Intanto buon natale a tutti[:)]
Poi vengo al dunque,meno di un mese fà ho venduto il mio camper motorizzato Ducato 3000 160 HP del 2007,al momento della consegna prima che arrivasse il nuovo proprietario essendo in riserva di gasolio ho messo 20€ ma la lancetta e restata in riserva.
Ho subito pensato di portare il camper dall'elettrauto ma il nuovo proprietario mi ha detto che si arrangiava lui.
Stamani mi ha mandato una email con la quale mi diceva che ha sostenuto una spesa di oltre 900€ perche la fiat gli ha cambiato la centralina per potere fare funzionare l'indicatore del gasolio.
Io mi chiedo ma è possibile che per fare funzionare una lancetta ci vogliono 900€[:)]
Innanzi tutto fatti mandare la fattura e poi devi dire al pirlotto
di turno che tu volevi accollarti le spese ma Lui aveva detto che le avrebbe sostenute
Poi vai in fiat e in base a quello che ci sta scritto puoi verificare se è vero
Se il tutto fosse falso gli mandi una mail con la quale lo denunci per tentata estorsione
Scusa un attimo... ma perche' il nuovo compratore avrebbe dovuto accanirsi a dirti che ha speso 900E per sistemare il problema intentando una truffa per spillarti soldi?
Quale camperista che compra un camper recente lo farebbe?
Piuttosto, visto i tempi che girano, mi viene da pensare che gli abbiano cambiato tutto il cruscotto contaKm con quella lancetta e probabilmente galleggiante, smorzatore, ecc.
Sui vecchi ducato il problema era lo smorzatore (50E) che spesso da' problemi e si guasta... Magari e' probabile che lui si sia fidato e sia andato in concessionaria. La' sono molto veloci e scaltri a cambiare il tutto...
Non so se la spesa e' a carico tuo o a carico tuo per meta' o tutta a carico suo. E' certo che tu gli hai dato in mano un mezzo con quel problema gia' dichiarato e lui ha detto: risolvo io.
Forse prima di farlo riparare doveva farsi preventivare il tutto, avvisarti della spesa ingente (e probabilmente pure inutile e fuori luogo per quel problema) e quindi avreste deciso il dafarsi e magari anche cambiare officina.
Vi ringrazio delle vostre risposte ma volevo precisare che lui non mi ha chiesto soldi e mi ha anche detto che il camper l'ho avrebbe comperato lo stesso.
E che ste cose mi fanno stare male,perchè io cerco sempre di essere corretto in tutto e per tutto,e sapere che ha sostenuto una spesa così mi sembra impossibile.
Anche perche alla fiat hanno detto che dal chekup tale difetto risulta da parecchio tempo,invece io l'ho riscontrato solo il giorno della consegna.
Si vede che crederà piu' alla fiat[:(]
Mi spiace... capisco il tuo affanno ed e' lecito.
Forse e' camperista di 'prima mano'? Il suo primo VR?
Ci sono persone che danno per scontato e corrono subito alla concessionaria facendosi infarinare per bene... La' vanno con i paraocchi a tariffa massima, a minuto e quando si cambia.. si cambia tutto... buono e non buono, usurato e non. E poi escono i conti.
Vedrai che se ne rendera' conto da solo in futuro perche' avere un camper non e' come avere un'auto... un giorno scoprira COL ed aprira gli occhi. Oppure continuera ad aprire il portafogli. [:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.