CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E se le cose fossero diverse da quello che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:17:14

Sai, dai proprio l'impressione di scrivere in uno stato di piena confusione mentale... mi spiace per te...
Forse, se ti rileggerai quando avrai riguadagnato un po' di serenità, ti renderai veramente conto di ciò che hai scritto.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:19:17

Patetico 2

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:20:24

Patetico 3

Who Wants To Live Forever...? wink
https://www.youtube.com/watch?v=_Jtpf8N5IDE
https://www.youtube.com/watch?v=BYOE_b4aYD0

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 03/11/2016 alle 16:22:31
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4649
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:24:00

io guido entrambi cheeky

CiaoGiorgio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:28:21
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2016 alle 16:24:00

io guido entrambi   CiaoGiorgio

Bravo wink

Anche io !

Anzi, io guido....TUTTI i mezzi che vengono proposti wink

E Pensa, ne analizzo le elettroniche di gestione motore, in alcuni casi, anche seziono la meccanica wink
NON sai quante cose si scoprono, a favore e contro....uno l'altro, il terzo, il quarto e quant'altro wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:53:56
I nostri mezzi ( ditta / lavoro ) vengono cambiati spesso, vuoi per chilometraggio elevato ( NCC ), vuoi per ammodernamento ( ci si posiziona meglio sul mercato ) : entrambe le marche da voi citate qui, si sparano circa 100 mila km / anno e dopo 3 / 4 anni vengono cambiati. Sapete cosa si guarda, in ditta, quando si inizia a rinnovare il parco auto ? La convenienza.

Ci informiamo bene su tutto ( prezzo unico, prezzo per quantità, garanzia, comfort di marcia....in questo esatto ordine ) e poi acquistiamo. Solo questo ci fa decidere quale marca / mezzo acquistare ( nessuna pubblicità, articoli di riviste, giornali e trasmissioni televisive ) : prezzo / prestazioni.

Se questo lo facciamo noi che acquistiamo circa 6 mezzi ogni 4 anni, pensate le grandi aziende su che cosa si potrebbero basare per la scelta fra FCA, FORD, ecc ecc.....su chi, per quel lotto, fa le condizioni migliori. STOP.

Davide
Dielle family
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 17:01:47

Giusto !
Solo che....chi valuta, decide e sceglie quello che a LUI fà comodo, o serve, sà cosa scegliere....
se a voi servono mezzi da allestire....scegliete quello che meglio fà il vostro businness,
chi usa mezzi Autobus....farà l'analisi per il suo Businness,
chi fà uso di furgoni 3 posti chiusi, cercherà quello che più gli aggrada e conviene....
chi fà allestimenti di Veicoli Ricreazionali.....sceglierà quello che più gli aggrada e rende, come TUTTI gli altri e precedenti....utenti ! wink

Se un veicolo costa meno, e rende di più, e comunque sia....rende in termini di vendita....perchè snobbarlo ???? A Favore cosa e di chi ?????

Se Ducato rende, si vende, si allestisce, la gente non chiede nulla, non si oppone....e che diavolo di motivo avrebbe un chichessia a NON allestire su Fiat Ducato ?????
Io...lo farei ! wink

A Tavola ed a letto....NON si porta rispetto, dicevano vecchi romani amici miei ! wink

Figuriamoci nel Businness ! winklaughyes

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 03/11/2016 alle 17:03:26
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Inserito il 03/11/2016 alle: 17:19:30
Infatti è così. Per la mia auto personale, scelgo in base a criteri ( anche da.... scriteriato a volte ) che a volte e per certe cose nulla hanno a che fare con la convenienza ma piuttosto, scelgo con il cuore, con la passione del momento che puo' riguardare una marca, un modello, ecc ( esempio, chi me lo fa fare, essendo in 4 in famiglia, di acquistare una spider 2 posti....eppure una 124 abarth, adesso come adesso la comprerei eccome ).
I costruttori di VR, secondo me, agiscono esattamente come dici te : il Ducato "rende" ( prezzo spuntato all'acquisto / vendita finale del VR ), quindi i mezzi, almeno la maggior parte, si allestiscono li. Il giorno che "renderà" di più allestirli su Ford, verranno allestiti lì e così via. Non tutti chiaro, anche per diversificare la produzione ed accontentare la più larga platea di gente ( come noi per NCC, del resto, abbiamo monovolume, minibus e vetture....mica solo ducato ! ) ma la maggior parte della produzione va su mezzi che, come giustamente dici, "rendono" ( al produttore, sia ben ben chiaro : non allestiscono di certo i mezzi per noi ).
Personalissimo pensiero eh.
Salutoni a tutti, Davide.
Dielle family
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:46:24
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/11/2016 alle 16:53:56

I nostri mezzi ( ditta / lavoro ) vengono cambiati spesso, vuoi per chilometraggio elevato ( NCC ), vuoi per ammodernamento ( ci si posiziona meglio sul mercato ) : entrambe le marche da voi citate qui, si sparano circa 100
mila km / anno e dopo 3 / 4 anni vengono cambiati. Sapete cosa si guarda, in ditta, quando si inizia a rinnovare il parco auto ? La convenienza. Ci informiamo bene su tutto ( prezzo unico, prezzo per quantità, garanzia, comfort di marcia....in questo esatto ordine ) e poi acquistiamo. Solo questo ci fa decidere quale marca / mezzo acquistare ( nessuna pubblicità, articoli di riviste, giornali e trasmissioni televisive ) : prezzo / prestazioni. Se questo lo facciamo noi che acquistiamo circa 6 mezzi ogni 4 anni, pensate le grandi aziende su che cosa si potrebbero basare per la scelta fra FCA, FORD, ecc ecc.....su chi, per quel lotto, fa le condizioni migliori. STOP. Davide Dielle family
...

Ci informiamo bene su tutto ( prezzo unico, prezzo per quantità, garanzia, comfort di marcia...in questo esatto ordine ) e poi acquistiamo. Solo questo ci fa decidere quale marca / mezzo acquistare ( nessuna pubblicità, articoli di riviste, giornali e trasmissioni televisive ) : prezzo / prestazioni.

Visto il ragionamento mi viene da pensare che, tutto sommato, non ci siano grandi differenze tra i vari marchi sul mercato.
Ognuno, nel suo specifico, avrà i suoi pregi e difetti, diversamente, nel caso in cui qualcuno di essi riscontrasse gravità tali da compromettere l'affidabilità del mezzo con ripercussioni economiche sulle aziende ma anche sui possessori di camper, quel marchio, inevitabilmente, sarebbe sgradito alla vasta platea di potenziali acquirenti e destinato a perdere ampie fette di mercato.
Ma sappiamo che così non è quindi tutte le teorie fin qui espresse sono destinate a cadere nel nullla.
Del resto chi spenderebbe oggi decine di migliaia di euro per acquistare, magari, camper di un certo rango allestiti su una meccanica inaffidabile e afflitta da problemi?
Che figura farebbero gli stessi allestitori a spacciare mezzi dotati di una meccanica non adeguata alla bontà della cellula?

Keep calm e buon camperCorrado
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4649
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:46:32
Io sarò ingenuo ma continua a sfuggirmi qualcosa
A listino ford e fiat mi sembrano pressoché identici
Sarà anche che gli allestitori abbiano più sconto, anche se è strano che ford se li perdano per questo, ma partendo da 30/40k€, quanto potrà essere la diffenza sullo sconto? Qualche migliaia di Euro? 5000? Non penso molto di più.
Potrebbe fare la differenza? Magari su un entry-level? Ma su un MH da 80/100k€ sarebbe così determinante?
Non mi convince.

CiaoGiorgio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:59:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2016 alle 21:46:32

Io sarò ingenuo ma continua a sfuggirmi qualcosaA listino ford e fiat mi sembrano pressoché identiciSarà anche che gli allestitori abbiano più sconto, anche se è strano che ford se li perdano per questo, ma partendo
da 30/40k€, quanto potrà essere la diffenza sullo sconto? Qualche migliaia di Euro? 5000? Non penso molto di più.Potrebbe fare la differenza? Magari su un entry-level? Ma su un MH da 80/100k€ sarebbe così determinante?Non mi convince. CiaoGiorgio
...

Sicuramente...
i vetri elettrici da 250€....fanno la differenza....gli specchietti elettrici a 250€...fanno la differenza....figuraTi se si scompongono per 4-5000€ ! wink
La Ruota di scorta...fà la differenza.....cheeky

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 22:00:36
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/11/2016 alle 21:46:24

Ci informiamo bene su tutto ( prezzo unico, prezzo per quantità, garanzia, comfort di marcia...in questo esatto ordine ) e poi acquistiamo. Solo questo ci fa decidere quale marca / mezzo acquistare ( nessuna pubblicità,
articoli di riviste, giornali e trasmissioni televisive ) : prezzo / prestazioni. Visto il ragionamento mi viene da pensare che, tutto sommato, non ci siano grandi differenze tra i vari marchi sul mercato. Ognuno, nel suo specifico, avrà i suoi pregi e difetti, diversamente, nel caso in cui qualcuno di essi riscontrasse gravità tali da compromettere l'affidabilità del mezzo con ripercussioni economiche sulle aziende ma anche sui possessori di camper, quel marchio, inevitabilmente, sarebbe sgradito alla vasta platea di potenziali acquirenti e destinato a perdere ampie fette di mercato. Ma sappiamo che così non è quindi tutte le teorie fin qui espresse sono destinate a cadere nel nullla. Del resto chi spenderebbe oggi decine di migliaia di euro per acquistare, magari, camper di un certo rango allestiti su una meccanica inaffidabile e afflitta da problemi? Che figura farebbero gli stessi allestitori a spacciare mezzi dotati di una meccanica non adeguata alla bontà della cellula?   Keep calm e buon camperCorrado
...

Certo,
Tu hai acquistato il mezzo, valutando prima......

Ciao
Gianfranco
wink

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4649
Inserito il 03/11/2016 alle: 22:10:47
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/11/2016 alle 21:59:16

Sicuramente... i vetri elettrici da 250€....fanno la differenza....gli specchietti elettrici a 250€...fanno la differenza....figuraTi se si scompongono per 4-5000€ ! La Ruota di scorta...fà la differenza..... Ciao Gianfranco  

Quindi chi può spendere 100 non ne spende 105 per un mezzo così migliore?
e chi li vende per il 5% si rovina la reputazione?
continuo a non essere convinto

e non è per via di tutti i problemi che ha avuto la mia fiestina rispetto alla punto di mio fratello laugh

CiaoGiorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/11/2016 alle: 22:12:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/11/2016 alle 22:00:36

Certo, Tu hai acquistato il mezzo, valutando prima...... Ciao Gianfranco

Ho tenuto conto della pianta, della cellula e del prezzo.
Fosse stato allestito su ford l'avrei preso ugualmente ma, per fortuna, mi è andata bene.
cheekywink
Keep calm e buon camperCorrado
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 04/11/2016 alle: 07:11:36
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/11/2016 alle 21:46:24

Ci informiamo bene su tutto ( prezzo unico, prezzo per quantità, garanzia, comfort di marcia...in questo esatto ordine ) e poi acquistiamo. Solo questo ci fa decidere quale marca / mezzo acquistare ( nessuna pubblicità,
articoli di riviste, giornali e trasmissioni televisive ) : prezzo / prestazioni. Visto il ragionamento mi viene da pensare che, tutto sommato, non ci siano grandi differenze tra i vari marchi sul mercato. Ognuno, nel suo specifico, avrà i suoi pregi e difetti, diversamente, nel caso in cui qualcuno di essi riscontrasse gravità tali da compromettere l'affidabilità del mezzo con ripercussioni economiche sulle aziende ma anche sui possessori di camper, quel marchio, inevitabilmente, sarebbe sgradito alla vasta platea di potenziali acquirenti e destinato a perdere ampie fette di mercato. Ma sappiamo che così non è quindi tutte le teorie fin qui espresse sono destinate a cadere nel nullla. Del resto chi spenderebbe oggi decine di migliaia di euro per acquistare, magari, camper di un certo rango allestiti su una meccanica inaffidabile e afflitta da problemi? Che figura farebbero gli stessi allestitori a spacciare mezzi dotati di una meccanica non adeguata alla bontà della cellula?   Keep calm e buon camperCorrado
...

Queste sì che sono considerazioni sensate, logiche e razionali. Non dettate da fanatismo pro o contro un determinato marchio, che porta solo a sterili guerre "di religione".
Sottoscrivo ogni parola. yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link