CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Durata gomme - non sono tutte uguali....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 21/02/2013 alle: 19:25:53
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013  00:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azie per i complimenti, riferirò[:D][:D] www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 21/02/2013 alle: 19:30:41
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/02/2013  09:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: Personalmente non girerei mai con gomme di oltre 6-7 anni, è chiaro col camper non è che ti metti a fare le derapate sui tornanti o i 180 in autostrada, sono mezzi con i quali raramente si sollecitano le doti del battistrada, ma poi ti capita l'inchiodata su asfalto umido in autostrada o quello che ti si infila dall'area di servizio costringendoti a un repentino cambio di direzione, e allora vienimelo a dire che con le gomme indurite è la stessa cosa che con quelle nuove. >
> La tua scelta personale non ha niente a che vedere con la tecnologia e quanto riferito direttamente dai costruttori di gomme. Io sono realista di natura, e tutte queste pseudo sfighe legate a gomme vecchie o gomme estive/invernali non le vedo così rischiose... www.susezzapasa.it
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:51:26
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/02/2013  14:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sulla pressione saro una mosca bianca ma ti assicuro che prima di ogni viaggio controllo anche livelli e fari.... sarò fissato ma è una abitudine. sulla salita in parte hai ragione, ho sfruttato anche l'inerzia ma sulla curva a gomito se arrivo veloce mi parte mi schianto sul muretto. con la macchina un paio d'anni fa ci sono andato molto vicino. per cui deduco che le gomme hanno avuto anche un po'di aderenza. Francesco www.ecovippari.com
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/02/2013 alle: 08:57:19
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013  21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia critica nel controllo della pressione era intesa come positiva e se tutti facessero come te o come me che la controllo 1 volta al mese eviteremo problemi. In salita l'importante è andare costanti senza accelerazioni particolari,l'adereranza che secondo me è importante non è in salita,ma in discesa e su frenate di emergenza,se hai una gomma indurita in estate possono andare bene perchè avendo temperature alte e piovendo di rado vanno bene,ma il problema è nell'impiego invernale che ci sono grosse incognite.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 22/02/2013 alle: 10:12:50
Ciao a tutti! Carissimi miei "colleghi", una gomma vecchia, che "perde un pò le sue caratteristiche", viene messa sotto stress, portando un grande peso,rimane ferma per tempo, a volte, qualcuno lascia il camper fermo mesi e mesi senza muoverlo (visto da me al rimessaggio dove tengo il mio)il mio vicino, non lo sposta mai!! Dicevo: rimane fermo, sta alle intermperie, (almeno il mio), viene "baciata dal sole", si gode i freddi di questi nostri inverni, quindi viene sottoposta a stress continuo... Poi sotto i nostri soli, raggiunge temperature elevate quando rotola sulla strada portando a spasso noi e le nostre famiglie, per questo motivo, si consiglia "per il buon senso" di cambiarle intorno ai 5 anni!! Nel mio camper c'erano su delle XC camping del 1999 erano nuove!!neanche 3000km avevano fatto, ma le ho cambiate subito!! Poichè non mi sarei mai azzardato a viaggiare con quelle gomme lì!! Signori miei, nessuno vieta di rivenderle a qualche corriere/furgoncino... grazie saluti Patrikzius
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:14:05
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 22/02/2013  10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pur rispettando la tua opinione mi chiedo, ma cosa stai scrivendo?
quote:per questo motivo, si consiglia "per il buon senso" di cambiarle intorno ai 5 anni! >
> e questo BUON SENSO su che base è stato "deciso"? CHI, in base al BUON SENSO è in gardo di stabilire 5 anni e non 4, 3, 2 o 7? questa frase poi la trovo ESCUSIVAMENTE PIENA DI EGOISMO ALLO STATO PURO per non dire altro!
quote: Signori miei, nessuno vieta di rivenderle a qualche corriere/furgoncino... >
> Perchè un furgoncino come lo definisci tu, che spesso è un ducato da 35Q come i nostri mezzi, non porta peso? non le stressa? non le scalda? Ricordo che proprio quei furgoncini a cui ti riferisci sfrecciano in autostrada a a 130-150km/h e spesso li incontri anche tu. Ora, se la tua teoria fosse corretta (per fortuna NON LO è), ovvero che dopo 5 anni diventano pericolose cosa succederebbe se uno di questi furgoncini nello sbandare per lo scoppio di una gomma finisse contro al tuo mezzo? PER FORTUNA LA TECNICA SI BASA SU DATI CERTI E NON SUL BUON SENSO, di conseguenza il problema non si pone perchè spiega come e cosa fare a riguardo. www.susezzapasa.it
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 23/02/2013 alle: 08:28:14
L'ho pensato anche io, ma ho visto molte volte, furgoncini di corrieri che stanno in città con gomme vecchie e simili, ed io ho rivenduto ad un benzinaio/gommista per 40euro a gomma, le mie vecchie che le ha messe su un vecchio daily che porta il letame nelle campagne torinesi... Aspirato quindi và piano,,, anche tu hai ragione... La prossima volta le porterò all'ecoisola... Patrikzius
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:49:32
Io le gomme, sul mio mezzo non sovrappeso, le cambio ogni 40 mila km. Ovvero 4 anni. Anche se il battistrada è buono. Michelin, sempre e solo quelle. E
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:54:19
Ho comprato un Rimor SB 678 del 9/06 con su le gomme originali che hanno fatto solo 16000km.[:D][:D] Il vecchio proprietario si è estremamente stupito [:0][:0] quando gli ho detto che i pneumatici DOT 5005 che lui aveva fatto controllare da un suo amico gommista andavano sostituiti [:(][:(][:(!][:(!] mi ha detto: "ma sono talmente nuovi e poco usati che non si consumano più!" [xx(][xx(][V][V][:(!][:(!][B)][B) [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Mi ha detto: "non fartele ritirare che ho parecchi conoscenti muratori con gemellati desideriosi di avere le mie gomme" [V][V][}:)][}:)][}:)][}:)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/03/2013 alle: 22:51:25
Qualcuno di voi è così cortese di dirmi dove si possono trovare, a buon mercato, su qualche sito on line, le Michelin Camping M+S per un Ducato X250, misura 215-70 R15 [?] Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi. Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 01/03/2013 alle 22:53:54
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 05/03/2013 alle: 07:53:00
la questione , forse , non sarà mai risolta. su una cosa sono però superstadaccordo, la qualità. lavoro nel campo dei pneumatici da oltre 20 anni, la mia azienda costruisce macchine per la lavorazione della gomma, e ho lavorato per innumerevoli costruttori di pneumatici, dai giapponesi, ai cinesi che cambiano il nome dei pneumatici per poterli esportare nel mercato occidentale, dai blasonati americani agli ottimi francesi per finire con un eccezionale produttore italiano. la procedura di costruzione di un pneumatico è, forse la stessa, ma la cura e l'attenzione che ci mettono le grandi marche non ha eguali. il mio modestissimo parere è sempre e comunque grandi marche a noi vicine. gi&ma
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 05/03/2013 alle: 08:49:05
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 05/03/2013  07:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfettamente d'accordo... ma sai com'è, qui le cose costano sempre troppo, e questo troppo è dato dal marchio e dalla pubblicità, MAI da una maggior qualità.[V] Questa è la scuola di pensiero di chi per risparmiare 20€ a gomma monta roba cinese e puntualmente le cambia dopo 4-5 anni per sentito dire, spendendo di più alla fine dei conti, inquinando di più e infine alimentando quel mercato che riduce in schiavitù le persone addette alla prodozione. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link