quote:Originally posted by 956>
Sto per andare a provare un camper usato su meccanica Ducato 2300 del 2007. Sul forum ci sono tante lamentele sui nuovi Ducato: acqua sulle candelette frizione che strappa pedale dell'acceleratore che si spezza (é in plastica !?) retromarcia lunga con bassa potenza e necessità di sfrizionare spesso cambio che si rompe su mezzi di appena due mesi Insomma mi viene la pelle d'oca a pensare a questi guai... Il nostro cucciolo su ducato 2800 JTD va che é una meraviglia, ci ha portato a zonzo per Francia e Italia senza problemi, meccanica super collaudata proprio perché in un certo senso "datata". Eppure stiamo per cambiare camper, appunto sul nuovo Ducato. Che fare ? >
quote:Originally posted by 956 Sul forum ci sono tante lamentele sui nuovi Ducato: acqua sulle candelette frizione che strappa pedale dell'acceleratore che si spezza (é in plastica !?) retromarcia lunga con bassa potenza e necessità di sfrizionare spesso cambio che si rompe su mezzi di appena due mesi >> Guarda, appena ritirato il mezzo ( arrivato dal concessionario a fine novembre ), l'ho portato a verificare le anomalie, ed ho riscontrato che: acqua sulle candelette: già c'era il carterino; pedale acceleratore: già con lamodifica; frizione che strappa: già con la modifica, infatti non strappa. Invece c'è ancora il problema della " retro ", ma il responsabile FIAT PROFESSIONAL, da me incontrato per la mia rogna 10 giorni fà, mi confidava che era in studio l'intervento, credo basti cambiare il rapporto di retro. Mi sembrava sinceramente interessato a risolvere il problema, staremo a vedere. Il motore però è una fiaba, per essere un 2.3 è imbattibile: ho provato anche il FORD, ma questi sono indietro anni. Non ho ancora provato la meccanica nuova di cui dicono un gran bene.
quote:Originally posted by pepino>
allora se il nuovo ducato è una fetecchia noi cosa facciamo?? nulla come al solito da bravi italioti??? premetto che io non riscontro i problemi da voi elencati ma oltre a lagnarsi e a piangere che si fà???? >
quote:Originally posted by Er Pecetta> Caro Er pecetta, spero che a voi vada meglio che a noi del power/somaro club (anche perche' il vostro problema non si risolve con 300 euro di rimappatura), ma immagino che se i tempi risolutivi del problema sono quelli letti qui sul forum, direi che Fiat non si smentisce mai. Io ripeto all'amico 956: tieniti il tuo 2800ltd supercollaudato e lascia stare i nuovi ducato almeno finche' Fiat non si muove realmente per risolvere il problema. Per ora sono solo parole. Fatti un giro sui nuovi Ford e poi, se proprio ti fanno schifo, rischia e vai di 2.3 Fiat, ma proprio se ti piace giocare d'azzardo... [;)]
Ti sbagli, si sta facendo e come; per ora individualmente ma, nel prossimo futuro, c'è anche la rivalsa collettiva in base alla quale ci si potrà avvalere. Se guardi sul forum dedicato a frizione e cambio troverai tutte le indicazioni sulla situazione, ivi comprese le iniziative da prendere, con Fiat ma, soprattutto, con gli allestitori (nessuno di noi ha comprato un furgone Fiat; noi abbiamo acquistato un camper che lo integra inscindibilmente; se qualcosa non va è l'allestitore a doverci rispondere; se l'allestitore venisse sommerso da lettere e diffide da parte di migliaia di utenti, stai pur tranquillo che Fiat sarebbe a sua volta messa in pressione, oltre che dagli utenti, dagli stessi clienti diretti, cioè gli allestitori).quote:Originally posted by pepino>
allora se il nuovo ducato è una fetecchia noi cosa facciamo?? nulla come al solito da bravi italioti??? premetto che io non riscontro i problemi da voi elencati ma oltre a lagnarsi e a piangere che si fà???? >
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quote:Originally posted by etjemm insomma, mi par di capire che se non si fanno retro impegnative non dovrebbero esserci problemi con il 2300..... >> Spiritoso !!!!!