In risposta al messaggio di ledzep del 05/06/2017 alle 08:04:41
presentato ufficialmente, nientepopodimenoche da Toni Cairoli. Sul mercato entro l'estate
Notizia interessante
http://www.fiatprofessional.it/...
In risposta al messaggio di ledzep del 05/06/2017 alle 09:37:52
si. è Fiat. Derivato da questo
Ciao ledzep
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di ledzep del 05/06/2017 alle 09:37:52
si. è Fiat. Derivato da questo
Come fa ad essere derivato dal Mitsu L200 che ha il motore longitudinale mentre il Ducato ha il motore trasversale ?!??
In risposta al messaggio di salvatore del 05/06/2017 alle 09:17:59
Notizia interessante Sembrerebbe essere originale Fiat e non la gia' nota Dangel. Tommaso (IZ4DJI), che ne pensi?
Sicuramente molto interessante, risolve il maggiore problema del Ducato, cioè la trazione anteriore.
https://www.fiatcamper.com/it/news/fiat-ducato-4x4-expedition
qui
si puà vedere in azione, naturalmente tutt'altra cosa.In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2017 alle 19:33:36
Un camper, che non è un veicolo fuoristrada specialmente per ingombri, passo, sbalzo etc, non necessita di una trasmissione da fuoristrada. Quasi sempre il 4x4 serve per superare pochi metri, poi non serve piu. Deve comunqueessere abbastanza robusto perchè in un camper che ha tutto il peso dietro, alla fine le ruote motrici che sforzano di piu sono quelle posteriori. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si tratta sempre e comunque di un furgonato , per il momento. Ti posso garantire che con questo tipo di mezzo la maggior parte del peso grava sull'anteriore e si riesce a partire in salita con terreno con poco grip anche con le gomme camping di serie che sono delle slick con incavi longitudinali. Non era prevista la trazione 4X4 sui mansardati e MH con meccanica Ducato e/o simili. Al massimo si aveva la 4X4 su semintegrale (come il Tuo) su meccanica Mercedes e/o Iveco.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/06/2017 alle 20:40:55
Si tratta sempre e comunque di un furgonato , per il momento. Ti posso garantire che con questo tipo di mezzo la maggior parte del peso grava sull'anteriore e si riesce a partire in salita con terreno con poco grip anchecon le gomme camping di serie che sono delle slick con incavi longitudinali. Non era prevista la trazione 4X4 sui mansardati e MH con meccanica Ducato e/o simili. Al massimo si aveva la 4X4 su semintegrale (come il Tuo) su meccanica Mercedes e/o Iveco. Devo ammettere , a denti stretti, che sto prendendo in considerazione l'acquisto delle invernali come IZ4DJI .............. da tenere anche l'estate !! Con gomme invernali su un furgonato la trazione integrale sarebbe praticamente inutile.(opinione personale).
Per un certo periodo la Hymer ha fatto un mansardato su dicato chiamato Crossover, con trazione 4x4 Dangel, secondo me era interessante, ma poi o hanno tolto dal listino, tra l altro Hymer non fa piu mansardati, non so perchè.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2017 alle 13:48:11
Per un certo periodo la Hymer ha fatto un mansardato su dicato chiamato Crossover, con trazione 4x4 Dangel, secondo me era interessante, ma poi o hanno tolto dal listino, tra l altro Hymer non fa piu mansardati, non so perchè.Se il nuovo Ducato 4x4 lo facessero anche sulla versione autotelaio, speriamo che qualche costruttore lo consideri, almeno come opzione su qualche mansardato o semintegrale. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Posso anche sbagliarmi ma non aveva l'allestimento Dangel. Aveva solo un differenziale anteriore autobloccante e/o a slittamento limitato. Non aveva assolutamente trazione sulle ruote posteriori.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/06/2017 alle 15:39:02
Posso anche sbagliarmi ma non aveva l'allestimento Dangel. Aveva solo un differenziale anteriore autobloccante e/o a slittamento limitato. Non aveva assolutamente trazione sulle ruote posteriori.
In quelle foto non si vede, ma sullo sportello cabina c'è proprio scritto Dangel, e era 4x4.
http://www.allaguida.it/foto/fi...
http://www.motorionline.com/201...