In risposta al messaggio di donutz90 del 19/07/2025 alle 23:43:59hai provato con la doppietta?
Salve camperisti, ho preso un camper usato un ducato 2001, 230 (credo si dica così il modello) 1.9, dal giorno 1 del ritiro la prima marcia è durissima quasi impossibile da far entrare normalmente, difatti quando la devoinserire solitamente metto la seconda e poi mi lancio ad inserire la prima, cosa un po stadiosa da fare alla lunga e quando c'è da scattare rapidamente... Il concessionario non è stato troppo convincente e mi ha detto di provarlo un po, l ho usato qualche giorno e per qualche giro, la situazione non è migliorata e io non sono proprio felice di questa cosa. Oltre a risentire il concessionario per vedere cosa mi dicono per sistemarlo, c'è qualche cosa che potrei fare per magari migliore la situazione? (Da totale ignorante nei motori chiedo)
In risposta al messaggio di donutz90 del 19/07/2025 alle 23:43:59Non ci dici se il problema è da fermo, di che 1900 stiamo parlando, (Fiat o Pegeot) In movimento potrebbe essere normale, di solito la prima in quei motori non era sincronizzata.
Salve camperisti, ho preso un camper usato un ducato 2001, 230 (credo si dica così il modello) 1.9, dal giorno 1 del ritiro la prima marcia è durissima quasi impossibile da far entrare normalmente, difatti quando la devoinserire solitamente metto la seconda e poi mi lancio ad inserire la prima, cosa un po stadiosa da fare alla lunga e quando c'è da scattare rapidamente... Il concessionario non è stato troppo convincente e mi ha detto di provarlo un po, l ho usato qualche giorno e per qualche giro, la situazione non è migliorata e io non sono proprio felice di questa cosa. Oltre a risentire il concessionario per vedere cosa mi dicono per sistemarlo, c'è qualche cosa che potrei fare per magari migliore la situazione? (Da totale ignorante nei motori chiedo)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/07/2025 alle 06:45:04S se ho ben capito ci proverò
hai provato con la doppietta? come si faceva con i cambi senza sincronizzatori, premi due volte la frizione passando dal folle, se le altre marce vanno bene, forse è solamente una regolazione oppure la prima è senza sincronizzatore.se hai la leva cambio sul piantone dello sterzo, mi ricordo che si doveva mettere la seconda per mettere la prima, da fermo tiri indietro un attimo per poi mettere la prima, era più facile, in movimento la prima la mettevo solo con doppietta, solo nelle salite per non perdere potenza, giri diciamo, potenza non ne ha
In risposta al messaggio di oigroig del 20/07/2025 alle 11:51:40Il difetto è stato subito comunicato al venditore, il quale spera che la cosa si risolva da sola
Buongiorno La prima cosa da fare era provarlo! Ora si può dire di tutto e di più ma qualsiasi mezzo VA PROVATO. scrivere mail fare raccomandate lascia il tempo che trova Il mezzo ora è suo e di conseguenza anche larogna.qualunque cosa sia se si faceva un giro questo problema veniva fuori e si metteva in evidenza. PS tutte le marce sono sincronizzate a parte la retro su certi mezzi anche la retro è sincronizzata Sentire il rivenditore e cercare una soluzione meno dolorosa possibile,ma non sarà indolore Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2025 alle 13:49:15Buongiorno:
Il difetto è stato subito comunicato al venditore, il quale spera che la cosa si risolva da sola Un onesto venditore avrebbe in primis, provato il veicolo, e dopo aver notato il difetto, metterlo a posto prima di consegnareil veicolo al venditore La rogna è sua, ma non per come lo intendi tu, ma perché la legge protegge di più i truffatori che i truffati E se dici cose del genere, visto che lavoravi in officina, non oso immaginare quanti clienti truffati
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