quote:Originally posted by Pasteur> Dimenticavo a quel tempo veniva proposto il 2.8 jtd da 140cv(8v)se non erro)e non mi pento assolutamente della mia scelta per il tipo di mezzo e il tempo mi ha dato ragione visto che questo tipo di propulsore essendo piu' moderno è ancora utilizzato,mentre l'altro no.Ciao Maurizio
Probabilmente non centra niente, ma io ho un Fiat 2.3 jtd 16v da 110cv e và che è una schioppettata su telaio 34ql. e lunghezza mezzo 6,50mt.(elliot5 CI mod.2004) Mi ricordo un sorpasso in una strada in salita che mi ha veramente impressionato, cosi' come le andature autostradali, non tanto per la velocità quanto per la coppia.Tanto è vero che il 2.3 da 130cv di adesso è lo stesso del mio, ma con 20cv in piu'. Non credo che la differenza di 10 cv rispetto al mio possa essere cosi' determinante, forse la tipologia di motore si'.Spesso a far la differenza nella guida dei nostri mezzi è la rapportatura del cambio e la curva di erogazione del propulsore Ciao Maurizio >