quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013 00:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azie per i complimenti, riferirò[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/02/2013 09:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Personalmente non girerei mai con gomme di oltre 6-7 anni, è chiaro col camper non è che ti metti a fare le derapate sui tornanti o i 180 in autostrada, sono mezzi con i quali raramente si sollecitano le doti del battistrada, ma poi ti capita l'inchiodata su asfalto umido in autostrada o quello che ti si infila dall'area di servizio costringendoti a un repentino cambio di direzione, e allora vienimelo a dire che con le gomme indurite è la stessa cosa che con quelle nuove. >> La tua scelta personale non ha niente a che vedere con la tecnologia e quanto riferito direttamente dai costruttori di gomme. Io sono realista di natura, e tutte queste pseudo sfighe legate a gomme vecchie o gomme estive/invernali non le vedo così rischiose... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/02/2013 14:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla pressione saro una mosca bianca ma ti assicuro che prima di ogni viaggio controllo anche livelli e fari.... sarò fissato ma è una abitudine. sulla salita in parte hai ragione, ho sfruttato anche l'inerzia ma sulla curva a gomito se arrivo veloce mi parte mi schianto sul muretto. con la macchina un paio d'anni fa ci sono andato molto vicino. per cui deduco che le gomme hanno avuto anche un po'di aderenza. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013 21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia critica nel controllo della pressione era intesa come positiva e se tutti facessero come te o come me che la controllo 1 volta al mese eviteremo problemi. In salita l'importante è andare costanti senza accelerazioni particolari,l'adereranza che secondo me è importante non è in salita,ma in discesa e su frenate di emergenza,se hai una gomma indurita in estate possono andare bene perchè avendo temperature alte e piovendo di rado vanno bene,ma il problema è nell'impiego invernale che ci sono grosse incognite.
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 22/02/2013 10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pur rispettando la tua opinione mi chiedo, ma cosa stai scrivendo?
quote:per questo motivo, si consiglia "per il buon senso" di cambiarle intorno ai 5 anni! >> e questo BUON SENSO su che base è stato "deciso"? CHI, in base al BUON SENSO è in gardo di stabilire 5 anni e non 4, 3, 2 o 7? questa frase poi la trovo ESCUSIVAMENTE PIENA DI EGOISMO ALLO STATO PURO per non dire altro!
quote: Signori miei, nessuno vieta di rivenderle a qualche corriere/furgoncino... >> Perchè un furgoncino come lo definisci tu, che spesso è un ducato da 35Q come i nostri mezzi, non porta peso? non le stressa? non le scalda? Ricordo che proprio quei furgoncini a cui ti riferisci sfrecciano in autostrada a a 130-150km/h e spesso li incontri anche tu. Ora, se la tua teoria fosse corretta (per fortuna NON LO è), ovvero che dopo 5 anni diventano pericolose cosa succederebbe se uno di questi furgoncini nello sbandare per lo scoppio di una gomma finisse contro al tuo mezzo? PER FORTUNA LA TECNICA SI BASA SU DATI CERTI E NON SUL BUON SENSO, di conseguenza il problema non si pone perchè spiega come e cosa fare a riguardo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 05/03/2013 07:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo... ma sai com'è, qui le cose costano sempre troppo, e questo troppo è dato dal marchio e dalla pubblicità, MAI da una maggior qualità.[V] Questa è la scuola di pensiero di chi per risparmiare 20€ a gomma monta roba cinese e puntualmente le cambia dopo 4-5 anni per sentito dire, spendendo di più alla fine dei conti, inquinando di più e infine alimentando quel mercato che riduce in schiavitù le persone addette alla prodozione. www.susezzapasa.it