CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2017 2.3 130cv problemi al cambio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
8
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 06:59:54
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un fiat ducato 130CV del 2017,il venditore mi ha detto che 2 anni fa ha fatto sostituire il cambio in garanzia perché la 4a grattava è che ora va bene. Chiedo x paura di prendere un pacco se è un problema riscontrato da altri ed eventualmente il Vs parere, grazie
ivanopd
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 09:13:34
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 06:59:54

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un fiat ducato 130CV del 2017,il venditore mi ha detto che 2 anni fa ha fatto sostituire il cambio in garanzia perché la 4a grattava è che ora va bene. Chiedo x paura di prendere un pacco se è un problema riscontrato da altri ed eventualmente il Vs parere, grazie ivanopd
Credo di no, non dovresti avere problemi, il cambio del 130 aveva problemi di retro lunga fino al 2009 circa, poi è stato modificato definitivamente anche in altre parti, il tuo è del 2017 quindi...
Saluti.
Ezio55

Modificato da ezio55 il 21/12/2020 alle 09:13:51
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 10:02:35
ciao
io ho un ducato del 2017 2300cc 180cv, il cambio non è eccezionale, nel senso che qualche volta (per fortuna molto raramente) si impunta la terza in cambiata, ho verificato anch'io la possibilità della sostituzione in garanzia ma quando ho saputo che ti montano un cambio usato revisionato ho lasciato perdere, inoltre non è detto che me lo avrebbero cambiato perchè il problema è saltuario. adesso a 42000 km  il problema è sempre meno frequente.
secondo me se ti piace il mezzo comperalo e goditelo, il cambio difficilmente sarà un problema
obelix
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 10:18:13
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 06:59:54

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un fiat ducato 130CV del 2017,il venditore mi ha detto che 2 anni fa ha fatto sostituire il cambio in garanzia perché la 4a grattava è che ora va bene. Chiedo x paura di prendere un pacco se è un problema riscontrato da altri ed eventualmente il Vs parere, grazie ivanopd
Mi sembra strano, che Te lo abbia detto, provalo o fallo provare da un meccanico di fiducia, non vorrei avesse i sintomi di ulteriori problemi, se va tutto bene, avrebbe potuto non dirtelo, se lo prendi e poi si rompe, te lo aveva detto, ...quindi...non Ti puoi lamentare.

Ps: nel 2017, mi sembra che i cambi-frizione, del 130 e del 180 cv fossero diversi.
Ivo
8
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 23:01:44
Il fatto che me lo abbia detto non fa molta differenza,  se si rompesse il giorno dopo i danni li pagherei io perché ogni usato si acquista da privato come visto e piaciuto. Speriamo bene puntando sulla statistica ovvero che nessuno dei più assidui frequentatori di questo gruppo non si sono lamentati a riguardo problemi al cambio. Buoni viaggi a tutti e grazie 
ivanopd
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 09:21:33
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 23:01:44

Il fatto che me lo abbia detto non fa molta differenza,  se si rompesse il giorno dopo i danni li pagherei io perché ogni usato si acquista da privato come visto e piaciuto. Speriamo bene puntando sulla statistica ovvero che nessuno dei più assidui frequentatori di questo gruppo non si sono lamentati a riguardo problemi al cambio. Buoni viaggi a tutti e grazie 
in effetti, è improbabile che un cambio sostituito non funzioni, poi lo dice e lo sa lui cosa si è fatto realmente.
comunque provalo o fallo provare, non significa niente, magari va tutto bene, ma sappi che avendotelo detto, lui si è coperto dai vizi occulti, e non è poco.
Ivo
8
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 10:49:39
A 45mila km e stato sostituito il cambio con un rigenerato, adesso ne ha 65mila. Speriamo bene.. Sostituirlo costa ca 3500eur
ivanopd
17
bubi59
bubi59
17/05/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 14:33:56
In risposta al messaggio di ivanopd del 22/12/2020 alle 10:49:39

A 45mila km e stato sostituito il cambio con un rigenerato, adesso ne ha 65mila. Speriamo bene.. Sostituirlo costa ca 3500eur
buongiorno
il mio ducato 2300 130cv  immatricolato 10/2018 ha accusato a 3400 km la rottura dei sincronizzatori di quarta e quinta, sostituiti in garanzia con fermo settimanale del mezzo.A detta del meccanico(fiat) ne aveva già eseguiti circa sei con lo stesso difetto , dovuto ad una partita di sincronizzatori  non conformi.Una volta sistemato non ha più avuto problemi. Tra l'altro mi è stato detto che tale difetto riguardava una piccola parte di mezzi.
un saluto e auguri a tutti di buone feste
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 15:34:19
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 21/12/2020 alle 10:02:35

ciao io ho un ducato del 2017 2300cc 180cv, il cambio non è eccezionale, nel senso che qualche volta (per fortuna molto raramente) si impunta la terza in cambiata, ho verificato anch'io la possibilità della sostituzione
in garanzia ma quando ho saputo che ti montano un cambio usato revisionato ho lasciato perdere, inoltre non è detto che me lo avrebbero cambiato perchè il problema è saltuario. adesso a 42000 km  il problema è sempre meno frequente. secondo me se ti piace il mezzo comperalo e goditelo, il cambio difficilmente sarà un problema obelix
...
Il 180cv monta un cambio differente (più "robusto") da quello montato sul 130cv...
Davide
16
flavius
flavius
16/12/2009 390
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 16:45:55
Salve, io ho un 2300 150 cv, euro 6b del 2019 la terza la devo inserire piano , se lo faccio troppo veloce si impunta un po, ho appena 3000 km ciao.le altre marce nessun problema.ciao a tutti.
flavius
6
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 00:11:05
Io ho un 3.0 160 cv anno 2009 spesso a basse temperature da fermo non entrano la 1 e 2,devo mettere la 3 e muoverlo leggermente per poi inserire la prima,ho 17.000 km e l'olio non è mai stato cambiato,volevo cambiarlo e da libretto mi dà questo che per 2.9 litri devo spendere circa 60€  

https://www.amazon.it/gp/produc...


scheda tecnica:

https://extranetpli-eu.pli-petr...



invece con questo stessa azienda la Petronas che come si evince dalle schede tecniche sembrano praticamente uguali spendo circa la metà,considerato che lo andrò a cambiare tra + o - 10 anni, 25€ non fanno sta gran differenza,ma vorrei essere sicuro che il MATRIX sia migliore...qualcuno sa dirmi se c'è differenza o se è solo un fattore commerciale?
Grazie

https://www.amazon.it/gp/produc...


scheda tecnica:
file:///C:/Users/FABIANO%20MARCHESINI/Downloads/ST9354-ep-75w-85_MTER1gS%20(1).pdf
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo

Modificato da zigogol il 24/01/2021 alle 00:28:09
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 07:13:17
avevo per lavoro un Ducato 4x4, si è rotto l’ingranaggio della retro, cambio da buttare sostituito in garanzia, aveva circa due anni e 80.000 km, con 120.000 km è stato alienato, problemi di pressione olio, avrebbero dovuto rifare il motore, al minimo rimaneva accesa la spia pressione olio, ho chiesto di alzarmi il minimo e ri consegnarmelo, non potevano perchè se in futuro usciva una biella erano loro i responsabili, hanno preferito venderlo così com'era, rotto
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 09:42:38
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 06:59:54

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un fiat ducato 130CV del 2017,il venditore mi ha detto che 2 anni fa ha fatto sostituire il cambio in garanzia perché la 4a grattava è che ora va bene. Chiedo x paura di prendere un pacco se è un problema riscontrato da altri ed eventualmente il Vs parere, grazie ivanopd
Il mio 2.3 130 cv è del 2012 ma credo sia lo stesso motore/cambio. Nessun problema. Anzi, devo dire che dopo i 20.000 km ho notato un leggero decremento dei consumi.
Logo%20Antonio(209).png
 
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link