CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato X250 non parte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 12:19:41
Oggi sono andato dal gommista per la sostituzione dei pneumatici, a lovoro terminato salgo giro la chiave per mettere in moto ma no succede niente spie accese come solito, batteria motore OK 12,8V ,prova e risprova ma non si mette in moto.
Dopo circa una mezora e' ripartito. Questo problema lo avevo avuto anche due anni fa', e pensando che fosse il motorino di avviamento lo avevo sostituito, scoprendo dopo che quello smontato funzionava.
MI chiedo c'e' un rele' che quando giro la chiave per la messa in moto si attiva e fa ' passare corrente verso il motorino? Oppure puo' essere il blocchetto dell'accensione per capirci dove si inserisce la chiave?
Qualcuno ha avuto questo problema?     Grazie
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 14:04:32
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 12:19:41

Oggi sono andato dal gommista per la sostituzione dei pneumatici, a lovoro terminato salgo giro la chiave per mettere in moto ma no succede niente spie accese come solito, batteria motore OK 12,8V ,prova e risprova ma non
si mette in moto. Dopo circa una mezora e' ripartito. Questo problema lo avevo avuto anche due anni fa', e pensando che fosse il motorino di avviamento lo avevo sostituito, scoprendo dopo che quello smontato funzionava. MI chiedo c'e' un rele' che quando giro la chiave per la messa in moto si attiva e fa ' passare corrente verso il motorino? Oppure puo' essere il blocchetto dell'accensione per capirci dove si inserisce la chiave? Qualcuno ha avuto questo problema?     Grazie
...
Problema identico, meccanica diversa (era su Iveco)
Era il blocchetto dell'accensione. Cambiato quello, nessun problema
La particolarità in quel caso era che le spie (a chiave in posizione MAR) si accendevano ed erano luminose, sempre, anche quando giravi la chiave per accendere il motore (spie che solitamente perdono un minimo di luminosità in fase di accensione)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 14:52:06

Oggi sono andato dal gommista per la sostituzione dei pneumatici, a lovoro terminato salgo giro la chiave per mettere in moto ma no succede niente spie accese come solito, batteria motore OK 12,8V ,prova e risprova ma non
si mette in moto. Dopo circa una mezora e' ripartito. Questo problema lo avevo avuto anche due anni fa', e pensando che fosse il motorino di avviamento lo avevo sostituito, scoprendo dopo che quello smontato funzionava. MI chiedo c'e' un rele' che quando giro la chiave per la messa in moto si attiva e fa ' passare corrente verso il motorino? Oppure puo' essere il blocchetto dell'accensione per capirci dove si inserisce la chiave? Qualcuno ha avuto questo problema?     Grazie
...
so che qualcuno ha avuto un problema simile per cattivo contatto morsetto batteria
Paolo DR
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 18:13:15
In risposta al messaggio di PDR del 19/05/2020 alle 14:52:06

so che qualcuno ha avuto un problema simile per cattivo contatto morsetto batteria
non e'l morsettom batteria in quanto  appena fatto un collegamento per un dispositivo.

penso che puo'esere il blocchetto di accensione come detto da Angelo e Cinzia.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 18:14:41
In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 19/05/2020 alle 14:04:32

Problema identico, meccanica diversa (era su Iveco) Era il blocchetto dell'accensione. Cambiato quello, nessun problema La particolarità in quel caso era che le spie (a chiave in posizione MAR) si accendevano ed erano luminose, sempre, anche quando giravi la chiave per accendere il motore (spie che solitamente perdono un minimo di luminosità in fase di accensione)
Anche nel mio caso le spie sono accese e non diminuiscono di intensita' girando la chiave. Mi sa che cerco un blocchetto  nuovo.
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
igloo
igloo
23/05/2019 102
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 18:27:28
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 18:14:41

Anche nel mio caso le spie sono accese e non diminuiscono di intensita' girando la chiave. Mi sa che cerco un blocchetto  nuovo. Grazie
ciao, ma si sente il rumore del relè di messa in moto? quando tutto funziona con il contatto sotto chiave dai tensione ad un relè di messa in moto che sopporta l'alto amperaggio di assorbimento del motorino e che quindi alimenta il motorino di avviamento,
se non senti il click del relè prova a dare contatto con la chiave e poi dai l'alimentazione diretta al relè. se il relè si attacca e fa girare il motorino di avviamento è guasto il blocco accensione, se invece il relè resta muto è il relè a questo punto dai l'alimentazione con cavo adeguato direttamente al motorino di avviamento. se gira e il mezzo si mette in moto è sicuramente il relè.
ciao
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 21:26:37
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2020 alle 18:14:41

Anche nel mio caso le spie sono accese e non diminuiscono di intensita' girando la chiave. Mi sa che cerco un blocchetto  nuovo. Grazie
vedi che succede a cambiare le gomme....
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 21:41:36
In risposta al messaggio di igloo del 19/05/2020 alle 18:27:28

ciao, ma si sente il rumore del relè di messa in moto? quando tutto funziona con il contatto sotto chiave dai tensione ad un relè di messa in moto che sopporta l'alto amperaggio di assorbimento del motorino e che quindi
alimenta il motorino di avviamento, se non senti il click del relè prova a dare contatto con la chiave e poi dai l'alimentazione diretta al relè. se il relè si attacca e fa girare il motorino di avviamento è guasto il blocco accensione, se invece il relè resta muto è il relè a questo punto dai l'alimentazione con cavo adeguato direttamente al motorino di avviamento. se gira e il mezzo si mette in moto è sicuramente il relè. ciao
...
Quello che dici mi sembra interessante ma dove lo trovo il rele'? 
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 23:03:08
Hai già fatto la prova con un'altra chiave, potrebbe essere il trasponder del code che non viene letto o peggio l'antenna di lettura nel blocchetto di accensione 
Semi
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 09:08:34

...
A me è successo non ne voleva sapere di partire  ho telefonato ad un amico pompista e mi ha consigliato di provare a dare dei colpetti con un manico di un cacciavite alla pompa che è nel serbatoio perché gli è successo già altre  volte  che si incanta,  ho smontato il coperchio nero e ho dato dei colpi come mi ha consigliato ed è partito ho acquistato una pompa di riserva , ma a distanza di oltre un anno non mi è più successo... però per controllare se il problema è quello quando giri la chiave dovresti sentire un piccolo brusio che è la pompa che gira se non senti nulla è quello io l' problema.
Carlobg

Modificato da carlobg il 20/05/2020 alle 09:09:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link