CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 244 4x4 Dangel informazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1885
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 19:05:01
In risposta al messaggio di morodirho del 06/02/2019 alle 09:15:40

comperate Iveco ( costa ,ma vale )
Vedi anche qui è una questione di fortuna...Noi in ditta abbiamo un daily 4x4 vero è un mezzo particolare ma ci siamo stancati di portarlo in officina...Tieni presente che no fa fuori strada avrà si è no 30000km in più ha un problema alla frenatura ben noto ma Iveco se ne bada bene di intervenire praticamente non ha mai frenato e detta da tutte le officine il sistema va bene su un 35q ma su un 55q è sotto dimensionato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 23:13:26
In risposta al messaggio di Faoo del 06/02/2019 alle 19:05:01

Vedi anche qui è una questione di fortuna...Noi in ditta abbiamo un daily 4x4 vero è un mezzo particolare ma ci siamo stancati di portarlo in officina...Tieni presente che no fa fuori strada avrà si è no 30000km in più
ha un problema alla frenatura ben noto ma Iveco se ne bada bene di intervenire praticamente non ha mai frenato e detta da tutte le officine il sistema va bene su un 35q ma su un 55q è sotto dimensionato.
...
La settimana scorsa ero alla Mercedes V.I. e avevano un IVECO Eurocargo e stavano tribolando con i freni, mi diceva che usa un assurdo sistema tutto suo che va misto aria e olio e che non va mai bene....che sia un vizio? O un brevetto? laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:47:56
ho lavorato per oltre 30 anni per Iveco e ,sinceramente tutti questi problemi non li ho mai visti ,Comunque , anche su COL oggi ''solo due casi ''wink
ps
il sistema misto ''olio aria'' va benissimo , come tutte le cose puo' anche rompersi wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58154
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:10:31
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 08:47:56

ho lavorato per oltre 30 anni per Iveco e ,sinceramente tutti questi problemi non li ho mai visti ,Comunque , anche su COL oggi ''solo due casi '' ps il sistema misto ''olio aria'' va benissimo , come tutte le cose puo' anche rompersi 
Dico quello che mi ha detto il meccanico Mercedes, io non me ne intendo. Secondo lui meglio siatema tutto a aria che è piu semplice e meno complicazione, poi casomai lui era di parte wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:44:34
Sui camion FiAT anni quaranta il sistema era misto Aria olio vedi 666 680  penso anche il glorioso 682 .
la lancia invece  , dall'ESATAU in poi ha adottato i soffietti ad aria sui tamburi.
Devo dire che quando ho restaurato il mio Esatau del 1953 , ripristinare l'impianto frenante e stato veramente semplice e funziona alla grande.il sistema misto è più complicato , ma avra sicuramente i suoi vantaggi.
Mandi Paolo
​​​​
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1885
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:27:00
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 08:47:56

ho lavorato per oltre 30 anni per Iveco e ,sinceramente tutti questi problemi non li ho mai visti ,Comunque , anche su COL oggi ''solo due casi '' ps il sistema misto ''olio aria'' va benissimo , come tutte le cose puo' anche rompersi 
Bhe il col non fa testo sto parlando di un mezzo che è poco usato nei camper e questo è un col di camperistiwink.
Comunque sfatiamo il detto quello non si rompe o quello è meglio di quell altro...Esistono le officine di tutte le marche e per la mia esperienza sono sempre piene e non di gente che fa solo tagliandi. ..laugh

Modificato da Faoo il 07/02/2019 alle 21:28:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58154
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:38:46
In risposta al messaggio di orlegno del 07/02/2019 alle 20:44:34

Sui camion FiAT anni quaranta il sistema era misto Aria olio vedi 666 680  penso anche il glorioso 682 . la lancia invece  , dall'ESATAU in poi ha adottato i soffietti ad aria sui tamburi. Devo dire che quando ho restaurato
il mio Esatau del 1953 , ripristinare l'impianto frenante e stato veramente semplice e funziona alla grande.il sistema misto è più complicato , ma avra sicuramente i suoi vantaggi. Mandi Paolo ​​​​
...
Non sapevo della tua passione per i camion antichi, bisogna proprio che venga a trovarti wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 22:16:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 21:38:46

Non sapevo della tua passione per i camion antichi, bisogna proprio che venga a trovarti
Ho venduto alcuni pezzi causa inutilizzo e perché troppo impegnativo il restauro,
il ricavato l'ho destinato alla sostituzione del camper che non ha bisogno di restaurowink.
Quando volete passare sarete i benvenuti.
mandi Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58154
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 22:47:45
In risposta al messaggio di orlegno del 08/02/2019 alle 22:16:46

Ho venduto alcuni pezzi causa inutilizzo e perché troppo impegnativo il restauro, il ricavato l'ho destinato alla sostituzione del camper che non ha bisogno di restauro. Quando volete passare sarete i benvenuti. mandi Paolo
Lo so che tenere mezzi d'epoca è un grande impegno o costo, io ho avuto una bellissima Mercedes GD240 del 1985, iscritta ASI, che ho poi venduto che aveva 25 anni.
Mi è dispiacciuto tantissimo, ma nei 12 anni che la ho tenuta, con quello che ci ho speso di restauri e manutenzioni, avrei comperato un bel camper, e poi allora facevo 80-100km al gorno e quella faceva 6km/litro, una bella sanguisuga.
Poi, il taccuino dove appuntavo ogni spesa per quell auto è disgraziatamente caduto nelle mani di mia moglie che mi ha dato l ultimatum di venderla e comperare un auto nuova crying

immagine(997).png

però, una foto nel portafoglio la conservo sempre sad

Vale anche per voi, casomai con la bella stagione, sai che qui ho posto con acqua corrente e anche CS privato wink
Cosi noi parliamo dei nostri giocattoli e le mogli chiacchierano delle loro cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/02/2019 alle 22:49:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link