CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 244 2.8 jtd del 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Antoniosanna73
Antoniosanna73
15/12/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 14:12:10
Salve, ho un problema sul mio Ducato 2.8 jtd del 2006, sia su asfalto che sterrato, sento un continuo ed irritante ticchettio sul lato sinistro nella zona ammortizzatore. Sostituito cuscinetto ruota Sx, ammortizzatore sx, supp.ammort.ant., tampone ammort.ant, cuscinetto ammort. ma senza risultato. Il meccanico dice che potrebbe essere la scatola dello sterzo... a qualcuno di voi è capitata questa situazione? Cosa potrebbe essere?

Modificato da Antoniosanna73 il 13/02/2021 alle 10:11:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 15:38:27
In risposta al messaggio di Antoniosanna73 del 12/02/2021 alle 14:12:10

Salve, ho un problema sul mio Ducato 2.8 jtd del 2006, sia su asfalto che sterrato, sento un continuo ed irritante ticchettio sul lato sinistro nella zona ammortizzatore. Sostituito cuscinetto ruota Sx, ammortizzatore sx,
supp.ammort.ant., tampone ammort.ant, cuscinetto ammort. ma senza risultato. Il meccanico dice che potrebbe essere la scatola dello sterzo... a qualcuno di voi è capitata questa situazione? Cosa potrebbe essere?
...
Quindi il meccanico incompetente  continua a cambiare pezzi, finché non indovina, e Tu paghi?
E se fosse un semplice annellino in gomma da pochi euro, che tiene la barra antirollio, o una boccola sterzo?
Poi figuriamoci cosa centrava, per esempio il cuscinetto ruota.

Cambia meccanico.
Ivo

Modificato da masivo il 12/02/2021 alle 15:41:38
19
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 16:35:24
Sentivo un rumore anche io, ho cambiato le pastiglie dei freni: una aveva il ferodo staccato dalla base di metallo. Magari sono solo le pastiglie che si muovono... controlla. Ciao

Modificato da Mc Ettore il 12/02/2021 alle 16:38:16
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 18:34:03
In risposta al messaggio di Mc Ettore del 12/02/2021 alle 16:35:24

Sentivo un rumore anche io, ho cambiato le pastiglie dei freni: una aveva il ferodo staccato dalla base di metallo. Magari sono solo le pastiglie che si muovono... controlla. Ciao  
Prova a cambiare pastiglie e...meccanico.
Dovrebbe andare meglio.
Logo%20Antonio(237).png
Antopat
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 21:48:24

Se fai anche sterrato avrai un sassolino conficcato nel battistrada del pneumatico
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 11:08:19
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/02/2021 alle 21:48:24

Se fai anche sterrato avrai un sassolino conficcato nel battistrada del pneumatico
Sarebbe il colmo dopo tutto quello che gli hanno cambiato ( e non risolto )surprise
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 11:11:49

Salve, ho un problema sul mio Ducato 2.8 jtd del 2006, sia su asfalto che sterrato, sento un continuo ed irritante ticchettio sul lato sinistro nella zona ammortizzatore. Sostituito cuscinetto ruota Sx, ammortizzatore sx,
supp.ammort.ant., tampone ammort.ant, cuscinetto ammort. ma senza risultato. Il meccanico dice che potrebbe essere la scatola dello sterzo... a qualcuno di voi è capitata questa situazione? Cosa potrebbe essere?
...
Il ticchettio aumenta ( va sempre più veloce ) con l'aumentare della velocità? Oppure è costante?
Ciao
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 13:33:12

...
Il semiasse è a posto?
Te lo chiedo perchè su quel modello ne ho sostituiti diversi...
Saluti
Ezio55
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 11:41:54
Ciao,
le informazioni date sono scarse, di seguito alcune domande:

Il ticchettio aumenta e diminuisce in relazione alla velocità di rotolamento della gomma?

Lo fa sempre, sia con più carico che meno carico sulla ruota(es. salita, discesa...)?

Lo fa sul dritto o anche in curva? sottosterzo cambia/resta uguale/sparisce o altro?

Hai provato ad alzare il mezzo e far ruotare la gomma a mano? se sì, il rumore resta o sparisce?

Hai provato a muovere a mano ammortizzatore, braccetti, tiranti di sterzo e controllare tutti i vari giochi?

Do per scontato che tu abbia controllato/fatto controllare scrupolosamente il pneumatico, onde evitare, anche se sarebbe assurdo visto che ormai ti hanno sostituito metà avantreno, la presenza di una testina conficcata nel battistrada, che magari non vedi ma senti durante la marcia.

Attenzione che i rumori sono *******elli, magari sembrano provenire da una zona ma arrivano da tutt'altra...
tempo fa ho smontato mezzo furgone per un ticchettio che andava e veniva, che mi sembrava originario sulla ruota destra, alla fine era un coperchio di plastica nel vano motore...
Facci sapere
Antoniosanna73
Antoniosanna73
15/12/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 20:18:48
In risposta al messaggio di El Nasone del 15/02/2021 alle 11:41:54

Ciao, le informazioni date sono scarse, di seguito alcune domande: Il ticchettio aumenta e diminuisce in relazione alla velocità di rotolamento della gomma? Lo fa sempre, sia con più carico che meno carico sulla ruota(es.
salita, discesa...)? Lo fa sul dritto o anche in curva? sottosterzo cambia/resta uguale/sparisce o altro? Hai provato ad alzare il mezzo e far ruotare la gomma a mano? se sì, il rumore resta o sparisce? Hai provato a muovere a mano ammortizzatore, braccetti, tiranti di sterzo e controllare tutti i vari giochi? Do per scontato che tu abbia controllato/fatto controllare scrupolosamente il pneumatico, onde evitare, anche se sarebbe assurdo visto che ormai ti hanno sostituito metà avantreno, la presenza di una testina conficcata nel battistrada, che magari non vedi ma senti durante la marcia. Attenzione che i rumori sono *******elli, magari sembrano provenire da una zona ma arrivano da tutt'altra... tempo fa ho smontato mezzo furgone per un ticchettio che andava e veniva, che mi sembrava originario sulla ruota destra, alla fine era un coperchio di plastica nel vano motore... Facci sapere
...
Il ticchettio metallico si accentua su strade dissestate, lo sento continuamente... sentirò un altro meccanico per controllare braccetti, tiranti e supporti
grazie
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 09:51:18
In risposta al messaggio di Antoniosanna73 del 15/02/2021 alle 20:18:48

Il ticchettio metallico si accentua su strade dissestate, lo sento continuamente... sentirò un altro meccanico per controllare braccetti, tiranti e supporti grazie
Se lo porti su un banco prova, tipo revisioni o da un gommista ben attrezzato, o officina con banco, è probabile trovino subito il problema, che secondo me è una qualche boccola, sterzo, sospensioni, ovvio che può essere,  anche la scatola sterzo, semiase, giunto, ecc....ma almeno, si cambiano i pezzi, che si devono sostituire, gomme e cuscinetti, non centrano niente.
Ivo

Modificato da masivo il 16/02/2021 alle 09:55:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link