CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Durata pompa iniezione CAV meccanica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 07/01/2014 alle: 09:29:41
Salve un quesito sapete indicarmi approssimativamente quanti Km possono fare le pompe di iniezione CAV meccaniche, quelle montate sul Ford Transit aspirato 2.5 Di prima che sia necessaria una revisione? Ho letto che le CAV semielettroniche montate sul Transit 2.5 TD spesso non arrivano a 100mila Km ma di quelle solo meccaniche si sa poco, eppure costruttivamente non dovrebbero essere molto dissimili da quelle montate sul 2.5 TD, grazie.

Modificato da Rascal il 07/01/2014 alle 09:30:36
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 07/01/2014 alle: 09:58:28
La mia aveva 48.000 km e 19 anni e già perdeva gasolio.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/01/2014 alle: 14:39:48
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/01/2014  09:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio mezzo del 1988 per scrupolo la feci revisionare insieme agli iniettori intorno ai 100.000 Km dopo una decina di anni di vita, ma non perdeva ancora, lo feci fare perchè il non già brillantissimo aspirato tendeva ulteriormente a sedersi in salita e/o controvento. Cominciò invece a gocciolare sui 180.000 Km, a quel punto decisi di sostituirla direttamente con una Bosch (fino a oggi circa 32.000 e tutto OK), a sapere della miglior resa del motore con quest'ultima la avrei cambiata già a 100.000 Km quando la feci revisionare, se dovesse capitarti di doverci mettere mano, valuta direttamente la possibilità di sostituirla con la Bosch, tutta un'altra "musica" [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 07/01/2014 alle: 16:51:00
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/01/2014  14:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il parere sulla musica[:D] Quindi per la perdita sembrerebbe più un problema di invecchiamento, mentre con tanti km si quasta proprio la CAV.[|)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:22:43
Forse è per queste ragioni che la CAV non esiste più come marchio ( forse assorbita ma non so da chi ) comunque non pensavo cose del genere, ciaoo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:40:20
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 07/01/2014  16:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che musica... per essere un "vecchietto" [:D][:D][:D] Per la durata non saprei, ho letto che il tuo mezzo è stato parecchio fermo, forse quello tanto bene non gli avrà fatto, io lo ho sempre usato abbastanza regolarmente e anche nei momenti di minor utilizzo cerco sempre di muoverlo un pò, forse questo ha portato la pompa ai 180.000 Km, che comunque penso non sia lo stesso un adeguato chilometraggio, specie su mezzi originariamente commerciali che quei km li fanno in moooolto meno tempo di un camper. Ciao, Corrado
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:43:49
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/01/2014  17:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la Cav è diventata Lucas .non so se costruisca ancora pompe (penso di si),comunque al di fuori di qualche perdita ,alcune volte eliminabile senza lo stacco pompa dal motore,e il seghettamento al minimo non ha grossi problemi,sempre tenendo conto che ha una resa minore rispetto alle bosch.Non voglio passare per un difensore ad oltranza delle CAV,ma per onesta'intellettuale devo dire che la CAV ha costruito delle pompe che sono dei veri gioielli di meccanica,che equipaggiano motori marini e mezzi d'opera con risultati entusiasmanti(siete padronissimi di non credere),purtroppo il modello di cui si parla non è certamente dei migliori,ma questo puo' capitare a tutti.Parlo per esperienza diretta,in quanto ho lavorato su queste pompe dal 1967 ,primo Cvv SERVICE di Milano di cui posso fare il nome in quanto ha chiuso l'attivita'da pochi anni :officina Ascoli .Il vero problema di queste pompe è il fatto che non sono manipolabili dai ''praticoni''e questo ,per molti ,è un difetto,a differenza delle bosch che possono essere ''pasticciate''anche dai meccanici. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:23:08
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/01/2014  18:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che oltre alla Lucas è comparsa pure la Delphi, vai a capire questi matrimoni. Comunque da quanto leggo pure la Lucas non pare cosi robusta, sarà la CAV avra fatto ottime pompe è pero un fatto che se poi es. Ford è passata alla Bosch non è un caso evidentemente della CAV non si fidavano più ed oggi non mi pare sia presente in modo significativo nella produzione di veicoli, ciaoo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:08:22
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/01/2014  19:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con i nuovi sistemi di iniezione e con la globalizzazione in atto ,purtroppo la difficolta' e i tempi di riparazione delle Cav hanno un peso determinante nelle scelte dei costruttori e onestamente devo riconoscere che in questo senso le bosch hanno dei vantaggi enormi.Personalmente devo dire che gli interventi sulle Cav erano molto piu' gratificanti in quanto mi impegnavano molto di piu' pero' alla fine la soddisfazione era molto maggiore,ma questo è un fatto che agli utenti interessa poco.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link