quote:Originally posted by Reludwig> Vai su accessori . [;)] Scusate l'OT .
A me aveva consigliato e messo sempre il 15w40, saluti. >
quote:Originally posted by vinc77> Miiiiiiiiii fa più del mio che è del 1992 ed è un 2.5 TD [V] a stento raggiungo 105 km/h con la quinta, nonostante abbia sostituito la turbina!!
Il mio Ducato invece, ultimamente ha perso velocita` prima i 110/115 km/htirandolo li facevo....ovviamente non stavo li a tavoletta sempre...ora pero` in tratti pianeggianti bene che va (ma mi deve andare prorpio bene) arrivo a 100 km/h. >
quote:Originally posted by vinc77> Potrebbe essere semplicemente sporco il filtro del gasolio!!!! Fai il tagliando completo e assicurati che cambino il filtro!!! Poi provalo e vedi!!! Quando avevo il 2.500 aspirato arrivava a 125 km/h ma olio e filtri ogni 10.000 km sempre!!! Mai avuto problemi!!!
Scusate quindi il motivo per il quale prima riuscivo ad ottenere velocita` di punta massima piu` elevate ed ora non piu`, potrebbe risolvermelo una revisione degli iniettori e un controllo alla pompa? Tutti mi confermate che l`olio e relativi filtri non creano questo tipo di problema. >
quote:Originally posted by vinc77> Esatto! L'olio non c'entra niente. SE fa fumo azzurrognolo, vuol dire che brucia olio, e se brucia olio vuol dire che le fasce elastiche dei pistoni stanno perdendo tenuta. Se il fumo è nero, invece, è gasolio bruciato male, quindi pompa ed iniettori.......a te però è sia azzurro che nero.....quindi potrebbero essere entrambe le cose! Scusa ma quanti Km ha il tuo mezzo?
Scusate quindi il motivo per il quale prima riuscivo ad ottenere velocita` di punta massima piu` elevate ed ora non piu`, potrebbe risolvermelo una revisione degli iniettori e un controllo alla pompa? Tutti mi confermate che l`olio e relativi filtri non creano questo tipo di problema. >