In risposta al messaggio di whynot56 del 05/04/2018 alle 12:57:28Cioè...da 18 anni...và piano...non pompa pressione...ecc ecc ?
No era già così quando l'ho preso. Poi ho fatto cambiare la cinghia. Ma è già la seconda cambiata dal 2000 in poi
In risposta al messaggio di whynot56 del 05/04/2018 alle 14:42:38Boh, non é che ha un miliardo di chilometri?
non lo sò, io cel'ho dal 2016
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2018 alle 14:50:53Ma lo stesso...dovrebbe stentare ad avviarsi...dovrebbe fumare...
Boh, non é che ha un miliardo di chilometri?
In risposta al messaggio di powermanto del 05/04/2018 alle 12:47:01Ciao, potresti spiegarmi qualcosa in più sul comparatore ?
Ciao a tutti,sai per caso se la fase l'ha controllata tramite i segni originali o se ha montato il comparatore e guardato la fase della pompa sempre con il comparatore? a volte i segni originali,possono non essere precisi,e nel motore sofim 2.5 e 2.8 il segno sull'albero a cammes,ho notato che alcuni motori,può sbagliare di un dente..
In risposta al messaggio di powermanto del 05/04/2018 alle 12:47:01Ciao, potresti spiegarmi qualcosa in più sul comparatore ?
Ciao a tutti,sai per caso se la fase l'ha controllata tramite i segni originali o se ha montato il comparatore e guardato la fase della pompa sempre con il comparatore? a volte i segni originali,possono non essere precisi,e nel motore sofim 2.5 e 2.8 il segno sull'albero a cammes,ho notato che alcuni motori,può sbagliare di un dente..
In risposta al messaggio di whynot56 del 06/04/2018 alle 08:00:45E' un lavoro che potrebbe fare il Pompista od il meccanico che sappia di cosa si parla,
Ciao, potresti spiegarmi qualcosa in più sul comparatore ? Grazie
In risposta al messaggio di trimarano del 05/04/2018 alle 23:23:03ma ne vale la pena tarare a 1.3bar un propulsore che di origine è nato per gli 0.8 bar? non lo vedo molto benefico per un camper che dato il peso ha sempre il motore in "tiro".
Buonasera, il mio ducato 1900 td del 92 è già da qualche anno che resiste a questa pressione
In risposta al messaggio di Rinosuke del 06/04/2018 alle 10:02:45...ma sei il Rinosuke con l'e39??
ma ne vale la pena tarare a 1.3bar un propulsore che di origine è nato per gli 0.8 bar? non lo vedo molto benefico per un camper che dato il peso ha sempre il motore in tiro. almeno noti benefici nella guida?
In risposta al messaggio di spadiz del 12/04/2018 alle 23:10:14Ma ciao Tobia, non sapevo che anche tu facevi il giramondo
...ma sei il Rinosuke con l'e39??
In risposta al messaggio di Rinosuke del 13/04/2018 alle 00:05:17Eh, dal 2015...ho affiancato alla BMW una...Mercedes
Ma ciao Tobia, non sapevo che anche tu facevi il giramondo E comunque sempre fedele alla E39
In risposta al messaggio di spadiz del 13/04/2018 alle 22:24:36anche io da un pò, anche se sono iscritto da poco qui.
Eh, dal 2015...ho affiancato alla BMW una...Mercedes
In risposta al messaggio di Rinosuke del 14/04/2018 alle 06:57:58Scusate se vado OT , ma a Cimolais veci circa 50 anni fa la scuola di tiro con il mortaio, ricordo che era una zona selvaggia e poco popolosa, chissà come è cambiata, ciaoo.
anche io da un pò, anche se sono iscritto da poco qui. per il camper mi sono andato proprio a cercare una base ducato, avrei preferito una cilindrata più grande ma... va bene così. quindi magari c'è possibilità che cisi incontra qualche we in queste zone, io quando ho anche un giorno libero frequento zone montuose non troppo distanti da noi, gradisco in particolar modo zone del parco delle dolomiti friulane, bellissima l'area di Cimolais.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 14/04/2018 alle 06:57:58Io quando salgo in motagna fuoriporta, mi allungo verso Zoldo o Alleghe, sia in inverno che estate.
anche io da un pò, anche se sono iscritto da poco qui. per il camper mi sono andato proprio a cercare una base ducato, avrei preferito una cilindrata più grande ma... va bene così. quindi magari c'è possibilità che cisi incontra qualche we in queste zone, io quando ho anche un giorno libero frequento zone montuose non troppo distanti da noi, gradisco in particolar modo zone del parco delle dolomiti friulane, bellissima l'area di Cimolais.
In risposta al messaggio di whynot56 del 15/04/2018 alle 20:11:00se togli il coperchio punterie si vede se le cammes sono consumate o meno.Se non fossero consumate puoi controllare il gioco valvole con uno spessimetro, se il gioco richiesto non fosse nei valori si devono registrare ,ma per poterlo fare ci vuole un attrezzo spcifico e le pastiglie che servono..tI consiglio di rivolgerti ad un meccanico di autocarri
Ciao, no parlava dell'albero a camme che aziona le valvole motore. Mi ha detto che cambiare quel componente comportava sostituire anche i bicchierini, con una spesa sui mille euro, e quindi non conviene. Penso abbia mollato la patata bollente . Anche lui, e non è il primo. Ora aprirò io il coperchio per visionare/misurare le camme. Grazie
In risposta al messaggio di whynot56 del 15/04/2018 alle 20:11:00Falso, i bicchierini non sono da sostituire. Sono da sostituire so!o i piattelli di registrazione, che sarebbero da sostituire comunque per regolare il gioco valvole
Ciao, no parlava dell'albero a camme che aziona le valvole motore. Mi ha detto che cambiare quel componente comportava sostituire anche i bicchierini, con una spesa sui mille euro, e quindi non conviene. Penso abbia mollato la patata bollente . Anche lui, e non è il primo. Ora aprirò io il coperchio per visionare/misurare le camme. Grazie
https://www.ebay.it/itm/Fiat-Ca...
e non mi sembra che 8 € facciano la differenza.