In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 06:59:54Credo di no, non dovresti avere problemi, il cambio del 130 aveva problemi di retro lunga fino al 2009 circa, poi è stato modificato definitivamente anche in altre parti, il tuo è del 2017 quindi...
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un fiat ducato 130CV del 2017,il venditore mi ha detto che 2 anni fa ha fatto sostituire il cambio in garanzia perché la 4a grattava è che ora va bene. Chiedo x paura di prendere un pacco se è un problema riscontrato da altri ed eventualmente il Vs parere, grazie ivanopd
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 06:59:54Mi sembra strano, che Te lo abbia detto, provalo o fallo provare da un meccanico di fiducia, non vorrei avesse i sintomi di ulteriori problemi, se va tutto bene, avrebbe potuto non dirtelo, se lo prendi e poi si rompe, te lo aveva detto, ...quindi...non Ti puoi lamentare.
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un fiat ducato 130CV del 2017,il venditore mi ha detto che 2 anni fa ha fatto sostituire il cambio in garanzia perché la 4a grattava è che ora va bene. Chiedo x paura di prendere un pacco se è un problema riscontrato da altri ed eventualmente il Vs parere, grazie ivanopd
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 23:01:44in effetti, è improbabile che un cambio sostituito non funzioni, poi lo dice e lo sa lui cosa si è fatto realmente.
Il fatto che me lo abbia detto non fa molta differenza, se si rompesse il giorno dopo i danni li pagherei io perché ogni usato si acquista da privato come visto e piaciuto. Speriamo bene puntando sulla statistica ovvero che nessuno dei più assidui frequentatori di questo gruppo non si sono lamentati a riguardo problemi al cambio. Buoni viaggi a tutti e grazie
In risposta al messaggio di ivanopd del 22/12/2020 alle 10:49:39buongiorno
A 45mila km e stato sostituito il cambio con un rigenerato, adesso ne ha 65mila. Speriamo bene.. Sostituirlo costa ca 3500eur
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 21/12/2020 alle 10:02:35Il 180cv monta un cambio differente (più "robusto") da quello montato sul 130cv...
ciao io ho un ducato del 2017 2300cc 180cv, il cambio non è eccezionale, nel senso che qualche volta (per fortuna molto raramente) si impunta la terza in cambiata, ho verificato anch'io la possibilità della sostituzionein garanzia ma quando ho saputo che ti montano un cambio usato revisionato ho lasciato perdere, inoltre non è detto che me lo avrebbero cambiato perchè il problema è saltuario. adesso a 42000 km il problema è sempre meno frequente. secondo me se ti piace il mezzo comperalo e goditelo, il cambio difficilmente sarà un problema obelix
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://extranetpli-eu.pli-petr...
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di ivanopd del 21/12/2020 alle 06:59:54Il mio 2.3 130 cv è del 2012 ma credo sia lo stesso motore/cambio. Nessun problema. Anzi, devo dire che dopo i 20.000 km ho notato un leggero decremento dei consumi.