CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2300 del 2007: problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:33:02
Sto per andare a provare un camper usato su meccanica Ducato 2300 del 2007. Sul forum ci sono tante lamentele sui nuovi Ducato: acqua sulle candelette frizione che strappa pedale dell'acceleratore che si spezza (é in plastica !?) retromarcia lunga con bassa potenza e necessità di sfrizionare spesso cambio che si rompe su mezzi di appena due mesi Insomma mi viene la pelle d'oca a pensare a questi guai... Il nostro cucciolo su ducato 2800 JTD va che é una meraviglia, ci ha portato a zonzo per Francia e Italia senza problemi, meccanica super collaudata proprio perché in un certo senso "datata". Eppure stiamo per cambiare camper, appunto sul nuovo Ducato. Che fare ?

Modificato da 956 il 11/01/2008 alle 21:59:02
18
ivan71
ivan71
05/11/2007 93
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:14:55
ciao,se vuoi un consiglio lascia perdere, valuta un'altra meccanica.....parola di chi è dovuto per cause di forza maggiore passare da ford a fiat[:(!][:(!][:(!] Comunque vedi tu. ciao e buoni Km
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:32:42
ho appena finito di leggere l'intervento nella sezione "fai da te". E' credibile che su un veicolo di nuova progettazione e produzione ci siano i cosiddetti "errori di gioventù" ma é incredibile che uno che ha sborsato migliaia di Euro debba poi farsi da solo la riparazione o acquistare il carter dalla casa madre ! Ci sono paesi dove se aumentano solo di poco il costo del pane alzano barricate, noi ci teniamo tutto sul groppone...

Modificato da 956 il 11/01/2008 alle 22:33:08
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 09:50:42
come ha già scritto qualcuno, chiedere su questi forum cosa si pensa del Ducato 130 è come chiedere all'impiccato cosa ne pensa della corda...
quote:Originally posted by 956
Sto per andare a provare un camper usato su meccanica Ducato 2300 del 2007. Sul forum ci sono tante lamentele sui nuovi Ducato: acqua sulle candelette frizione che strappa pedale dell'acceleratore che si spezza (é in plastica !?) retromarcia lunga con bassa potenza e necessità di sfrizionare spesso cambio che si rompe su mezzi di appena due mesi Insomma mi viene la pelle d'oca a pensare a questi guai... Il nostro cucciolo su ducato 2800 JTD va che é una meraviglia, ci ha portato a zonzo per Francia e Italia senza problemi, meccanica super collaudata proprio perché in un certo senso "datata". Eppure stiamo per cambiare camper, appunto sul nuovo Ducato. Che fare ? >
>
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:05:03
allora se il nuovo ducato è una fetecchia noi cosa facciamo?? nulla come al solito da bravi italioti??? premetto che io non riscontro i problemi da voi elencati ma oltre a lagnarsi e a piangere che si fà????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:32:51
quote:Originally posted by 956 Sul forum ci sono tante lamentele sui nuovi Ducato: acqua sulle candelette frizione che strappa pedale dell'acceleratore che si spezza (é in plastica !?) retromarcia lunga con bassa potenza e necessità di sfrizionare spesso cambio che si rompe su mezzi di appena due mesi >
> Guarda, appena ritirato il mezzo ( arrivato dal concessionario a fine novembre ), l'ho portato a verificare le anomalie, ed ho riscontrato che: acqua sulle candelette: già c'era il carterino; pedale acceleratore: già con lamodifica; frizione che strappa: già con la modifica, infatti non strappa. Invece c'è ancora il problema della " retro ", ma il responsabile FIAT PROFESSIONAL, da me incontrato per la mia rogna 10 giorni fà, mi confidava che era in studio l'intervento, credo basti cambiare il rapporto di retro. Mi sembrava sinceramente interessato a risolvere il problema, staremo a vedere. Il motore però è una fiaba, per essere un 2.3 è imbattibile: ho provato anche il FORD, ma questi sono indietro anni. Non ho ancora provato la meccanica nuova di cui dicono un gran bene.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2008 alle: 14:10:45
Tieniti il tuo vecchio 2.8 senza magagne oppure valuta almeno il 3.0 che sembra avere molte rogne in meno. Oppure i nuovi Ford che vanno tutt'altro che male, anzi... [;)]
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 14:40:51
Ti sbagli, si sta facendo e come; per ora individualmente ma, nel prossimo futuro, c'è anche la rivalsa collettiva in base alla quale ci si potrà avvalere. Se guardi sul forum dedicato a frizione e cambio troverai tutte le indicazioni sulla situazione, ivi comprese le iniziative da prendere, con Fiat ma, soprattutto, con gli allestitori (nessuno di noi ha comprato un furgone Fiat; noi abbiamo acquistato un camper che lo integra inscindibilmente; se qualcosa non va è l'allestitore a doverci rispondere; se l'allestitore venisse sommerso da lettere e diffide da parte di migliaia di utenti, stai pur tranquillo che Fiat sarebbe a sua volta messa in pressione, oltre che dagli utenti, dagli stessi clienti diretti, cioè gli allestitori).
quote:Originally posted by pepino
allora se il nuovo ducato è una fetecchia noi cosa facciamo?? nulla come al solito da bravi italioti??? premetto che io non riscontro i problemi da voi elencati ma oltre a lagnarsi e a piangere che si fà???? >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:05:08
quote:Originally posted by Er Pecetta
Ti sbagli, si sta facendo e come; per ora individualmente ma, nel prossimo futuro, c'è anche la rivalsa collettiva in base alla quale ci si potrà avvalere. Se guardi sul forum dedicato a frizione e cambio troverai tutte le indicazioni sulla situazione, ivi comprese le iniziative da prendere, con Fiat ma, soprattutto, con gli allestitori (nessuno di noi ha comprato un furgone Fiat; noi abbiamo acquistato un camper che lo integra inscindibilmente; se qualcosa non va è l'allestitore a doverci rispondere; se l'allestitore venisse sommerso da lettere e diffide da parte di migliaia di utenti, stai pur tranquillo che Fiat sarebbe a sua volta messa in pressione, oltre che dagli utenti, dagli stessi clienti diretti, cioè gli allestitori).
quote:Originally posted by pepino
allora se il nuovo ducato è una fetecchia noi cosa facciamo?? nulla come al solito da bravi italioti??? premetto che io non riscontro i problemi da voi elencati ma oltre a lagnarsi e a piangere che si fà???? >
>
>
> Caro Er pecetta, spero che a voi vada meglio che a noi del power/somaro club (anche perche' il vostro problema non si risolve con 300 euro di rimappatura), ma immagino che se i tempi risolutivi del problema sono quelli letti qui sul forum, direi che Fiat non si smentisce mai. Io ripeto all'amico 956: tieniti il tuo 2800ltd supercollaudato e lascia stare i nuovi ducato almeno finche' Fiat non si muove realmente per risolvere il problema. Per ora sono solo parole. Fatti un giro sui nuovi Ford e poi, se proprio ti fanno schifo, rischia e vai di 2.3 Fiat, ma proprio se ti piace giocare d'azzardo... [;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:05:07
insomma, mi par di capire che se non si fanno retro impegnative non dovrebbero esserci problemi con il 2300.....
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:55:12
quote:Originally posted by etjemm insomma, mi par di capire che se non si fanno retro impegnative non dovrebbero esserci problemi con il 2300..... >
> Spiritoso !!!!!
granraf
granraf
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:25:56
Se becchi un temporale come quello che si è scatenato ieri sera sulla SA-RC con il ducato il motore affoga [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] però puoi farlo in retromarcia quel tratto.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao a tutti,
cicom973
cicom973
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:38:08
io ho un 2800 127cv del 07/06 e nonostante l'accuratezza nel trattarlo,mi son tovato a 13000 km con la turbina rotta(alberino spezzato in 2).tutti mi straparlavano bene di questo motore ma quando ti ritrovi sul carro attrezzi non è piacevole anche per chi ha comprato un motore "rodato"come il 2800.quindi credo che a volte sia anche questione di fortuna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link