In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/01/2026 alle 22:55:35ovviamente hai controllato che la lampadina è ""incastrata"" bene nel suo alloggiamento
Fiat Ducato X290 anni 2025: regolazione e fari anabbaglianti Ho cercato un po' dappertutto, sul libretto di istruzioni del Ducato c'è scritto: per la regolazione dei fari rivolgersi ad un centro di assistenza Fiat ProfessionalSu Youtube ci sono diversi video di versioni precedenti, ma del X290 non ho trovato nulla. Ho smontato il faro ed ho visto che ci sono 2 viti (probabilmente senza fine) 1 per l'anabbagliante ed 1 per l'abbagliante. I fari hanno la regolazione elettrica dell'inclinazione dei fari, ma secondo me i miei sono alti, soprattutto il destro. Qualcuno ogni tanto, mi lampeggia infastidito. Nessuno ha mai regolato in autonomia i fari anteriori ? Possibile che ci si debba per forza rivolgere ad un'officina ? In passato mi mettevo a 20 metri da un muro bianco e li regolavo, mai avuto nessun problema, ora sembra sia un'operazione di cardiochirurgia ! Se avete istruzioni vi ringrazio... Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2026 alle 09:57:50Diciamo che ci ho dato un occhiata…. Probabilmente devo farlo con più attenzione .
ovviamente hai controllato che la lampadina è incastrata bene nel suo alloggiamento
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/01/2026 alle 22:55:35Hai trovato le viti,sai come devono o essere regolati, regolali
Fiat Ducato X290 anni 2025: regolazione e fari anabbaglianti Ho cercato un po' dappertutto, sul libretto di istruzioni del Ducato c'è scritto: per la regolazione dei fari rivolgersi ad un centro di assistenza Fiat ProfessionalSu Youtube ci sono diversi video di versioni precedenti, ma del X290 non ho trovato nulla. Ho smontato il faro ed ho visto che ci sono 2 viti (probabilmente senza fine) 1 per l'anabbagliante ed 1 per l'abbagliante. I fari hanno la regolazione elettrica dell'inclinazione dei fari, ma secondo me i miei sono alti, soprattutto il destro. Qualcuno ogni tanto, mi lampeggia infastidito. Nessuno ha mai regolato in autonomia i fari anteriori ? Possibile che ci si debba per forza rivolgere ad un'officina ? In passato mi mettevo a 20 metri da un muro bianco e li regolavo, mai avuto nessun problema, ora sembra sia un'operazione di cardiochirurgia ! Se avete istruzioni vi ringrazio... Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
In risposta al messaggio di Dada77 del 18/01/2026 alle 11:36:18Il gatto è che uno è alto e l'altro no, prima deve allinearli, poi può regolarne l'altezza
Ma anche abbassandoli elettricamente risultano troppo alti?
In risposta al messaggio di Dada77 del 18/01/2026 alle 11:36:18Abbassandoli vanno meglio, ma la differenza tra i 2 fari rimane.
Ma anche abbassandoli elettricamente risultano troppo alti?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/01/2026 alle 10:01:15a me è successo con l auto dove devi smontare mezza macchina mascherina filtro adiacente etc.ect quindi fatto fare da ""tecnico competente ""dal concessionario
Diciamo che ci ho dato un occhiata…. Probabilmente devo farlo con più attenzione .
In risposta al messaggio di Verdone55 del 18/01/2026 alle 11:39:26ma nel mio caso ( spiegato qui sopra ) con lampadina vecchia era tutto ok ma dopo la sostituzione ( fatta da uno ""furbo"" in concessionaria ) spara alto per ché la nuova montata in modo approsimativo
Se così fosse, bisogna controllare, oltre alla corretta posizione delle lampadine sulla parabola, il corretto montaggio dei fari sulla carrozzeria.