quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 13/02/2012 11:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio corro subito a vedere che motore monta il mio MH .CORDIALMENTE giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 13/02/2012 20:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao poi fammi sapere Gian
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 13/02/2012 21:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SUL libretto di circolazione c'è scritto 8140.27 anno 1ma imm 1993 ma senz'altro è stato costruito nel 91 perchè tanti pezzi sono marcati 91 vedi stufa boiler ecc. giampy68
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 12/02/2012 21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le candelette non ce l'hai, ce ne sta una sola (il termoavviatore) e se a basse temperature anche con quello inserito( che si inserisce automaticamente sotto i 3 gradi) stentasse comunque a partire, la colpa non è sua, ma tua[:D] nel senso che quando vai in montagna un flacone di additivo antigelo ad ogni pieno di gasolio, gli fa sicuramente bene, in alternativa ( ma solo per i motori come i nostri con pompa ed iniettori meccanici) puoi metterci due o tre litri di benzina.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/02/2012 09:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho visto inserito con temp ampiamente sottozero ed è partito bene ma quando le temp sono di 1 2 gradi non funziona è per questo che vorrei ingannare il sensore interno della centralina e farlo partire (il termoavviatore)quando voglio io c'è qualcuno che ha fatto questa modifica?? giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 14/02/2012 23:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensavo che camper motorizzati così ce ne fossero di piu' oppure danno talmente così poche rogne che nessuno sa di averlo sto' motore. giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 14/02/2012 23:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto la modifica, o meglio, me la ha fatta il meccanico. Adesso ho un pulsante sul cruscotto e faccio partire il termoavviatore quando voglio io. Settimana scorsa lo ho messo in moto dopo due mesi di fermo: temperatura vicina allo zero, ho tenuto acceso il termoavviatore una ventina di secondi, il motore è partito con mezzo giro di chiave. Se hai bisogno di info sulla modifica che stata fatta chiedi pure! Io non sono espertissimo ma posso fare qualche foto ai componenti utilizzati (relè, fusibile ecc.), oppure potrei anche rintracciare il meccanico e farmi spiegare tutto. Hola
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 20/02/2012 10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No!Non è quella scatola grigia sopra la batteria...lì c'è solo un relè! Il termoavviatore è sul collettore di aspirazione, lo trovi subito perchè ci arrivano due cavi elettrici! Se a temperature sotto lo zero non l'hai mai visto accendersi è perchè, non essendo noi abituati ad aspettare lo spegnersi dell'indicatore candelette, appena inseriamo la chiave , diamo il contatto per l'avviamento senza farci caso. Se invece una volta acceso il quadro attendi un secondo , vedrai la famosa spia accendersi. Rimarrà accesa circa 20 secondi (periodo di riscaldamento del termoavviatore) quando la spia poi comincia a lampeggiare ,(sentirai pure un tac, tac, tac,) bisogna mettere in moto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/02/2012 14:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di stefilla83 inserito in data 20/02/2012 13:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ggrazie Stefilla è prorio quello che cercavo se puoi postare tutto quello che ti è possibile poi io posso spiegare al mio meccanico cosa voglio fare magari se non è troppo complicato lo posso fare da solo ,comunque quella scatola grigia sopra la batteria dovrebbe far parte proprio del termoavviatore infatti da lì partono dei fili che vanno al collettore,ragazzi sono proprio felice di non essere l'unico ad amare questa motorizzazione .GRAZIE A TUTTI!! giampy68
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 20/02/2012 23:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hoo raga facciamo piano avete visto un po' piu'sopra come si stanno lamentando dei loro missili ipertecnologici .Non ditelo a nessuno ma io mi tengo ben stretto il mio vecchietto che con 150000 km non mi ha mai tradito,e come ha detto qualcuno, per farlo morire devi sparargli :gli altri si suicidano . giampy68
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 20/02/2012 23:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semmai, quando si consuma, và allentata NON tirata[;)] Rumore ? che tipo di rumore [?] [;)] Ciao Gianfranco PS Penso che quella meccanica e il 2.8 sia TDiD che Jtd, siano dei Muli da Soma...più tardi te ne allontani, e meglio stai [;)]
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 20/02/2012 23:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cavetto della frizione non va tirato, perchè è quello che ti fa capire quando la frizione è da sostituire. Mi spiego : Se la frizione comincia ad attaccare appena inizi a sollevare il piede , allora è nuova, se invece attacca quando il pedale è quasi a fondo corsa verso l'alto è quasi da sostituire, perchè dopo un pò, non avendo più corsa, comincerà a slittare! Tenendo presente ovviamente che molto dipende da come è stata trattata, in genere la frizione del ducato dura dai 100.000 ai 150.000 Km . Poi ci possono essere casi dove è necessario cambiarla prima, tipo...che so...una perdita di olio dal paraolio del cambio nella zona tra cambio e frizione, che imbrattando quest'ultima la farà slittare etc..etc..[;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 22/02/2012 14:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo che sì!! E' lo stesso 2500 TD ad iniezione meccanica, solo che ha il CAT e qualche CV in più[;)] ma soprattutto NON ha ancora niente di elettronico[:D]