Su queste pagine, siamo stati in molti, in troppi a essere stati scalognati con l'X250, tra sospensioni da spenderci centinaia di euro, solo per renderele decenti ma senza risolvere del tutto, impianti elettrici che ormai vanno a fuoco (ho rischiato di brutto) a due mesi dalla garanzia e che mi è costato 1100 euro, cerchioni di ferro che si crepano da soli, ASR funzionato pochi mesi e poi mai andato e mai risolto, frizione che strappa a freddo, etc......
Ma visto che piu o meno quasi tutti hanno questi problemi con l'X250, penso che la sfortuna centri poco.
Nel tuo caso un po di sfortuna c'è. Però, anche fosse capitato in garanzia, non è detto che comunque qualcosa ti sarebbe stato addebitato con la scusa che la frizione è un materiale di usura e quindi non coperto da garanzia.
Per la spesa del carro, controlla se nella tua assicurazione c'è il soccorso stradale, spesso è incluso o con 10 euro di sovrappiù, ma spesso ci si dimentica di averlo. Se ci fosse, almeno quello si risparmia.
Se non ci fosse, pazienza, ma al primo rinnovo, fallo aggiungere, che con sti mezzi sono soldi spesi bene.
Se hai il telepass, potresti valutare se attivare la opzione Premium Extra che sono €. 1,78 al mese e che comprende anche il soccorso stradale anche in città, e per i veicoli fino a 35q, camper compresi.
Solo da vedere se vale anche nel rimessaggio, cioè se è considerato come viabilità ordinaria, ma nel caso, se il camper piano piano si muove, lo porti fuori dal cancello al momento opportuno, e sei a posto.
http://telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/premium-extra375a.html
Se lo attivi oggi, e poi aspetti qualche giorno (casomai non domani

) a richiedere il soccorso, sei gia coperto. Caccia via, ma se si puo risparmiare qualche centone, ben venga.

Io però, anche se colpito dalla sfiga piu nera, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa che vera sfiga sarebbe stato se capitava a CapoNord, casomai dovere stare fermo una settimana o piu, dovere andare in albergo, e affrontare i disagi e la perdita di tempo e il viaggio rovinato, e il rischio di tornare in Italia con ritardo per il lavoro.
Io, ho sempre ragionato così per accettare meglio le spese e le scalogne, ma poi ogni volta che dovevo partire per un viaggio andavo con l'ansia di riuscire fores a tornare a casa senza problemi, quando si perde la fiducia nella affidabilità del proprio mezzo, diventa un tarlo che rode, e alla fine, appena ho potuto lo ho cambiato ma non piu Fiat. Nutrirei la speranza di avere un mezzo piu affidabile (anche perchè meno è un po difficile) ma solo il tempo e l'uso potranno dirmi se la mia speranza è ben riposta o no.
Al peggio non c'è mai fine, e speriamo di non passare dalla padella a lla brace. Per ora vado sulla speranza di avere scelto bene.
Modificato da IZ4DJI il 23/05/2015 alle 17:39:55