CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2500 TD 1991 Camper puro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
7
Pomello
Pomello
09/09/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 17:38:44
Buonasera a tutti, rieccomi qui sul forum, volevo chiedervi pareri su motorizzazione Fiat 2500 TD, montata su Ducato  mt 5,50.
Il camper è tenuto ottimamente sia interno che esterno, ma ha 300000 km, la proprietaria dice che il motore è ok, appena cambiata cinghia distribuzione, filtri, freni.Non so chi sia l'allestitore, la sua richiesta è 6000 euri!
Trattabili.Che dite, magari andró a vederlo!
Altrimenti avrei trovato un Wingamm sempre su Ducato ma 1.9 TD con 160000 km, ma con pompa acqua da sostituire, solo punti di ruggine sopra al passaruota anteriore.Mancante di frigo di serie perchè rotto.Richiesta 4000 euro poco trattabile.Ha rifiutato la mia offerta a 2000 più passaggio.Che dite, tra le due motorizzazioni quale è migliore?
Come allestimento Wingamm è ottimo, e ben tenuto internamente!
Aspetto vostri consigli!

​
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 18:04:09
In risposta al messaggio di Pomello del 07/11/2018 alle 17:38:44

Buonasera a tutti, rieccomi qui sul forum, volevo chiedervi pareri su motorizzazione Fiat 2500 TD, montata su Ducato  mt 5,50. Il camper è tenuto ottimamente sia interno che esterno, ma ha 300000 km, la proprietaria dice
che il motore è ok, appena cambiata cinghia distribuzione, filtri, freni.Non so chi sia l'allestitore, la sua richiesta è 6000 euri! Trattabili.Che dite, magari andró a vederlo! Altrimenti avrei trovato un Wingamm sempre su Ducato ma 1.9 TD con 160000 km, ma con pompa acqua da sostituire, solo punti di ruggine sopra al passaruota anteriore.Mancante di frigo di serie perchè rotto.Richiesta 4000 euro poco trattabile.Ha rifiutato la mia offerta a 2000 più passaggio.Che dite, tra le due motorizzazioni quale è migliore? Come allestimento Wingamm è ottimo, e ben tenuto internamente! Aspetto vostri consigli! ​
...
Secondo me sono troppi soldi, cerca ancora troverai a molto meno oppure veicoli più recenti. Ciao
Andrea
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 18:13:04
In risposta al messaggio di eriba-car del 07/11/2018 alle 18:04:09

Secondo me sono troppi soldi, cerca ancora troverai a molto meno oppure veicoli più recenti. Ciao
Riferito a quello del 1991.
Andrea
8
61 Gas
61 Gas
17/01/2017 125
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 10:58:06
Un camper del 91 se tenuto bene tutto revisionato e in ottimi stati 6000 sono pochi lo dico perché io c'è l'ho. E non lo cambierei con uno nuovo ciao 
Gian
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 11:18:09

Buonasera a tutti, rieccomi qui sul forum, volevo chiedervi pareri su motorizzazione Fiat 2500 TD, montata su Ducato  mt 5,50. Il camper è tenuto ottimamente sia interno che esterno, ma ha 300000 km, la proprietaria dice
che il motore è ok, appena cambiata cinghia distribuzione, filtri, freni.Non so chi sia l'allestitore, la sua richiesta è 6000 euri! Trattabili.Che dite, magari andró a vederlo! Altrimenti avrei trovato un Wingamm sempre su Ducato ma 1.9 TD con 160000 km, ma con pompa acqua da sostituire, solo punti di ruggine sopra al passaruota anteriore.Mancante di frigo di serie perchè rotto.Richiesta 4000 euro poco trattabile.Ha rifiutato la mia offerta a 2000 più passaggio.Che dite, tra le due motorizzazioni quale è migliore? Come allestimento Wingamm è ottimo, e ben tenuto internamente! Aspetto vostri consigli! ​
...
Li hai visti,sai quanto puoi spendere,sai in quanti ci vivranno sopra.Quale ti piace di più?
Io(solo perchè lo chiedi)comprerei il wingamm per la bontà della scocca.Per il frigo è un vantaggioperchè compri quello che ti pare.Calcola comunque se ti affidi ai professionisti per il ripristino di meccanica e celluala,non andrai molto lontano dai 5000.
Mi è sembrato di capire però che sei più attratto dal primo.....
Ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
giogio51
giogio51
02/09/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 11:52:33

...
Wingamm....è eterno e la meccanica la puoi sempre riparare.
giogio51
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 12:44:45

...
Wingamm monoscocca in vetro resina una garanzia poi il 1.9 td con 160.000 km ne fa altri 100.000 e rotti senza problemi.
Metti in conto 500 600 euro per distribuzione e pompa e via si parte.
Il frigo a compressore 800 euro. sempre non si possa riparare il suo originale.
Certo va prima visionato tipo no crepe sulla vetroresina esterna motore che non fuma BLU quindi consuma olio i freni e servosterzo che funzionino,insomma un controllino generale e via.
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 09/11/2018 alle 12:50:16
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 12:53:03
Visto che il titolo cita camper puro,  il Wingamm potrebbe essere il modello Van. Quindi niente monoscocca ma furgonato. Io l'ho avuto ed era un covo di ruggine per i tanti tagli di lamierati subiti in fase di allestimento. 
Un saluto da vittorio (MI)
7
Pomello
Pomello
09/09/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 13:23:41
Ciao a tutti, sì, il Wingamm non è il monoscocca ma  il van su Ducato 1.9 td.
Non li ho visti di persona, ma dalle foto il Wingamm ha la classica ruggine sui passaruota anteriori, poi non so in altri punti, ma non sembra messo male!
Il frigo è stato tolto perchè credo si sia rotto.Il proprietario mi ha detto che quando lo ha acquistato  frigo non c'era!
L'altro mezzo, non sembra abbia ruggine esternamente!Solo che ha tanti km!
Credo di andare a vederli se riesco entrambi, uno è a Siena, l'altro ad Ancona.Io sono di Firenze, quindi vicino.
Ero indeciso sulla motorizzazione, perchè ho letto qui sul forum che il 1.9 td soffre un pó in salita e la temperatura dell'acqua sale molto.
Ma sui mansarsati.Credo che essendo furgonato non soffra più di tanto, essendo più leggero.Certo il Wingamm è molto buono come allestimento!Poi internamente è messo molto bene!Che mi consigliate? 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 13:45:54
Aggiungo solo che il mio Wingamm Van (comparto nuovo) aveva il serbatoio delle acque nere (wc) in lamiera di ferro con - come unica protezione - una verniciatura esterna. Avete idea come poteva essere arrugginito l'interno anche solo dopo pochi mesi di utilizzo? 
Vittorio. 

Modificato da vadopiano il 09/11/2018 alle 15:13:14
7
Pomello
Pomello
09/09/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 14:01:54
In risposta al messaggio di 61 Gas del 09/11/2018 alle 10:58:06

Un camper del 91 se tenuto bene tutto revisionato e in ottimi stati 6000 sono pochi lo dico perché io c'è l'ho. E non lo cambierei con uno nuovo ciao 
Ma tu hai un camper puro?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 18:45:34
In risposta al messaggio di 61 Gas del 09/11/2018 alle 10:58:06

per ognuno di noi il proprio  camper ha un valore   affettivo , non solo commerciale ,bisogna pero' ,onestamente , tener conto anche degli anni Tutti i veicoli degradano , e per mantenerli in buono stato servono sempre investimenti che diventano pesanti e questo incide sul costo finale.Avevo un mezzo (camper puro del 92) tenuto in modo maniacale, con pannelli solari, sedili nuovi, meccanica praticamente perfetta,messo in vendita il mercoledi pomeriggio e venduto il venerdi, dopo essere stato visionato da  almeno 4 diversi acquirenti a 5500 euro , nessuno ha voluto offrire un centesimo in piu, anzi ,tutti intendevano scendere di prezzo ,Per questo sono del parere che , a meno di situazioni  e di camper particolari,il prezzo di un mezzo del 91 difficilmente puo' essere venduto  a 6000 euro. Questo non significa che non li valga, ma solo che è difficile trovare un acquirente disposto ad offrire di piu.DSC_0083(1).png
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 18:58:31
vorrei aggiungere che il mezzo è stato sempre rimessato nel garage di casa, mai incidentato, senza un filo di ruggine e con 4 gomme di circa un anno di vita sadCerto che avrei voluto di piu, ma non sono riuscito , forse avrei potuto aspettare, visto che una volta venduto ho ricevuto una 30ina di richieste e, a parole, tutti erano disposti a darmi di piu .wink
8
61 Gas
61 Gas
17/01/2017 125
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 21:42:53
Adria 450  con ducato 2500 td 
Gian
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 23:59:09
In risposta al messaggio di 61 Gas del 09/11/2018 alle 21:42:53

Adria 450  con ducato 2500 td 
Ti dico la mia esperienza di neofita con un mezzo simile.

Io a giugno ho preso un adriatik 360 del 91 2.5d per 4900 (5000 col portabici thule da gancio traino con targa nuovo)euro e lo mettevano a 5600. Dentro tenuto benissimo, fuori opacizzato e con la finestra mansarda da poco rotta da una grandinata. Secondo me anche 4900 erano un po po troppi ma l ho voluto perché, uniproprietari anziani che vendevano per sopraggiunta malattia del marito, e 3 anni fa, a 196000 km hanno fatto proprio 4900 euro di rifacimento del motore, pistoni cilindri, valvole, pompe, testa, guarnizione di testa, albero motore, camme,motorino avviamento, tutto insomma...mu hanno consegnato la fattura di 4900 euro piu un pacco di fatture per altri 2000 euro di tagliandi e lavori nei molti anni, e ho parlato col centro Fiat che gli fece tutti i lavori. Non vollero scendere a meno di quella fattura.
A me sembró una rara occasione trovare un lavoro cosi su un mezzo tanto vecchio e l ho preso, finora piu che contento, piu una disposizione interna bellissima per l epoca, con cucina dietro, gran salone  e letto mansarda richiudibile a cassetto! Speriamo di andare avanti! Ogni mezzo per qualcuno può avere un punto di forza che merita qualche soldo, poi 6000 euro per un mezzo 91 é leggermente alto come prezzo? Puo darsi ma devi vedere tutto l insieme per te.
Ps:
(per la finestra mi sono studiato un po l assicurazione, l ho assicurato per i plexiglass e denunciato la rottura, facendo mettere in mansarda2 seitz cento volte meglio per 750 euro rimborsati totalmente dall assicurazione, i proprietari non avevano l assicurazione plexiglass...) Quindi anche quello é stato relativamente un vantaggio....

Discorso accessori...tutti quelli che avevano i pannelli compresi che ho visto, avevano impiantini sottodimensionato per le nostre esigenze, quindi per esempio a me é convenuto prenderne uno senza e comprare il pannello da 300watt il regolatore e l inverter su misura per noi...
Per esempio avevo visto un marlin su ford del 99 a 7500 trattabili, ma secondo me era un camper di minore qualità dell adria fiat f aveva una brutta e buia disposizione almeno nei nostri gusti. Sarebbe stato economicamente un miglior affare forse...ma per me no... dipende molto dalle tue esigenze e preferenze...smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 00:14:29
In risposta al messaggio di morodirho del 09/11/2018 alle 18:58:31

vorrei aggiungere che il mezzo è stato sempre rimessato nel garage di casa, mai incidentato, senza un filo di ruggine e con 4 gomme di circa un anno di vita Certo che avrei voluto di piu, ma non sono riuscito , forse avrei potuto aspettare, visto che una volta venduto ho ricevuto una 30ina di richieste e, a parole, tutti erano disposti a darmi di piu .
Quanto tempo fa hai fatto questa vendita?? Perché se é di quest'anno magari 500 eu in piu piu un po di pazienza li trovavilaugh.
Ragazzi sto pensando di ritargare il mio!
Settimana scorsa venduto da un amico qua a tenerife un ducato 14 2.5 D dell 1988, non ricordo la cellula xke l hovisto una volta l anno scorso, A 12.800 EURO! DOPO UNA SETTIMANA SU MILANUNCIOS! comprato a 6000 2 anni fa in Germania! Non sto scherzando i prezzi qua sono folli, lo scrissi giasurprise. Io però mi sono proprio affezionato al mio, ma sono un tonto, perche, fatto l ostacolo del viaggio, mi mancherebbe solo la spesa(1500 euro) della reimmatricolazione x un bel guadagno e...altro giro con un altro camperwink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 07:29:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/11/2018 alle 00:14:29

Quanto tempo fa hai fatto questa vendita?? Perché se é di quest'anno magari 500 eu in piu piu un po di pazienza li trovavi. Ragazzi sto pensando di ritargare il mio! Settimana scorsa venduto da un amico qua a tenerife un
ducato 14 2.5 D dell 1988, non ricordo la cellula xke l hovisto una volta l anno scorso, A 12.800 EURO! DOPO UNA SETTIMANA SU MILANUNCIOS! comprato a 6000 2 anni fa in Germania! Non sto scherzando i prezzi qua sono folli, lo scrissi gia. Io però mi sono proprio affezionato al mio, ma sono un tonto, perche, fatto l ostacolo del viaggio, mi mancherebbe solo la spesa(1500 euro) della reimmatricolazione x un bel guadagno e...altro giro con un altro camper
...
Fai così: prima trova un sostituto di tuo gradimento, poi vendi l'attuale.

Modificato da Mauser il 12/11/2018 alle 07:29:46
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 08:44:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/11/2018 alle 00:14:29

Quanto tempo fa hai fatto questa vendita?? Perché se é di quest'anno magari 500 eu in piu piu un po di pazienza li trovavi. Ragazzi sto pensando di ritargare il mio! Settimana scorsa venduto da un amico qua a tenerife un
ducato 14 2.5 D dell 1988, non ricordo la cellula xke l hovisto una volta l anno scorso, A 12.800 EURO! DOPO UNA SETTIMANA SU MILANUNCIOS! comprato a 6000 2 anni fa in Germania! Non sto scherzando i prezzi qua sono folli, lo scrissi gia. Io però mi sono proprio affezionato al mio, ma sono un tonto, perche, fatto l ostacolo del viaggio, mi mancherebbe solo la spesa(1500 euro) della reimmatricolazione x un bel guadagno e...altro giro con un altro camper
...
messo in vendita a novembre 2017smiley
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 12:48:41
In risposta al messaggio di Mauser del 12/11/2018 alle 07:29:29

Fai così: prima trova un sostituto di tuo gradimento, poi vendi l'attuale.
Sarebbe buono, staccare 10/12.000 euro per questo, qua a Tenerife, tornare in patria col gruzzolo e fare un salto generazionale...e poi riprovarci...ma adesso come adesso ci stiamo godendo questo qua e a marzo torniamo in continente ..non so se ho voglia di sobbarcarmi scartoffie e inevitabili rogne... però mi rode ovviamente..perche il viaggio ci é costato molto e, se riattraversiamo l oceano, un camper del 91 torna a valere pochissimo, in spagna continentale ca 8/9000, francia, germania e italia via via di meno...beh chiuso l OTsmiley
6
Bloodhound85
Bloodhound85
23/07/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 22:49:10

...
Ciao a tutti camperisti!

Riesumo questo (non tanto) vecchio post, perchè, a distanza di quasi 10 mesi credo di essere finito sullo stesso annuncio, il Ducato 2.5 TD con 300k km. Stavo appunto cercando sul forum info riguardo questo mezzo e motorizzazione. La conferma che si tratta dello stesso mezzo viene dalla città (Siena) e da alcuni particolari dettomi dalla proprietaria. Solo che oggi il prezzo non è 6000€ ma 7000€ ... 
Stavo pensando di andare a vederlo (dalla provincia di Cuneo) perchè rispecchia come disposizione, dimensioni, motorizzazione quello che cerco (ha anche il gancio traino). 

Però mi chiedo, se è in vendita (almeno) da novembre scorso, sarà mica una bella "sola"? Già pensavo di offrire 5000/5500 non di più, ma vedere che già se ne parlava mesi fa, un po' mi scoraggia.
@Pomello eri poi andato a vederlo? 

Grazie a tutti per eventuali consigli :-)
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 04:39:25
Io ho avuto quell modello furgonato esattament euguale ma il modello del 1995 lo pagati 7000 euro e poi lho rifatto completamente sventrato e ricostuito da zero ... quindi secodno me del 91 chiede 7000 assolutamento no ... piuttosto gli offri 4000 euro e allora si che puo valere ma un 91 300km 7000 ?!?!?! NO cerca altro ... considera che io l ho rivenduto dopo averci speso oltre all acquisto circa 15000 euro .... l ho venduto a 13000 solo il costo della camperizzazione nuova senza considerare gli accessory ....quindi come vedi non puo chiedere piu del valore di mercato ..Lascia perdere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link