A questo punto svitate col cacciavite TORX 40 le viti, non abbiate paura che lo specchio cada poiché vi è un fermo che lo fa restare agganciato alla carrozzeria.
Dopo aver svitato tutte e quattro le viti ci si trova nella seguente situazione:
Per non smontare altre plastiche interne (il morsetto da collegare è dentro la portiera) ho tagliato il cavo nel punto segnato dal numero 4 e collegato a mano i fili (i colori sono identici, giallo col giallo, marrone col marrone e così via) utilizzando poi nastro isolante, si potevano usare dei morsetti ma avevo fretta e la cosa in fondo è identica (in foto si vede in realtà il nuovo specchio già ricollegato).
Avendo utilizzato uno specchio di concorrenza ho notato che non era perfettamente idoneo al montaggio in quanto dove vedete il numero 5 dietro a quel buco c’è un’altra lamiera.
Qui avete due opzioni, bucare la lamiera, oppure fare come ho fatto io ovvero tranciare via il pezzo di metallo (nr. 6) e renderlo dell’altezza pari a quello dell’originale.
Rimontare lo specchio facendo passare nei relativi buchi (nr. 3) le parti di metallo con i filetti per avvitarci le viti.
Qui di seguito potete osservare il pezzo che va tranciato in quanto non permette alle viti inferiori di raggiungere i filetti ne di montare correttamente il guscio sulla carrozzeria.
Quando riposizionate il guscio inserite prima la parte indicata col numero 7, inserita questa il guscio resta agganciato alla carrozzeria e voi potete tranquillamente avvitare le viti nella parte interna della portiera.
Eseguire le su esposte operazioni con finestrino abbassato agevola il lavoro.
Io il materiale me lo sono fatto prestare tutto dal mio carrozziere e quindi a parte lo specchio ... costo zero.
Ho inserito la mia esperienza perché ho cercato un po' dappertutto ma non ho trovato spiegazioni in merito.
Buon lavoro.
quote:Risposta al messaggio di mmilo1971 inserito in data 03/07/2013 22:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Complimenti x il lavoro e la spiegazione x tutti, io l'ho fatto uguale solo ho smontato in più il coperchio dell'altoparlante x infilare la mano e recuperare lo spinotto così non tagli il filo.
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di mmilo1971 inserito in data 05/07/2013 21:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro, è proprio quello che cercavo, visto che un collega "non identificato perchè fuggito", a pochi km da Capo Nord, ha pensato bene di portarsi via l'intero specchietto. Per quanto riguarda la modifica del piolino (6), mi sembra di capire che si è resa necessaria perchè hai comprato dalla concorrenza, avendo trovato anch'io una marca alternativa, mi potresti dire anche in privato di che marca è, lo chiedo perchè ancora non sono in possesso dello specchietto. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 26/08/2013 17:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di mmilo1971 inserito in data 03/07/2013 22:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, sostituzione eseguita. Smontando l'altoparlante si riesce a raggiungere i connettori, anche se io, a prima vista, non ho capito dove erano i connettori, ed ho smontato anche il pannello dei comandi superiore ( quello dove c'è il piccolo joistick per muovere i vetri)... ma non serve, e non smontatelo che si segna..! Il fermacavo posto sulla molla di chiusura della portiera poi non capisco a cosa serva...potevano farne a meno..! Il ricambio, alla fine, l'ho preso non originale ( ma è uguale alla vista) per comodità su Ebay, da "ricambiautocarservice" a 169 €... il piolino "6" l'ho amputato via con una tenaglia in 3 secondi... ciao e grazie ancora