CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato acqua nel vano motore segnaliamo alla Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:03:42
Quoto FlashKitty. Come già scritto io ho avuto una pessima esperienza con il nostro camper precedente montato su meccanica Ford Transit 137 cv ( fermo in autostrada per 2 volte durante le ferie di Agosto dopo soli 200 Km [:(!])e vi assicuro che ai tempi non ho risparmiato nessuna maledizione alla Ford. Credo che il problema sia semplicemente che la maggior parte dei camper circolanti sia montata su meccanica Fiat Ducato e di conseguenza, per una questione probabilistica, é ovvio che le maggiori "rogne" possano arrivare da questa meccanica, per una questione di numeri. Trovo quindi giusto manifestare il nostro disappunto per una ingiustizia ricevuta, qualsiasi sia la marca di camper/motrice e questa mi sembra proprio la sede adatta allo scambio di opinioni e di consigli che potrebbero risultare ultili ad altri utenti del forum. Ciao a tutti [:)] Claudio

Modificato da thechemist il 03/04/2007 alle 11:05:46
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:12:56
Sono pienamente in accordo con te, le magagne vanno dette e questo è sicuramente il posto giusto per farlo[:(!]. Volevo dire solo che a parità di magagne, è ben visibile a tutti la disparità di trattamento tra un prodotto Fiat e un'altra qualsiasi casa. Tutto qui[:)]. Per il resto se uno è deluso e inc...to deve assolutamente esprimere il suo disappunto.[}:)] Felici viaggi Stefano
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:16:19
Io credo vi siano vari aspetti della faccenda che giustifichino alcune apparenti disparità di trattamento tra le varie meccaniche qui sul forum. Premesso che quelle che sto esprimendo sono tesi assolutamente personali e non vogliono essere nient'altro, io credo che: 1) i mezzi su Ford sono relativamente poco criticati perché, a fronte di un costo più basso delle altre meccaniche, fanno abbastanza onestamente il proprio lavoro da camion e i proprietari, che li hanno scelti proprio per le caratteristiche camionistiche, sono un po' meno sofistici nell'esaminare o tollerare i vari difetti; 2) i mezzi su Mercedes sono molto meno diffusi di altri, per il loro alto costo che ne limita la diffusione, e questo è già un motivo per cui se ne legge(rebbe) di meno. Credo inoltre siano accettati dai propri proprietari con una certa tolleranza sia perché, pur non privi di difetti, sono comunque bei mezzi, sia perché si innescano dei meccanismi di orgoglio per il marchio che ci portano (per chi non lo sa anch'io ho uno Sprinter di cui sono, nel complesso, soddisfatto) a valutare in modo non totalmente obiettivo, sia perché tanto c'è Yuma che ce li disprezza tanto che pareggia il conto con il Ducato [:D][:D][:D]; 3) altri mezzi come Renault, Nissan e qualche altro sono poco diffusi (o ancora poco diffusi) e se ne sente parlare poco per questo; 4) Iveco è, come Mercedes, adottato esclusivamente per mezzi di alta gamma per cui è comunque meno diffuso di altri e, sebbene ogni tanto se ne legga comunque qualche magagna, è conosciuto come molto più affidabile del Ducato. Inoltre anche per Iveco si innescano i meccanismi di maggiore tolleranza e di orgoglio per il marchio di cui parlavo per il Mercedes, l'unica cosa che manca è Yuma che in questo caso ne parla solo bene [:D][:D][:D]; 5) last but not least (in ultimo ma non l'ultimo) il Ducato nelle sue varie versioni è molto diffuso su VR di un po tutte le tipologie e offre certamente tantissimi vantaggi, tra cui la guida tipicamente automobilistica e la possibilità di realizzare mezzi con il doppio pavimento o con un pavimento più basso rispetto al piano stradale di quello degli analoghi su altre meccaniche. Del Ducato si legge molto probabilmente per una serie di motivi che non credo siano legati tanto ad una maggiore difettosità ma proprio alla sua diffusione. Inoltre l'acquirente dei mezzi sul Ducato "dimentica" più facilmente di essere su un "camion" proprio grazie alla sua maggiore guidabilità e, quasi automaticamente, chiede di più sia come comfort che come prestazioni, a questo si aggiungono una serie di altre concause: un comportamento da parte di Fiat non sempre proprio lineare e corretto, la scarsa cura con cui vengono affrontati alcuni dei problemi di integrazione della meccanica con la cellula (come l'uso da parte degli allestitori, molto discutibile a mio parere, di realizzare su Ducato anche mezzi molto lunghi e con notevole sbalzo posteriore con il conseguente problema della motricità), etc. Per concludere questo mio lungo sproloquio, io non credo ci siano meccaniche decisamente difettose o meccaniche meravigliose e non credo ci siano motivi validi per innescare una guerra di religione tra difensori o accusatori dell'una o l'altra meccanica. Ciao e Buona Pasqua a tutti, Aldo P.S.: io continuo comunque ad avercela con i vari managements Fiat che si sono susseguiti negli anni per i danni che hanno fatto all'auto italiana e alla sua immagine.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:11:03
Ciao Ilnicolaldo, sono impressionato: "last but not least (in ultimo ma non l'ultimo)", se non lo traducevi non lo avrei capito[:D](sul serio)[V]. E sono abbastanza in sintonia con quanto dici, ma credo che oltre la motivo di una schiacciante diffusione rispetto alle altre marche, che è sacrosanto, c'è in noi italiani anche un serpeggiante senso ipercritico sulle nostre meccaniche (specialmente parlando di auto) rispetto a quelle straniere. E questo lo è da sempre. In passato onestamente era anche giustificato (ma in passato molte marche non erano splendide), ma ora credo che sia oggettivamente molto spesso immotivato. La meccanica perfetta non esiste e i difetti ce li hanno tutti, l'importante è che l'assistenza fornisca uno strumento valido alle varie risoluzioni, e, forse, in questo sono ben poche che eccelleno. Ricambio volentieri gli auguri di Pasqua. Felici viaggi. Stefano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:34:32
quote:Originally posted by gaia1995
La meccanica perfetta non esiste e i difetti ce li hanno tutti, l'importante è che l'assistenza fornisca uno strumento valido alle varie risoluzioni>
> Bravo! Hai centrato pienamente il punto. Ti sembra che ancora ieri, 02 aprile 2007, a distanza di 24 giorni dal ritiro (e conseguente fermo) del camper con Ducato, mi chiamino dalla Fiat (customer care) per dirmi: "la chiamo per aggiornarla sullo stato del ns. intervento". E io: "bene, mi dica". Fiat: "Niente, siamo ancora in attesa di capire da dove parta il problema, quindi ci vorranno ancora un po' di giorni. Deve avere pazienza, ma stia tranquillo che prima o poi lo rimettiamo in sesto". Secondo te posso tollerare una simile comunicazione? Che caz.. mi hanno chiamato a fare? Giusto per ricordarmi di farmi girare le [8][8] se per caso per qualche ora mi fossi scordato della disavventura che sto vivendo? Magari è l'intelligenza (poca) del singolo operatore a prevalere in questo caso... Ma da quando è iniziata questa mia brutta avventura, Fiat onestamente non ci sta facendo proprio una gran bella figura... Anzi.... E adesso tutti a dirmi che sono un franco tiratore nei confronti dell'industria italiana mi raccomando...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:40:22
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Caro Armando, pur avendo lo Sprinter non me lo sono sposato e ritengo che, come tutte le altre meccaniche, abbia i suoi pregi e i suoi difetti. Vorrei però invitarti a guardare anche i tuoi di interventi con un poco di spirito critico e vedrai che anche tu sei un po' troppo ripetitivo nei tuoi continui attacchi contro lo Sprinter. Sono poi convinto che alcuni dei "difetti" delle varie meccaniche siano effettivamente difetti ed altri invece siano solo delle diverse scelte progettuali che per qualche uso sono dei difetti e per qualche altro dei pregi. Incontro spesso un autista di una ditta di noleggio di autobus da turismo che porta vari mezzi e tra questi vi sono alcuni pulmini su Iveco e alcuni su Sprinter 416 e 616, l'altro giorno mi sono fermato con il camper vicno casa e mi si è avvicinato per chiacchierare un poco e ha cominciato a parlare dello Sprinter intessendone le lodi (non lo avevo pagato! [:D]) particolarmente dal punto di vista del comfort, grazie a delle sospensioni più morbide e graduali. Io non ho alcuna esperienza con l'Iveco, non posso quindi, per mio conto, fare valutazioni e non so neanche di quali mezzi Iveco parlasse questo autista (lo ho sempre visto con un pulmino su Sprinter 616 con cui viene a casa quasi tutte le sere), ma ti scrivo questo solo per mostrare come possono essere differenti le valutazioni in base anche a preferenze o esperienze personali. Colgo l'occasione per rinnovare i migliori auguri di un Felice Pasqua a te e famiglia. Aldo >
> Caro Aldo, tanto per chiarire... sei intervenuto su tutte le lamentele della Fiat, perchè io non posso fare altrettanto ? Eppoi scelte progettuali sono solo per lo SPRINTER anche se sono difetti madornali, per te sempre scelte progettuali sono... Mentre invece quando si parla di IVECO E FIAT, non sono + scelte progettuali, ma sbagli grossolani di gente che non capisce un tubo.... Ma come lo spieghi che lo SPRINTER, a distanza di anni ancora balla e se non scuci dei bei soldoni, ballerà sempre ?[}:)] Come spieghi che un autocaravan con cabina dello SPRINTER d'estate devi per forza fare la sauna ?[}:)] Come lo spieghi che se carichi 2 o 3 quintali + del dovuto devi camminare con la paura ?[}:)] e la frizione che ancora oggi è quella della berlina ?[}:)] HA!! hai ragione tu!!! sono scelte progettuali[:D][:D][:D]

Modificato da Yuma58-OLD il 03/04/2007 alle 19:07:26
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:41:52
Caro Armando, sempre senza voler fare polemica, io non ho mai detto che i tecnici Fiat siano gente che non capisce un tubo, sono convinto anzi della loro assoluta validità. Quello che mi sta odioso della Fiat è sempre stato il management che, molto più interessato a giochini economici che alla tecnica automobilistica (probabilmente molti dei manager economici Fiat non sarebbero in grado di cambiare una gomma), ha affossato marchi automobilistici, reparti gare, laboratori motoristici e carrozzerie d'elite acquistando e distruggendo. Così ha fatto, ad esempio, con l'Abarth, con quasi tutto il reparto progettazione motori Alfa Romeo, con la Zagato e molto altro, immolando il tutto in nome della massificazione, della ECONOMIA DI SCALA e di errori di valutazione assolutamente madornali, molto fidando sulla possibilità di far pagare in qualche modo al contribuente i propri sbagli. Per rispondere anche ad un altro punto della tua, vorrei farti presente che, parlando di mezzi, mi sono quasi sempre astenuto dal parlare di Iveco, visto che non ne ho alcuna conoscenza diretta, e, parlando del Ducato, mi sono, in genere, limitato ad esprimere delle mie opinioni sulla base di quello che leggevo sul forum o di mie precedenti esperienze, e, nel complesso, non mi sembra di averne mai parlato male. Altro punto è quello dello Sprinter, il fatto che io chiami differenti scelte progettuali quelli che tu chiami sempre e solo difetti non significa neanche che io condivida in toto tali scelte e che per me lo Sprinter non abbia difetti! Per esempio il fatto che si debba provvedere per proprio conto a risolvere il problema fastidiosissimo del riscaldamento indesiderato in cabina mi fa girare le [8][8] come trottole e, sebbene esistano vari trucchi efficaci per risolvere il problema, continuo a ritenerlo un difetto fastidiosissimo. Per quanto riguarda poi alcune delle scelte progettuali, come le sospensioni morbide (problema che non c'è sul mio mezzo che è un 416) o il telaio che non gradisce sospensioni pneumatiche aggiuntive come le Alko o le Bitop, ribadisco che a mio parere non sono ne un pregio ne un difetto, sono solo scelte diverse; probabilmente è per questo che per determinati usi i mezzi preferiti sono di un tipo e per altri usi di un altro. Se guardi quante sono le ambulanze o i pulmini o i furgoni dei corrieri espressi realizzati su Sprinter vedrai che sono in genere più di quelli su Iveco mentre se cerchi un camion per portare materiale edile o una gru troverai essenzialmente Iveco o Ford e se cerchi mezzi per determinati altri usi particolari (trasporto auto da corsa, trasporti di alcune apparecchiature cinematografiche, etc..) troverai molti mezzi su Ducato o su Renault trazione anteriore con tre assi e le ruote posteriori di diametro piccolissimo per avere un piano di carico bassissimo. Io, come ho scritto, non mi sono sposato Mercedes (ne avevo conosciuta una che mi piaceva in Spagna ma mia moglie Alina non gradirebbe se riallacciassi i contatti) e non mi troverai mai a dire che il mio Sprinter è il mezzo migliore in assoluto, visto che io per primo non ne sono convinto. Per finire, io non voglio assolutamente limitarti la possibilità di intervenire sullo Sprinter, ma, in tutta sincerità, a me sembra che molti dei tuoi interventi, anziché portare informazioni utili ad una corretta discussione siano unicamente provocatori. Perché anziché assumere un atteggiamento di sfottò nei confronti degli sprinteristi, non cerchi di partecipare alle discussioni in modo diverso cercando di aiutare? In qualche caso può anche essere difficile aiutare perché magari si può essere fraintesi, particolarmente se si sono prese in precedenza posizioni che non semplificano l'accettazione reciproca, ma penso valga la pena di provare. Ciao, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/04/2007 alle: 17:09:07
Dimenticavo, auguri di Buona Pasqua a tutti, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:06:04
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Dimenticavo, auguri di Buona Pasqua a tutti, Aldo >
> Allora innanzitutto buona pasqua anche a te e famiglia... Poi non è vero che entro solo in polemica ogni volta che si parla di SPRINTER, ho dato molteplici volte dei suggerimenti per rinforzare le sospensioni post. e se non ci credi fai una ricerca e lo vedrai.... Come vedi sei entrato ora, ma tante cose non le sai, qui è come una biblioteca, è tutto in archivio.... SALUTONI E BUONE VACANZE...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:26:47
Mi sembra: frizione solo 1 con Sprinter iniettori e via dicendo solo 1 con Sprinter ed è anche lo stesso... Ho un camper Sprinter e non ho problemi di caldo, uso 2 daily per lavoro e quel .azzo di condizionatore non funziona MAI!!! Sul 65q. sostituita la centralina riscaldamento 2 volte ed ancora niente (in garanzia costo 0, officina Iveco assistenza buona, quasi ottima). Ciao. Dimenticavo, dopo 100 Km macinato il cambio. Comunque da lavoro e fatica il mezzo è eccezzionale.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:53:01
torniamo all'argomento del post!!!! mi ha chiamato la fiat ieri per dirmi che stan facendo il carter di copertura e faranno un richiamo sicuro entro l'estate, spera nel giro di un mese o due
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/04/2007 alle: 22:23:14
Per rispondere a questo post, il problema dell'acqua nel cofano è stato gia risolto da 2 mesi su i nuovi mezzi, adesso sarà da adattare i precedenti e quindi sicuramente verra fatto un richiamo generale per la risoluzione del problema.Non e stato possibile fare la stessa operazione fatta su i nuovi mezzi in quanto sembrerebbe che adesso vengano usati degli accorgimenti diversi rispetto ai precedenti mezzi. Questo e quanto da radio Sevel. Ps sempre la stessa fonte mi dice che il 160kv quando esce dalla linea, quindi senza nessun tipo di allestimento, è inguidabileid="red"> in quanto sgomma anche con la seconda[:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:10:29
quote:Originally posted by mecsax
Per rispondere a questo post, il problema dell'acqua nel cofano è stato gia risolto da 2 mesi su i nuovi mezzi, adesso sarà da adattare i precedenti e quindi sicuramente verra fatto un richiamo generale per la risoluzione del problema.Non e stato possibile fare la stessa operazione fatta su i nuovi mezzi in quanto sembrerebbe che adesso vengano usati degli accorgimenti diversi rispetto ai precedenti mezzi. Questo e quanto da radio Sevel. Ps sempre la stessa fonte mi dice che il 160kv quando esce dalla linea, quindi senza nessun tipo di allestimento, è inguidabileid="red"> in quanto sgomma anche con la seconda[:D][:D] >
> Sarebbe interessante sapere da che numero di telaio il problema è stato risolto, sul mio non entra acqua nel vano motore quando il mezzo è fermo, sinceramente non ho preso pioggia in movimento quindi non so.
bobi
bobi
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:25:44
Ciao Mi sto rendendo conto che questo problema alla fine alla Fiat non interessa più di tanto, obiettivo Fiat è vendere e guadagnare.Parlando con un capo officina Fiat mi ha riferito che ci sarà un richiamo solo per siliconare dove si deposita l'acqua internamente alla scatola della presa aria ,questo vuol dire che alla Fiat non hanno capito un c...o di quello che avviene sotto il cofano quando piove[:(!][:(!].Ho scritto a Caravan & Camper di questo problema,mi hanno risposto che avrebbero pubblicato l'articolo , ma questo non è avvenuto sicuramente hanno solo interesse di far sapere solo quello che vogliono dal momento che in questa situazione ci troviamo tutti ma dico tutti i posessori del nuovo ducato. Facciamoci sentire dal momento che abbiamo tirato fuori parecchi soldini per comprare questi mezzi.
Roby 64
Roby 64
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 12:00:11
Ho aperto una pratica al call center Fiat per il problema acqua che cade sopra il motore[}:)][}:)]. Sono già in contatto con l'officina autorizzata Fiat di mia fiducia che è fiduciosa su un richiamo a breve per risolvere il problema. Esorto tutti i possessori del Nuovo Ducato 130 che hanno lo stesso problema a contattare la Fiat al numero 0080024280000. Più siamo a chiamare e prima prenderanno provvedimenti. Cordiali saluti a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 26/04/2007 alle: 12:15:05
mentre per le auto e' possibile cambiare piu' facilmente marca in caso d' insoddisfazione per i Camper spesso non e' possibile. Il dubbio che FIAT che detiene se non sbaglio il 70 % del mercato ci marci sopra mi viene. non ho intenzione di spendere 15-20 mila euro in piu' pe la meccanica Mercedes che mi fa lo stesso servizio del Ducato , ma posso pretendere che i Semiassi del ducato mi vengano sostituiti prima della consegna del mezzo sopratutto se e' noto gia' da un paio d' anni il difetto. Progettare nel 2006 un mezzo con un problema d' ingresso d' acqua e' una presa in giro. sarebbe bellisssimo che noi utenti privati potessimo pagare il camper a 180 giorni come fanno le aziende. scommettete che l' atteggiamento sarebbe diverso ?? P.S anch' io viaggio in Mercedes (auto) e se michiedete se vale i soldi che costa vi rispondo ni. ciao Roberto
alby 74
alby 74
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:11:24
secondo me si fa un gran parlare x niente e' cosa da poco,io ho il 3000 sono stato uno dei primi a segnalare al call-center il problema da dicembre ad ora ho semplicemente spruzzato una sola volta uno spray a base di zinco che forma una pellicola tipo graffitata resistente fino a 2000 gradi.
bobi
bobi
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 20:30:51
Ciao Alby 74 Se è solo per mettere una pezza sono d’accordo con te di spruzzare uno spray allo zinco sulle parte della testa, ma sulle parti elettriche anche se spruzzi uno spray al silicone prima o poi l’acqua penetra nelle prese di contatto con rischio di ossidazione questo te lo posso garantire perché di esperienza ne ho da vendere e a piedi mi girerebbero le p….e a restarci. Sul mio camper ho siliconato tutte le parti dove l’acqua entra con un risultato discreto, ma ciò non toglie che la Fiat mi deve risolvere il problema al più presto sia sul mio camper e su tutti i Nuovo Ducato che ha messo sul mercato,cioè tutti . Sono d’accordo con Roberto 66 quando dice che bisogna pagare dopo 180 giorni almeno hai la possibilità se non sei soddisfatto di restituire il mezzo.
alby 74
alby 74
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 14:35:52
su quello che dici hai ragione,pero' sai che x sistemare le cose e' lunga la faccenda anche a me mi hanno riferito di un imminente richiamo dei mezzi,anche se sul mio ne entra poca di acqua e si ferma solo sulla testa,sperando appunto nel richiamo e sperando che ci sia sempre il sole,buon ponte a tutti da ALBY (igea marina).
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:39:09
quote:Originally posted by marcocar
Credo che quasi tutti i nuovi Ducato siano afflitti dal problema "di gioventù" dell'acqua piovana che entra nel vano motore facendo arrugginire la base degli iniettori. VI PREGO DI VERIFICARE. IO LO STO FACENDO FARE NEL MIO RIMESSAGGIO E TUTTI I VEICOLI HANNO QUESTO PROBLEMA (Specialemte le cilindrate 2300 che hanno una cavità che trattiene l'acqua). SENZA FARE LE SOLITE POLEMICHE FIAT SI FIAT NO (di cui non me frega nulla) DOBBIAMO SEGNALARE QUESTO PROBLEMA ALLA FIAT IN MODO CHE SI PREDISPONGA UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO. Ad oggi, al terminale dei centri Fiat, ancora non risultano campagne di richiamo per questo problema. Quindi: 1) Bagnate la cabina del Ducato sul cristallo anteriore simulando una pioggia abbondante; 2) Aprite il cofano e se la zona iniettori è bagnata FATE SUBITO una segnalazione alla FIAT. Se lo facciamo tutti FIAT dovrà risolvere subito questo problema altrimenti l'alternativa è il SILICONE AD OLTRANZA!!! >
> Confermo l'infiltrazione d'acqua nel vano motore(ma sul Ducato versione 2005). Hanno siliconato la canaletta superiore, di scolo, del cofano motore(in garanzia).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link