In risposta al messaggio di EnterpriseNCC1701 del 17/11/2016 alle 16:04:00
Ciao a tutti, ho un ducato 2.0 JTD del 2006, lo scorso weekend quando l'ho preso in seguito a lungo rimessaggio, ho notato che in salita non ha la potenza solita. In alcuni punti dove viaggiavo tranquillamente in terzamarcia, ora la seconda fa fatica, devo affondare l'acceleratore, e il mezzo non riesce a raggiungere i giri necessari. Addirittura un paio di salite un po' più ripide, dove la seconda era più che sufficiente a bassi giri, ho dovuto percorrerle in prima. Il mezzo è stato tagliandato a marzo con cambio olio e filtri ed ha percorso solo qualche centinaio di Km Da cosa può dipendere?
controlla o fai controllare manicotti, fascette e guarnizioni sia di aspirazione aria che del gasolio.
In risposta al messaggio di Rascal del 18/11/2016 alle 08:57:32
Fatemi capire perchè boxer mica è un motore a cilndri contrapposti, è un normale volgare motore a cilindri in linea, sarà una trovata commerciale poco tecnica però, ciaoo.
Porta pazienza !! Forse intendevano dire che è il motore del Peugeot Boxer , in quanto nel 2006 la Fiat forse non produceva motori TD di 2.0 di cilindrata con 84 CV di potenza a 4 cilindri in linea. Sicuramente ad Atessa non hanno mai montato sul Ducato/Boxer/Jumper motori a cilindri contrapposti .............. forse qualche Pentastar V6 da 280CV sul cugino RAM ProMaster 1500.
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_cilindri_contrapposti