In risposta al messaggio di Rinosuke del 12/04/2019 alle 06:17:57Allora sarebbe meflio un pompista, non pensia sia più competente
Ti conviene farlo vedere da un meccanico, probabilmente un iniettore non va
In risposta al messaggio di bulk del 11/04/2019 alle 23:26:27Se ne era parlato pochissimo tempo fa ( bastava usare la funzione cerca del forum) i un utente xon lo stesso problema. Controllo candelette, controllo compressione, controllo fiico valvole, e controllo e revisione iniettori e pompa
Il V.R. è del 1993 ed ha 168.000km. a freddo avvia al primo colpo, ma fino a quando non è caldo sobbalza molto (gira a tre pistoni?) e fuma bianco. Quando si scalda, dopo 5min sembra giri bene e non fa più fumo. Come devo intervenire? Quali controlli mi consigliate? Pompista? Grazie .
In risposta al messaggio di morodirho del 12/04/2019 alle 08:20:03Grazie. Prenoto da un pompista per una diagnosi del problema.
non è possibile fare una diagnosi ,in questo caso, senza poter vedere il mezzo .Posso consigliare di sentire il parere di un pompista Poi, scusa , di che mezzo stiamo parlando? di un aeroplano?
In risposta al messaggio di walter2 del 12/04/2019 alle 19:45:04Del 93 dovrebbe essere ancora la prima serie con motore a iniezione indiretta quindi ha le candelette. Questo giustificherebbe anche la messa in moto "facile" che ci riferisce. I TDI a iniezione diretta erano senza candelette ma dal 94 in poi. Sempre se la memoria Non mi tradisce.
Non possono essere le candelette perchè non ce l'ha. Ha un riscaldatore sul collettore che si attiva solo sotto i 5°C. Molto più probabile un iniettore ma ci vuole un pompista.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 13/04/2019 alle 21:37:49devo contraddirti, quel mezzo è una iniezione diretta, senza candelette, lo posso affermare in completa sicurezza , visto che in quegli anni lavoravo ancora in una concessionaria
Del 93 dovrebbe essere ancora la prima serie con motore a iniezione indiretta quindi ha le candelette. Questo giustificherebbe anche la messa in moto facile che ci riferisce. I TDI a iniezione diretta erano senza candelette ma dal 94 in poi. Sempre se la memoria Non mi tradisce.
In risposta al messaggio di kilo del 14/04/2019 alle 13:56:01da quello che ha scritto mi pare che sia un TD con pompa Bosch VE, a meno che sia un motore con pompa Bosch elettonica ( VP) nel qual caso potrebbe( non ricordo con precisione) avere le candelette ,io mi riferivo al primo
io ho portato la mia esperienza. Problema avuto con il mio mezzo immatricolato nel 1993.... che poi il mio mezzo fosse stato in giro per molti mesi tra allestitore e concessionario non lo so.... Non era mia intenzione fare il saputello ... molto probabilmente meglio conoscere anzichè l'anno la sigla del motore