In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 12:19:41Problema identico, meccanica diversa (era su Iveco)
Oggi sono andato dal gommista per la sostituzione dei pneumatici, a lovoro terminato salgo giro la chiave per mettere in moto ma no succede niente spie accese come solito, batteria motore OK 12,8V ,prova e risprova ma nonsi mette in moto. Dopo circa una mezora e' ripartito. Questo problema lo avevo avuto anche due anni fa', e pensando che fosse il motorino di avviamento lo avevo sostituito, scoprendo dopo che quello smontato funzionava. MI chiedo c'e' un rele' che quando giro la chiave per la messa in moto si attiva e fa ' passare corrente verso il motorino? Oppure puo' essere il blocchetto dell'accensione per capirci dove si inserisce la chiave? Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 12:19:41so che qualcuno ha avuto un problema simile per cattivo contatto morsetto batteria
Oggi sono andato dal gommista per la sostituzione dei pneumatici, a lovoro terminato salgo giro la chiave per mettere in moto ma no succede niente spie accese come solito, batteria motore OK 12,8V ,prova e risprova ma nonsi mette in moto. Dopo circa una mezora e' ripartito. Questo problema lo avevo avuto anche due anni fa', e pensando che fosse il motorino di avviamento lo avevo sostituito, scoprendo dopo che quello smontato funzionava. MI chiedo c'e' un rele' che quando giro la chiave per la messa in moto si attiva e fa ' passare corrente verso il motorino? Oppure puo' essere il blocchetto dell'accensione per capirci dove si inserisce la chiave? Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 19/05/2020 alle 14:52:06non e'l morsettom batteria in quanto appena fatto un collegamento per un dispositivo.
so che qualcuno ha avuto un problema simile per cattivo contatto morsetto batteria
In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 19/05/2020 alle 14:04:32Anche nel mio caso le spie sono accese e non diminuiscono di intensita' girando la chiave. Mi sa che cerco un blocchetto nuovo.
Problema identico, meccanica diversa (era su Iveco) Era il blocchetto dell'accensione. Cambiato quello, nessun problema La particolarità in quel caso era che le spie (a chiave in posizione MAR) si accendevano ed erano luminose, sempre, anche quando giravi la chiave per accendere il motore (spie che solitamente perdono un minimo di luminosità in fase di accensione)
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 18:14:41ciao, ma si sente il rumore del relè di messa in moto? quando tutto funziona con il contatto sotto chiave dai tensione ad un relè di messa in moto che sopporta l'alto amperaggio di assorbimento del motorino e che quindi alimenta il motorino di avviamento,
Anche nel mio caso le spie sono accese e non diminuiscono di intensita' girando la chiave. Mi sa che cerco un blocchetto nuovo. Grazie
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 18:14:41vedi che succede a cambiare le gomme....
Anche nel mio caso le spie sono accese e non diminuiscono di intensita' girando la chiave. Mi sa che cerco un blocchetto nuovo. Grazie
In risposta al messaggio di igloo del 19/05/2020 alle 18:27:28Quello che dici mi sembra interessante ma dove lo trovo il rele'?
ciao, ma si sente il rumore del relè di messa in moto? quando tutto funziona con il contatto sotto chiave dai tensione ad un relè di messa in moto che sopporta l'alto amperaggio di assorbimento del motorino e che quindialimenta il motorino di avviamento, se non senti il click del relè prova a dare contatto con la chiave e poi dai l'alimentazione diretta al relè. se il relè si attacca e fa girare il motorino di avviamento è guasto il blocco accensione, se invece il relè resta muto è il relè a questo punto dai l'alimentazione con cavo adeguato direttamente al motorino di avviamento. se gira e il mezzo si mette in moto è sicuramente il relè. ciao
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 12:19:41A me è successo non ne voleva sapere di partire ho telefonato ad un amico pompista e mi ha consigliato di provare a dare dei colpetti con un manico di un cacciavite alla pompa che è nel serbatoio perché gli è successo già altre volte che si incanta, ho smontato il coperchio nero e ho dato dei colpi come mi ha consigliato ed è partito ho acquistato una pompa di riserva , ma a distanza di oltre un anno non mi è più successo... però per controllare se il problema è quello quando giri la chiave dovresti sentire un piccolo brusio che è la pompa che gira se non senti nulla è quello io l' problema.