quote:Risposta al messaggio di sckfas inserito in data 23/10/2009 17:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, qui entri in un mondo molto vario. Se uno il camper lo tiene per molto che sia Fiat o Ford o WG o Renault o Mercedes o altri non cambia molto, ci si affeziona del proprio, sopratutto se esso non ti pianta mai a piedi. L'estetica pure passa in secondo posto per lo stesso motivo. Per quelli che (fortuna loro) cambiano il camper ogni tre anni o prima, è chiaro che pretendono l'ultimo modello di tutto, sia del motore che della cellula e non a torto. Possiamo esprimere il nostro personale parere, ed allora viva il mio FORD TRANSIT 125-350 del 2003 con un MARLIN 65 garage, che finora è stato ok e per la mia famiglia di 4 persone come cellula è ottimale. L'unico problema lo avrei se andassi in montagna in inverno per la scarsa coibentazione del Marlin ma visto che d'inverno preferisco andare al caldo sono a posto anche lì. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di er rico inserito in data 21/10/2009 11:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se il cambio del 140cv (per ora ottimo oggetto) sia in grado di reggere la coppia del 200cv, e se fosse vero ciò che dici, sarà il tempo a stabilire se gli ingranaggi si polverizzeranno oppure no. Presumo inoltre che le vendite di camper con il 200cv si conteranno si e no su una mano, per cui penso che questo problema sia praticamente inesistente. Sul nuovo Ducato invece qualche ingranaggio che si trita c'è, e purtroppo si tratta anche di una certa percentuale sul parco circolante. Tutta colpa dei francesi, che hanno portato in dote al progetto comune Ducato-Jumper-Boxer un cambio deboluccio (all'insaputa dei progettisti Fiat?). A parte le battute, obbligatorie quando si apre un 3D del genere, che notoriamente degenera in ciò che leggiamo, trattate bene le vostre meccaniche, è già un ottimo inizio per non avere problemi, e lasciate quella mandria di 200cv a Trinità e Bambino, loro sapranno sicuramente cosa farsene. Un lampeggio a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/10/2009 18:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io 6 anni fà avevo un 125T350 a 5 marce e rapporto al ponte lungo: in 80.000 km sono riuscito a "bruciarlo" il cambio pur con 2 sotituzioni di olio (oltre a quello originale) senza nessuna perdita e con livello corretto: su lunghe tratte ad alta velocità scaldava talmente che i cuscinetti dell'albero primario ed alcuni altri componenti si sono appunto cotti diventando addirittura blu. Dopo avere visto lo stato lo abbiamo riparato e venduto subito anche per altri problemi alla catena di distribuzione. Da allora non ho più comprato tale meccanica, ma sicuramente il mio sarà stato un caso isolato. Dodo
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 23/10/2009 11:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che uno dei motivi (marginale se vogliamo) per cui ho scelto Ford è stata proprio la cabina. Quella del Ducato mi sembra orrenda, la solita plasti****a Fiat, uguale dal Doblò alla Panda, con una strumentazione style anni '90. Il Ford personalmente mi sembra molto più curato ed accogliente, oltre ad avere tutto ma proprio tutto di serie.
quote:Risposta al messaggio di Walterxr inserito in data 23/10/2009 23:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni scarrafone è bello a mamma........................................ Non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 23/10/2009 19:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo i tui problemi sono nati dalla sbagliata rapportatura del cambio, io ho il tuo stesso veicolo ma con la quinta corta (3000 giri a 100 km/h) consuma un pò di più ma ti garantisco che faccio l'Apennino verso Roma ai 100 km/h, mansardato da 7,20. La base del problema è la leggerezza e l'ignoranza degli addetti dei costruttori di camper che ordinano e abbinano i telai alle cellule in quanto è pura follia abbinare un telaio a passo lungo che sai già che ci monterai una cellula da 7 metri se non di più con un rapporto al cambio lungo. Con il senno del poi se io dovessi prendere un camper nuovo vorrei conoscere le varie rapportature del cambio e dopo oculata ricerca sceglierei il cambio giusto, vedrai che non ci sarà più retromarcia lunga, prima corta, ultima lunga o troppo corta! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/10/2009 23:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro! Se nò avremmo tutti delle bellissime ed inteligentissime donne o uomini al nostro fianco, invece abbiamo quelle che ci siamo meritati! E pregare che ci restino![B)]id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/10/2009 10:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella, questa è bella e rende l'idea! [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/10/2009 10:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sagge parole amico
quote:Risposta al messaggio di pecorino inserito in data 25/10/2009 19:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base a cosa è superiore, è opinione diffusa da tutti che il telaio Iveco è il migliore per un vr (peso a parte). Spiega le motivazioni.
quote:Pensa che uno dei motivi (marginale se vogliamo) per cui ho scelto Ford è stata proprio la cabina. Quella del Ducato mi sembra orrenda, la solita plasti****a Fiat, uguale dal Doblò alla Panda, con una strumentazione style anni '90. Il Ford personalmente mi sembra molto più curato ed accogliente, oltre ad avere tutto ma proprio tutto di serie. >> [:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:io do raggione a tiziano avete confrotato il telaio del iveco con quello de ford transit ce molta diferenza il ford e superiore lo potuto costatare alla fiera di rimini >> [:0][:0][:0][:0] Ma di quale fiera di Rimini parli???? Se non mi sbaglio, la ford non era proprio presente.
quote:ho sentito dire da un mio amico che presto saranno in concessionario camper su meccanica ford 200 cv qualcuno sà di questa notizia? >> Secondo me si sta parlando solo di aria fritta. Ma da quale fonte nasce questa notizia? Non se ne sa niente da nessuna parte.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/10/2009 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ford Transit 200 cv esiste da due anni almeno. Si tratta di un motore Duratorq TDCI da 3.2 litri. Semmai non ne è certo l'utilizzo da parte di qualche allestitore di camper ed affini, forse Rimor. Una nota per gli amanti del Transit e per i suoi detrattori: il 350HD (140cv gem. posteriore) dal 2006/07 utilizza lo stesso telaio del 46q. di portata. La Ford fornisce anzi i suoi telai camper, del tipo summenzionato, con assali (anteriore e posteriore) maggiorati e con sospensioni (anteriore e soprattutto posteriore) rinforzate con ammortizzatori più robusti e con fogli aggiunti alle balestre, oltre al rapporto al ponte ad hoc. Chissà come mai Ford non ne fa pubblicità come Fiat per il telaio "Special" ... forse per non far pagare ai clienti maggiori costi? [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di pecorino inserito in data 26/10/2009 22:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami,ma [?][?][?][?][?][?][?][?][?] ci vuole un traduttore!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] scusami,ma si fa' fatica. luca