CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato Maxi 2800 del 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
16
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 12/10/2010 alle: 23:19:47
...questa è la motorizzazione che tanto mi sta decantando il concessionario che ha in conto vendita un camper che mi potrebbe interessare...avete qualche esperienza su tale mezzo? è davvero così stabile e potente? come sono i consumi? dimenticavo, il camper è un roller granduca garage e monta sospensioni posteriori ad aria.
18
giannika
giannika
22/08/2007 77
Inserito il 13/10/2010 alle: 08:27:26
Ciao, io ho un Pegaso garage con il Ducato maxi del 2004 e circa 30000 km. Fa 9 con un litro se vai piano e va molto bene, fino ad ora ho avuto 2 inconvenienti con gli iniettori. Il primo un contatto eletrico a uno spinotto che non faceva funzionare il 3° iniettore (spesa 30 euro) e poi cambiato il 1° iniettore (ogni tanto faceva degli strani scoppi dalla marmitta, 300 euro).
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 08:45:20
Ciao Il mio Frankia 42500 Kg pat C, Consuma molto con un litro 8 Km ,mangia olio 1 litro per 1000 Km. Lento a carico pieno sopratutto in salita, questa settimana dal pompista è stata sostituita la valvola che regola la pressione € 250,00. saluti Gino
16
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:24:08
grazie..il consumo di olio mi preoccupa un po'.. per il resto credo che sia un bel mezzo, con un ottimo telaio mi dicono...confermate? ciao e grazie. Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:49:05
Il consumo d'olio del 2.8 jtd e' un evento atipico e sintomo che probabilmente c'e' un problema: controllate che l'olio usato sia della gradazione giusta e non troppo fluido, controllate che non stia per partire la turbina e le bronzine dell' alberino delle giranti. Per il resto il 2.8jtd a mio avviso dopo il 2.8idtd e' il miglior motore fatto da mamma fiat: robusto, brillante, tutto sommato silenzioso. Grossi problemi non ne ha: si sono riscontrati come detto dei problemi sui semiassi a cui pero' hanno posto rimedio con un richiamo (e che non interessava a mia ricordanza le ultime serie) e qualche spia accesa di tanto in tanto senza motivo, o meglio riconducibile a falsi contatti su interruttore pesale frizione, freno e acceleratore elettronico che non precludono pero' l'utilizzo del mezzo in tutta sicurezza. Ha l'unico difetto che oltre ad essere un po' piu' assetato del 2.8 idtd sul 127cv pre 2002/2003 ha la 5a o troppo corta o troppo lunga(questa se non usata bene tendeva a rompersi), mentre sui post 2002/2003 hanno sostituito il cambio dando di fatto la possibilita' di poter montare la 5a intermedia del power. Con questa accortezza diventa un mezzo ottimo, brillante e neppure troppo assetatto. In alternativa si puo' optare per i vari modulini aggiuntivi, ma per risolvere il problema 5a lunga occore rimappare la centralina e aumentare la pressione turbo : diventa un mostro che tira la 5a lunga gia' dai 50 all'ora(dagli 85/90 da originale), riducendo anche un po' i consumi. Un saluto Luca
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:56:58
Posseggo un marlin64 elnagh su ducato 2800 non maxi. Per quanto riguarda la parte telaio sosopensioni freni sul mio ho montato le sospensioni ad aria e per il resto credo che sia un package più che onesto, la versione maxi meglio ancora, soprattutto x le ruote da 16. Su alcune versioni c'era il prolblema dei semiassi anteriori difettosi, non so se anche sul tuo. Per qunto riguarda il motore c'è da rilevare il guasto dell'interruttore sulla retromarcia, ma serve solo per far accendere le luci della retro e costa sui 15 euro. Con una normale manutenzione non c'è niente di cui ti devi preoccupare particolarmente. Io ho avuto il guasto della turbina, ma a quanto ho sentito è un guasto raro. Per i consumi spazi tra i 7 e i 10km al litro con velocità tra i 110 e i 70. Io non ho avuto nessun consumo di olio, motore con 35000km. Stabile e potente? Come un camper, cioè come un camioncino di 35q + sovraccarico (eventuale) che qundo superi un camion a 100 devi far ballare l'occhio, non è un auto, con 127cv che su un auto ti farebbero schizzare come un razzetto, sul camper, ti sembrano sempre pochi. Ma in camper si va in ferie, si va tranquillamente. In definitiva, se ti piace e ti fidi del venditore e delle garanzie che ti offre, per la meccanica vai tranquillissimo, per la cellula e accessori è un altro capitolo. Ciao e auguri.[;)]
16
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 13/10/2010 alle: 11:16:36
GRAZIE gianfi62 e Luca19! mi avete dato ottimi input. il rivenditore lo conosco da un po', mi pare affidabile..nei prossimi giorni lo vado a provare. non sono un esperto ma credo che le sensazioni siano importanti.. A presto!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5225
Inserito il 13/10/2010 alle: 13:49:09
pure io ho un 2800 jtd 130cv un gioiellino e parco nei consumi in 2500 km fatti ad agosto il consumo si è attestato sui 10/ 12 km litro calcolando che sono andato dall'ungheria alla germania passando x austria e svizzera beh non posso essere che contento e... il consumo olio praticamente nullo . prendilo tranquillamente è una buona meccanica . carlo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:19:48
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 13/10/2010  13:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che camper è? Te lo chiedo per capire il motivo di un consumo cosi basso. Ciao
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:39:08
Anch'io ho un 2800 jtd del 2004 mansardato da 7,00 mt, non posso che confermare quanto detto sopra, consumo olio inesistente, sostituiti i semiassi in garanzia per il noto problema, avevo la quinta corta sostituita con soddisfazione con l'intermedia su consiglio del forum, unici altri problemi avuti: consumo anomalo dei pneumatici dovuto a una convergenza originale sballata e l'indicatore temperatura acqua bloccato risolto senza spese con i consigli avuti qui. Stabilità buona (ho le Al-ko di serie) L'unica nota dolente [:(] i consumi, fare 8 km con un lt a 110 km/h è già tanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link