CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.5 turbo anno 93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 11/03/2016 alle: 14:27:06

grazie per avermelo postato, un anno di garanzia su cellula e meccanica, fanno secondo me la differenza, specialmente per uno che non ha esperienza come me.
Se poi mi tira giù qulacosa dal prezzo, credo che possa fare al caso mio...staremo a vedere
Posso sapere cosa hanno di particolare le finestre per fare la differenza?

Modificato da kiketto il 11/03/2016 alle 15:21:19
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 11/03/2016 alle: 15:57:28
In risposta al messaggio di kiketto del 11/03/2016 alle 14:27:06

grazie per avermelo postato, un anno di garanzia su cellula e meccanica, fanno secondo me la differenza, specialmente per uno che non ha esperienza come me. Se poi mi tira giù qulacosa dal prezzo, credo che possa fare al caso mio...staremo a vedere Posso sapere cosa hanno di particolare le finestre per fare la differenza?

.... a  vederle sembrerebbero delle " Seitz " con battuta su controtelaio, meccanismi migliori e minor rischio di infiltrazioni.  Fai bene a trattare un po' il prezzo, è sempre un ultraventennale,  ma pagarlo un po' di più rispetto ad un privato potrebbe risultare più conveniente proprio per le garanzie fornite. 
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 11/03/2016 alle: 16:34:12
esattamente quello che ho pensato, alla fine privati per trovare qualcosa di decente andrei a spendere + o - la stessa cifra o omagari risparmierei qualcosina, ma senza alcuna garanzia. Ci sarà da capire bene che tipo di garanzia offrono e su che cosa, perchè il camper ha i suoi annetti. Ho fatto un calcolo sulla media dei km all'anno e mi esce circa 6500, sono molti oppure sono nella norma?  
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 11/03/2016 alle: 18:58:05
In risposta al messaggio di kiketto del 11/03/2016 alle 16:34:12

esattamente quello che ho pensato, alla fine privati per trovare qualcosa di decente andrei a spendere + o - la stessa cifra o omagari risparmierei qualcosina, ma senza alcuna garanzia. Ci sarà da capire bene che tipo di
garanzia offrono e su che cosa, perchè il camper ha i suoi annetti. Ho fatto un calcolo sulla media dei km all'anno e mi esce circa 6500, sono molti oppure sono nella norma?  
...

Sì, infatti, cerca di capire bene cosa offrono e determina prima per telefono le condizioni di vendita. Questo perché mi sembra di aver capito che sei distante e non puoi visionarlo preventivamente, fatti mandare più foto possibili e fatti spiegare bene i difetti, ma come già ti ho detto, su mezzi di quell'epoca metti in conto di trovare qualcosina quantomeno di antiestetico per qualche sigillatura fai da te. Il fumo bianco all'avvio e la ruggine sotto il parabrezza sono caratteristiche comuni ai Ducato di quel periodo. Per i km io personalmente ti posso dire che ne percorro circa 5000 l'anno. Per il prezzo credo che 6000 € compreso passaggio possa essere una giusta valutazione se non necessita di nulla. Io personalmente mi sarei orientato più sul Ducato successivo (mi sembra che te ne avevano postato uno a 6000, ma da privato. Io mi fido dei privati, anche perché prima di concludere mi accordo uno stato d'uso con un'officina ufficiale del posto, ma ovviamente la consulenza si limita solo alla meccanica.  Il Ducato successivo è un'altra cosa in confort e silenziosità, li ho avuti entrambi e la differenza è notevole. Buoni pensieri. 

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 11/03/2016 alle: 19:56:08
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/03/2016 alle 18:58:05

Sì, infatti, cerca di capire bene cosa offrono e determina prima per telefono le condizioni di vendita. Questo perché mi sembra di aver capito che sei distante e non puoi visionarlo preventivamente, fatti mandare più foto
possibili e fatti spiegare bene i difetti, ma come già ti ho detto, su mezzi di quell'epoca metti in conto di trovare qualcosina quantomeno di antiestetico per qualche sigillatura fai da te. Il fumo bianco all'avvio e la ruggine sotto il parabrezza sono caratteristiche comuni ai Ducato di quel periodo. Per i km io personalmente ti posso dire che ne percorro circa 5000 l'anno. Per il prezzo credo che 6000 € compreso passaggio possa essere una giusta valutazione se non necessita di nulla. Io personalmente mi sarei orientato più sul Ducato successivo (mi sembra che te ne avevano postato uno a 6000, ma da privato. Io mi fido dei privati, anche perché prima di concludere mi accordo uno stato d'uso con un'officina ufficiale del posto, ma ovviamente la consulenza si limita solo alla meccanica.  Il Ducato successivo è un'altra cosa in confort e silenziosità, li ho avuti entrambi e la differenza è notevole. Buoni pensieri.   
...

Ho chiesto al telefono, il mezzo è garantito sull'assenza di infiltrazioni e meccanica in ordine, (se non l'hanno fatto chiederò un tagliando compreso nel prezzo almeno). Mi ha detto comunque di considerare che si tratta di un mezzo con i suoi anni ma ancora in buone condizioni. Io due ore di strada per andare a vederlo me le faccio. poi una volta lì cerco di capire realmente cosa offrono. Mi sembra anche con pochi accessori, eventualmente non volesse calare sul prezzo cercherò di farmene montare qualcuno in omaggio, avete consigli su cosa potrebbe essere più utile come dotazione? per esempio la seconda batteria servizi se nn c'è, oppure altro..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 11/03/2016 alle: 22:11:10
domanda, come avete intenzione di far dormire l' equipaggio?

per gli accessori di solito consiglio di usarlo  prima, ma in questo caso ( se serve per averli gratis) un buon antifurto visto che lo terrai  in strada ( almeno così mi è parso di capire)  e il triogas. se già ti montasse questi due accessori ( sempre se per voi sono di inyteresse) sarebbe già un bel passo avanti

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 12/03/2016 alle: 07:59:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2016 alle 22:11:10

domanda, come avete intenzione di far dormire l' equipaggio? per gli accessori di solito consiglio di usarlo  prima, ma in questo caso ( se serve per averli gratis) un buon antifurto visto che lo terrai  in strada ( almeno
così mi è parso di capire)  e il triogas. se già ti montasse questi due accessori ( sempre se per voi sono di inyteresse) sarebbe già un bel passo avanti L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

per dormire avevamo pensato, in futuro i piccoli in mansarda e noi in dinette doppia oppure al contrario... per ora vista l'eta e le dimensioni basterebbe anche il lettino singolo infondo.
Comunque si sa che i concessionari sono degli ossi duri!!

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 12/03/2016 alle: 16:45:48
In risposta al messaggio di kiketto del 12/03/2016 alle 07:59:02

per dormire avevamo pensato, in futuro i piccoli in mansarda e noi in dinette doppia oppure al contrario... per ora vista l'eta e le dimensioni basterebbe anche il lettino singolo infondo. Comunque si sa che i concessionari sono degli ossi duri!!  

http://www.subito.it/caravan-e-...

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 12/03/2016 alle: 20:58:32
di rientro appena adesso dalla trasferta bolognese per vedere il pilote 48 cx, bellissimo, ma solo in foto..arrivati lì troviamo un addetto alla vendita che ci accompagna al camper, aperta la porta troviamo dentro due persone che stavano aspettando da mezz'ora incazzati neri... loro scendono, io salgo e comincio a dare un'occhiata in giro. apro i cassetti sopra al lavello e trovo gocce d'acqua dappertutto al punto che strofinando con la mano sul ripiano il rivestimento si accartoccia e mi rimane incollato alla mano (come inizio non c'è male) il bagno sembra bello gli interni molto deteriorati. fuori noto i soliti rattoppi sotto al parabrezza, infatti vado in cabina, alzo i tappetini e trovo un rivolo d'acqua che passa sotto i pedali e prosegue fino a formare un mini stagno, manca solo una ranocchia. considerato il prezzo di 6500 euro vado via un po deluso per la strada fatta per niente, però andava fatto.
Nel pomeriggio rientrando vado a vedere anche il ducato 1.9 turbo rimor. Molto meglio del pilote, più piccolo ma tenuto bene, bagno comodo, cuscineria rinnovata. Accendo la stufa e funziona, acqua va bene, luci interne ok, zanzariere e oscuranti in buono stato, rilevatori di fuga gas. dentro ai mobili nessun segno di infiltrazione, frigo bello pulito, doppia batteria e servizi funzionanti. Un solo punto molle nell'angolo della parete posteriore. Bombola gas data 2014, chiedo se ha il risultato della prova infiltrazioni, ma non ce l'ha. Da libretto è il terzo proprietario, ma lo ha preso lo scorso settembre e adesso lo rivende ( mi chiedo perchè così presto?) proseguo controllando la mansarda e noto una lesione alla finestra, il ripiano del materasso è stato sostituito con del compensato bello alto, ma regge bene, una spalliera della dinette è crepata, ma è legno penso si possa cambiare. controllo il motore e trovo sporco di olio nero, mi sdraio sotto e vedo molto olio tutto intorno, guardo e anche la cuffia della ruota perde. Metto in moto e la inghia fischia, lascio in moto ma il cigolio non smette anche dopo diverse accellerate. Non è assicurato quindi nn si può provare. salgo sul tetto e mi sembra tutto in ordine. il cielo della cabina è messo male, è sato più volte smontato e sistemato alla meno peggio (si trova dai ricambisti?). In definitiva il tizio chiede 5300 io dico che con quell'olio che fuiriesce dal motore vorrei controllarlo bene ma dovrei portare li un meccanico oppure senza tirarla per le lunghe gli davo 4500.. non so se ho fatto bene visto il problema alla finestra e al motore, ma mi farà sapere. Ha  180000 km quanta strada sarà in grado di fare ancora? Io al mare vado in bassa italia  faccio tra andata e ritorno 2600 km ogni anno. Mi porterà in giro? Chi lo sa.... Se riesco trovo un meccanico in zona bene,  altrimenti lascio perdere.

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 12/03/2016 alle: 21:37:59
In risposta al messaggio di kiketto del 12/03/2016 alle 20:58:32

di rientro appena adesso dalla trasferta bolognese per vedere il pilote 48 cx, bellissimo, ma solo in foto..arrivati lì troviamo un addetto alla vendita che ci accompagna al camper, aperta la porta troviamo dentro due persone
che stavano aspettando da mezz'ora incazzati neri... loro scendono, io salgo e comincio a dare un'occhiata in giro. apro i cassetti sopra al lavello e trovo gocce d'acqua dappertutto al punto che strofinando con la mano sul ripiano il rivestimento si accartoccia e mi rimane incollato alla mano (come inizio non c'è male) il bagno sembra bello gli interni molto deteriorati. fuori noto i soliti rattoppi sotto al parabrezza, infatti vado in cabina, alzo i tappetini e trovo un rivolo d'acqua che passa sotto i pedali e prosegue fino a formare un mini stagno, manca solo una ranocchia. considerato il prezzo di 6500 euro vado via un po deluso per la strada fatta per niente, però andava fatto. Nel pomeriggio rientrando vado a vedere anche il ducato 1.9 turbo rimor. Molto meglio del pilote, più piccolo ma tenuto bene, bagno comodo, cuscineria rinnovata. Accendo la stufa e funziona, acqua va bene, luci interne ok, zanzariere e oscuranti in buono stato, rilevatori di fuga gas. dentro ai mobili nessun segno di infiltrazione, frigo bello pulito, doppia batteria e servizi funzionanti. Un solo punto molle nell'angolo della parete posteriore. Bombola gas data 2014, chiedo se ha il risultato della prova infiltrazioni, ma non ce l'ha. Da libretto è il terzo proprietario, ma lo ha preso lo scorso settembre e adesso lo rivende ( mi chiedo perchè così presto?) proseguo controllando la mansarda e noto una lesione alla finestra, il ripiano del materasso è stato sostituito con del compensato bello alto, ma regge bene, una spalliera della dinette è crepata, ma è legno penso si possa cambiare. controllo il motore e trovo sporco di olio nero, mi sdraio sotto e vedo molto olio tutto intorno, guardo e anche la cuffia della ruota perde. Metto in moto e la inghia fischia, lascio in moto ma il cigolio non smette anche dopo diverse accellerate. Non è assicurato quindi nn si può provare. salgo sul tetto e mi sembra tutto in ordine. il cielo della cabina è messo male, è sato più volte smontato e sistemato alla meno peggio (si trova dai ricambisti?). In definitiva il tizio chiede 5300 io dico che con quell'olio che fuiriesce dal motore vorrei controllarlo bene ma dovrei portare li un meccanico oppure senza tirarla per le lunghe gli davo 4500.. non so se ho fatto bene visto il problema alla finestra e al motore, ma mi farà sapere. Ha  180000 km quanta strada sarà in grado di fare ancora? Io al mare vado in bassa italia  faccio tra andata e ritorno 2600 km ogni anno. Mi porterà in giro? Chi lo sa.... Se riesco trovo un meccanico in zona bene,  altrimenti lascio perdere.  
...

.....purtroppo non mi racconti nulla di nuovo, mi sembra di rivivere l'acquisto del mio camper, non c'era fine, non sapevo mai se facevo la cosa giusta. Capisco la trasferta, ma attento a non scoraggiarti e concludere in maniera affrettata, stai dietro alle offerte di Subito.it ,anche privati, (attento alle truffe delle occasioni a prezzi stracciati, è pieno, non anticipare caparre per nessun motivo) prima o poi uscirà l'occasione giusta.

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 12/03/2016 alle: 22:16:11
si infatti... alla fine è tutta esperienza che si accumula.. un grazie veramente sincero per le indicazioni  e i consigli che mi date.yes
il 1.9 rimor ti dirò che non è male, ma con il motore tutto imbrattato di olio nero, non so cosa mi costerà rimetterlo a posto. quindi ho chiesto di farlo vedere in una officina autorizzata fiat e ho fatto la mia offerta, se gli va bene mi farà sapere e poi si vedrà.

Modificato da kiketto il 12/03/2016 alle 22:21:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:20:22
In risposta al messaggio di kiketto del 12/03/2016 alle 20:58:32

di rientro appena adesso dalla trasferta bolognese per vedere il pilote 48 cx, bellissimo, ma solo in foto..arrivati lì troviamo un addetto alla vendita che ci accompagna al camper, aperta la porta troviamo dentro due persone
che stavano aspettando da mezz'ora incazzati neri... loro scendono, io salgo e comincio a dare un'occhiata in giro. apro i cassetti sopra al lavello e trovo gocce d'acqua dappertutto al punto che strofinando con la mano sul ripiano il rivestimento si accartoccia e mi rimane incollato alla mano (come inizio non c'è male) il bagno sembra bello gli interni molto deteriorati. fuori noto i soliti rattoppi sotto al parabrezza, infatti vado in cabina, alzo i tappetini e trovo un rivolo d'acqua che passa sotto i pedali e prosegue fino a formare un mini stagno, manca solo una ranocchia. considerato il prezzo di 6500 euro vado via un po deluso per la strada fatta per niente, però andava fatto. Nel pomeriggio rientrando vado a vedere anche il ducato 1.9 turbo rimor. Molto meglio del pilote, più piccolo ma tenuto bene, bagno comodo, cuscineria rinnovata. Accendo la stufa e funziona, acqua va bene, luci interne ok, zanzariere e oscuranti in buono stato, rilevatori di fuga gas. dentro ai mobili nessun segno di infiltrazione, frigo bello pulito, doppia batteria e servizi funzionanti. Un solo punto molle nell'angolo della parete posteriore. Bombola gas data 2014, chiedo se ha il risultato della prova infiltrazioni, ma non ce l'ha. Da libretto è il terzo proprietario, ma lo ha preso lo scorso settembre e adesso lo rivende ( mi chiedo perchè così presto?) proseguo controllando la mansarda e noto una lesione alla finestra, il ripiano del materasso è stato sostituito con del compensato bello alto, ma regge bene, una spalliera della dinette è crepata, ma è legno penso si possa cambiare. controllo il motore e trovo sporco di olio nero, mi sdraio sotto e vedo molto olio tutto intorno, guardo e anche la cuffia della ruota perde. Metto in moto e la inghia fischia, lascio in moto ma il cigolio non smette anche dopo diverse accellerate. Non è assicurato quindi nn si può provare. salgo sul tetto e mi sembra tutto in ordine. il cielo della cabina è messo male, è sato più volte smontato e sistemato alla meno peggio (si trova dai ricambisti?). In definitiva il tizio chiede 5300 io dico che con quell'olio che fuiriesce dal motore vorrei controllarlo bene ma dovrei portare li un meccanico oppure senza tirarla per le lunghe gli davo 4500.. non so se ho fatto bene visto il problema alla finestra e al motore, ma mi farà sapere. Ha  180000 km quanta strada sarà in grado di fare ancora? Io al mare vado in bassa italia  faccio tra andata e ritorno 2600 km ogni anno. Mi porterà in giro? Chi lo sa.... Se riesco trovo un meccanico in zona bene,  altrimenti lascio perdere.  
...

con una infiltrazione, finestra rotta, perdita d'olio, cuffia da cambiare  ( sempre che non ci sia anche il giunto omocinetico da sostituire) e non sappiamo in che condizioni sono le gomme e la cinghia di distribuzione, io non gli darei più di 3500-3800€
quello che ti ha postato di firenze  ivan , se si riesce a portarlo via a 6000, non è male.

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 13/03/2016 alle: 20:37:03

grazie impiegato ho fatto l'offerta ma tanto sapevo che non l'avrebbe accettata... firenze è veramente lontano, non me la sento di fare offerte senza vedere e toccare con mano. ho comunque risposto all'annuncio. la ricerca continua, con molta calma e senza fretta.. se trovo qualcosa vi renderò sicuramente partecipi. Grazie ancora

Modificato da kiketto il 13/03/2016 alle 22:02:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 14/03/2016 alle: 12:26:35
In risposta al messaggio di kiketto del 13/03/2016 alle 20:37:03

grazie impiegato ho fatto l'offerta ma tanto sapevo che non l'avrebbe accettata... firenze è veramente lontano, non me la sento di fare offerte senza vedere e toccare con mano. ho comunque risposto all'annuncio. la ricerca continua, con molta calma e senza fretta.. se trovo qualcosa vi renderò sicuramente partecipi. Grazie ancora

potresti fare una cosa, iscriverti alla lista " conta su di me" qui 

https://forum.camperonline.it/topic/Conta-su-di-me-Iscrizioni-sempre-aperte_117809?ARCHIVE=true&SearchTerms=conta,su,di,me

ideata dal mitico Ecosse (Angelo detto anche Mario) e chiedere a qualcuno della zona se è disponibile ad andarlo a vedere al posto tuo e saper se ne vale la pena fare il viaggio oppure no.

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:37:32
grazie impiegato, non sapevo di questa possibilità, purtroppo quello di firenze è già andato, se capiterà la sfrutterò sicuramente.
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 17/03/2016 alle: 10:08:18
inviata richiesta tramite mail per il Conta su di me... volevo chiedere se c'è qualcuno in zona Savona.. Grazie 
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 18/03/2016 alle: 22:19:25
Intanto che la ricerca continua, volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate dei camper con cellula in vetroresina? Ho visto alcune inserzioni ma come qualità come sono? Soffrono anche loro di problemi di infiltrazioni come i camper "normali"?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link