ho pensato se fosse possibile cambiare motore, magari metterci un 2,3 oppure un 2,8 ovviamente sostituendo anche tutti gli apparati di supporto.
Andarci in giro è una preoccupazione costante, non sai mai che novità ti possa riservare.
Ciao[:)]
Modificato da xclaudio53x il 18/08/2007 alle 11:59:28