In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2017 alle 17:22:41
gasolio estivo con temperature basse? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Sicuramente gasolio estivo nel serbatoio e sicuramente temperature nei giorni scorsi molto rigide, ma le auto sono parcheggiate di fianco al camper e non mi hanno dato nessun tipo di problema.
In risposta al messaggio di rimorsloop540 del 22/01/2017 alle 17:25:23
Sicuramente gasolio estivo nel serbatoio e sicuramente temperature nei giorni scorsi molto rigide, ma le auto sono parcheggiate di fianco al camper e non mi hanno dato nessun tipo di problema. Tommaso
non c'entano nulla le altre auto. ti racconto un aneddoto, anni fa in pieno inverno i miei 2 camion parcheggiati uno a fianco all'altro ( un 190-38 iveco e un 115-17 sempre iveco)
In risposta al messaggio di rimorsloop540 del 22/01/2017 alle 17:15:18
Salve a tutti, come indicato nel titolo ho riscontrato questo problema sul mio camper. E' un ecovip del 2006 con meccanica 2500tdi. Ho messo in moto il veicolo (fermo da una ventina di giorni) ed è partito perfettamente,però dopo qualche minuto al minimo si è spento e non è più ripartito. Ho atteso una decina di minuti, ho riprovato ed è partito, ma stessa cosa...... dopo qualche minuti si è spento. Alla terza volta è partito ed è rimasto in moto (almeno finchè l'ho usato, in moto al minimo e manovra per spostarlo) cioè un dieci minuti al massimo. Da cosa può dipendere secondo voi? E' come se il gasolio non fosse arrivato al motore. Grazie Tommaso
controlla lo sfiato del serbatoio, oppure il ritorno gasolio , se possibile soffia aria nel tubo di ritorno ( quello nero) Prova ,prima dell'avviamento, a togliere il tappo serbatoio,